Cozze & Porcini Home (Parte Seconda)

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Stiamo preparando una 2 giorni , traversata del Gran Sasso. Si pernotta all'hotel Campo Imperatore o al rifugio Lago di Raccollo (circa 25 euro a notte)...Una cosetta semplice, il primo giorno si sale ...sempre...e il secondo si scende...sempre...Diciamo ad occhio almeno un 2000-2500 mt d'escursione . , con 4 -5 ore di pedalata al giorno. La discesa (2° giorno) è abbastanza ben definita visto che da Campo Imperatore si sale al rifugio Duca degli Abruzzi . Quindi si va per Sella di Monte Aquila, Rifugio Garibaldi, Val Maone e giù verso Prati di Tivo fino a Montorio o Isola Gran Sasso o......Qui è ancora da definire, visto che la partenza per chiudere il cerchio al momento non mi è molto chiara , (per non subire forti traumi ,con asfalto e salita finale...)!! Comunque per il tragitto ho chiesto aiuto a Climbiker che si è fatto vivo più volte sul forum. Senza conoscerlo si è dimostrato molto disponibile e dovrebbe fornirmi una traccia fatta dai colleghi dello slowbike di AP (CAI Ascoli...). Per chi non lo sapesse è un giro che il Cai ha organizzato lo scorso anno ..una tre giorni sul gran sasso con arrivo e partenza da Castelli, a cui purtroppo non potei partecipare ma da cui nasce lo spunto per cercare di organizzare questa uscita. Probabile non potremo percorrere lo stesso giro , visto che come mi spiega Climbiker , il terreno potrebbe essere mutato e la traccia non esattamente "facile". Comunque sarà sicuramente di aiuto. Il giro avrà inevitabili difficoltà sia in salita (escursione elevata) che in discesa ,visto che ci saranno inevitabili passaggi tecnici . Le difficoltà saranno ampiamente ripagate dalle incommensurabili bellezze dei luoghi che attraverseremo. Comunque conoscendo il livello tecnico di chi potrebbe partecipare, iniziando dai più sfaticati in salita .....tipo Cerniapat o dai più impediti in discesa...tipo Emidio64..., il giro potrà essere percorso da tutti. Aspetto il contributo tecnico dei cani da caccia , quali Faxioma e Terremoto per la messa a punto del giro e per fare ritorno a casa:smile:...Auspico la partecipazione dei porcini che è da un pò che non vediamo...certo che si potrà passare una bella serata sui 2100 mt. di Campo Imperatore. La data presumibile sarà il 21-22 luglio..comunque attendo adesioni a breve, quindi si deciderà definitivamente!!

è una cosa che mi piacerebbe molto fare anche a me... solo che dal 15 al 20 (se tutto fila per il verso giusto) vado a fare il Tour del Monte Bianco. non penso di essere disponibile per il 21.... se ci dovesse essere un cambiamento sulla data fatemelo sapere che mi aggrego volentieri
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
Stiamo preparando una 2 giorni , traversata del Gran Sasso. Si pernotta all'hotel Campo Imperatore o al rifugio Lago di Raccollo (circa 25 euro a notte)...Una cosetta semplice, il primo giorno si sale ...sempre...e il secondo si scende...sempre...Diciamo ad occhio almeno un 2000-2500 mt d'escursione . , con 4 -5 ore di pedalata al giorno. La discesa (2° giorno) è abbastanza ben definita visto che da Campo Imperatore si sale al rifugio Duca degli Abruzzi . Quindi si va per Sella di Monte Aquila, Rifugio Garibaldi, Val Maone e giù verso Prati di Tivo fino a Montorio o Isola Gran Sasso o......Qui è ancora da definire, visto che la partenza per chiudere il cerchio al momento non mi è molto chiara , (per non subire forti traumi ,con asfalto e salita finale...)!! Comunque per il tragitto ho chiesto aiuto a Climbiker che si è fatto vivo più volte sul forum. Senza conoscerlo si è dimostrato molto disponibile e dovrebbe fornirmi una traccia fatta dai colleghi dello slowbike di AP (CAI Ascoli...). Per chi non lo sapesse è un giro che il Cai ha organizzato lo scorso anno ..una tre giorni sul gran sasso con arrivo e partenza da Castelli, a cui purtroppo non potei partecipare ma da cui nasce lo spunto per cercare di organizzare questa uscita. Probabile non potremo percorrere lo stesso giro , visto che come mi spiega Climbiker , il terreno potrebbe essere mutato e la traccia non esattamente "facile". Comunque sarà sicuramente di aiuto. Il giro avrà inevitabili difficoltà sia in salita (escursione elevata) che in discesa ,visto che ci saranno inevitabili passaggi tecnici . Le difficoltà saranno ampiamente ripagate dalle incommensurabili bellezze dei luoghi che attraverseremo. Comunque conoscendo il livello tecnico di chi potrebbe partecipare, iniziando dai più sfaticati in salita .....tipo Cerniapat o dai più impediti in discesa...tipo Emidio64..., il giro potrà essere percorso da tutti. Aspetto il contributo tecnico dei cani da caccia , quali Faxioma e Terremoto per la messa a punto del giro e per fare ritorno a casa:smile:...Auspico la partecipazione dei porcini che è da un pò che non vediamo...certo che si potrà passare una bella serata sui 2100 mt. di Campo Imperatore. La data presumibile sarà il 21-22 luglio..comunque attendo adesioni a breve, quindi si deciderà definitivamente!!

... ci sono, unica condizione x me è fissare con esattezza le date (partenza/arrivo per motivi di lavoro), per il resto SIII ....PUOOO'...FAREEEEEE.....
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Credo che qualche bel giro c'é da quelle parti. alla prox

si, se ti muovi un ora di macchina verso sud ci sono tantissimi bei trails. ho fatto qualcosina prendendo spunto dalle tracce che aveva messo qui il diretur quando abitava da queste parti. intorno casa, tante strade forestali nei boschi, sterminati. meglio di niente! a presto ;-)
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
oggi, accompagnati da Minosse, giretto ad Ascoli, Casteltrosino,Cave,sentiero verso le radici,Giammaturo e da qui il bello:
dopo il solito Gaiammaturo, bosco Impero, San Marco e inedito trial sentiero dell'eremo verso le Piaggie :paur: e in fine Ascoli con l'immancabile scalinata finale; presenti: io, Cernia, Quonda, i fratelli Loggi e gli amici Fuori di sella; tutto sommato un bel giretto di 18 Km circa con bagno finale al Tronto sotto la cartiera :bollicine:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
O Rix ancora con quel cancello vai in giro??

Ecco chi distrugge i sentieri delle nostre parti!E danno la colpa alle motociclette!!:smile:


:smile::smile::smile: ... e si, ancora quel cancello...e ti dirò, mi ci trovo bene, se non fosse per il peso... però conto di cambiarla prima del 2013 o per lo meno ad inizio...e sopratutto sono invogliato dalla Uncle Jimbo (ROSE), ma se trovassi un occasione usata potrebbe tentarmi...
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
l'uscita di oggi: Castelluccio, Poggio di Croce, Forca di Giuda, sotto mote Lieto, discesa fino a forca di Gualdo, Pian Perduto;
presenti solo 2 temerari a sfidare l'ira de cani pastori,:via!: io e Cernia; che
dire un giro di una bellezza unica dove la pace il silenzio era rotto solamente dal vento, bel fresco e panorami stupendi :freeride:
l'unico rammarico le foto sono venute uno schifo (da quando ho perso la macchina fotografica) :cry:
la traccia:
 

Allegati

  • Castelluccio.zip
    69,4 KB · Visite: 31

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
.....ancora una volta bravo a Terremoto che anche questa volta ha tirato fuori un giretto DOC, con forca di Giuda e discesa fino a forca di Gualdo inedito, veramente bello e selvaggio..e a quasi 2000 metri si stava belli freschi.

Please... postare foto anche se venute male..... thanks.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
l'uscita di oggi: Castelluccio, Poggio di Croce, Forca di Giuda, sotto mote Lieto, discesa fino a forca di Gualdo, Pian Perduto;
presenti solo 2 temerari a sfidare l'ira de cani pastori,:via!: io e Cernia; che
dire un giro di una bellezza unica dove la pace il silenzio era rotto solamente dal vento, bel fresco e panorami stupendi :freeride:
l'unico rammarico le foto sono venute uno schifo (da quando ho perso la macchina fotografica) :cry:
la traccia:
Com'e' il giro?
Dislivello,tempo percorso,km???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo