COSTRUZIONE salti!!!

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
ebbene si signore e signori...
stare a letto è peggio che farsi male, e ve lo spiego in due righe...
dopo aver scaricato un gran bel numero di video, mio papà che passava per caso, si è accorto che la gente seria si allena lanciandosi nll'acqua:hahaha::hahaha::hahaha:

da lì il passo è breve e la propota indecente non è tardata ad arrivare...
chi mi da due dritte sulla rampa??

molto probabilmente l'atterraggio è in un lago...
 

badcas1985

Biker superis
ebbene si signore e signori...
stare a letto è peggio che farsi male, e ve lo spiego in due righe...
dopo aver scaricato un gran bel numero di video, mio papà che passava per caso, si è accorto che la gente seria si allena lanciandosi nll'acqua:hahaha::hahaha::hahaha:

da lì il passo è breve e la propota indecente non è tardata ad arrivare...
chi mi da due dritte sulla rampa??

molto probabilmente l'atterraggio è in un lago...

cosa che cosa?!?!?!?!un salto nel buio con landing nel lago!!!!!!!!:nunsacci:
roba che scotta!!!!dove ??????????:celopiùg:
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
già vista dalle mie parti un pò di tempo fà,dei ragazzi con le bmx,si erano fatti sta rampa(ke dopo un sacco di salti xò ha iniziato a cedere:spetteguless:)e l'avevano piazzata presso la diga di cingoli......
legavano con lo scotch dei contenitori di plastica tipo candeggina o giù di li sulle loro bighe,si buttavano e la biga rimaneva a galla:celopiùg:
x la forma della rampa devi decidere tu,loro ne avevano fatta una con un kick ke ti sparava bello in alto,ma devi stare attento a non farlo dove l'acqua x diventare profonda ci mette 2 km,se no tanto vale ke provi sul cemento:smile:
se io la dovessi fare,me la farei dritta,senza curvatura,ke spara in alto e in lungo,con un'inclinazione di una 30ina di gradi ipotizzo........:celopiùg:

PS:dove la vuoi piazzare,nel laghetto dei cinghiali in mezzo a parcobbbatteria?!?!?!:smile:
 

reginaldo

Biker superioris
@franc1:anche noi abbiamo una pozza d'acqua vicino casa...però io no ci farei il bagno per nessun motivo!!
per fa r galleggiare la bici una volta ho visto che avevano incastrato tra i raggi della ruote,delle camere d'aria mezze gonfie...però non so se funzioni...
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
io avevo pensato a una cordicella tipo surf...
ma ti limita in certe figure e poi potrebbe essere pericolosa...

non lo so...


comunque, l'ostacolo più grande è l'acqua non troppo limpida:-) sennò si può fare tutto
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
io avevo pensato a una cordicella tipo surf...
ma ti limita in certe figure e poi potrebbe essere pericolosa...

non lo so...


comunque, l'ostacolo più grande è l'acqua non troppo limpida:-) sennò si può fare tutto

t'ho detto,fallo nella pozza dei cinghiali in mezzo a parcobbateria,ke tanto è basso e non devi recuperare la biga a fondo :smile: e dopo le prime volte ke ti ci tuffi ti pigliano le allucinazioni:-| :-P e cominci a buttarti in backflip senza rincorsa:smile::smile:
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
t'ho detto,fallo nella pozza dei cinghiali in mezzo a parcobbateria,ke tanto è basso e non devi recuperare la biga a fondo :smile: e dopo le prime volte ke ti ci tuffi ti pigliano le allucinazioni:-| :-P e cominci a buttarti in backflip senza rincorsa:smile::smile:

li già na volta pe festeggià me ce so buttato co la bicicletta fermandome su un ramo...:smile::smile::smile::smile:

no no, mo sto a ragionà su tutti i posti della zona...

la piscina a casa mia è troppopiccola, è na pozzanghera...c'ho paura de stampamme sul bordo:hahaha::hahaha::hahaha:
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Io nei video ho sempre visto che per tenere la bici a galla usano delle camere d'aria incastrate nei raggi e magari una anche intorno al telaio...con la cordina tipo surf la vedo pericolosa, perchè può incastrarsi nella ruota o nei dischi con conseguenze disastrose...e poi è sempre meglio non essere attaccati in modo fisso alla bici...se per qualche motivo devi "buttarla" sotto di te per l'atterraggio in acqua ;-)
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
li già na volta pe festeggià me ce so buttato co la bicicletta fermandome su un ramo...:smile::smile::smile::smile:

no no, mo sto a ragionà su tutti i posti della zona...

la piscina a casa mia è troppopiccola, è na pozzanghera...c'ho paura de stampamme sul bordo:hahaha::hahaha::hahaha:

noooooo,te sei buttato nella piscina dei cinghiali?!?!?!:bleah:maronn' ke skifezz'.............:smile::smile::smile:
allora costruisciti un bel laghetto artificiale fatto a posta e ti fai spesare dal team dicendo ke è x allenamento:smile::smile::smile:....se glielo dici tu ci possono anke credere:smile:
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
noooooo,te sei buttato nella piscina dei cinghiali?!?!?!:bleah:maronn' ke skifezz'.............:smile::smile::smile:
allora costruisciti un bel laghetto artificiale fatto a posta e ti fai spesare dal team dicendo ke è x allenamento:smile::smile::smile:....se glielo dici tu ci possono anke credere:smile:
ma no era vuota la pozza, la cosa bella è stata che io me so avvicinato là e poi me so preso un ramo sul petto e so rimasto agganciato lì e la bici è saltata dentro...:hahaha::hahaha::hahaha:

comunque, devo solo trovà qualcosa co l'acqua non dico pulita ma decente...anche a piediluco se potrebbe fa, solo che devo trovà un posto do dopo non me la scassano...
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
ma no era vuota la pozza, la cosa bella è stata che io me so avvicinato là e poi me so preso un ramo sul petto e so rimasto agganciato lì e la bici è saltata dentro...:hahaha::hahaha::hahaha:

comunque, devo solo trovà qualcosa co l'acqua non dico pulita ma decente...anche a piediluco se potrebbe fa, solo che devo trovà un posto do dopo non me la scassano...

:smile::smile::smile:

umh,comunque,se vuoi un consiglio,fatti na rampa portatile,se no,o te la fregano o te la spaccano....
quella ke usavano quei ragazzi ke avevo visto io,aveva l'impalcatura di ferro e la copertura di legno,così non dovrebbe pesare troppo...
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
:smile::smile::smile:

umh,comunque,se vuoi un consiglio,fatti na rampa portatile,se no,o te la fregano o te la spaccano....
quella ke usavano quei ragazzi ke avevo visto io,aveva l'impalcatura di ferro e la copertura di legno,così non dovrebbe pesare troppo...
mmmm...la realizzazione è un problema equamente diviso tra pisolo e mio padre..
io devo trovare solo lo spot:-)
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
mmmm...la realizzazione è un problema equamente diviso tra pisolo e mio padre..
io devo trovare solo lo spot:-)

ahhhhhh,conte cazzo come si dice dalle mie parti:smile::smile::smile:

èmmejo,comunque,guarda,anke se la doveste far portatile,dovrebbe venire abbastanza solida,l'importante è scegliere i pannelli del rivestimento,alla fine di una giornata di ridin',quei ragazzi ke avevo visto io,cominciavano a mettere le ruote solo da una parte e ci avevano fatto na crepa,ma era legno del gatto,se ci metti dei bei panneli vagamente spessi,rimani basso col peso e hai una buona solidità..........al limite fai il rivestimento di carbonio,kittemmazza?!?!?!:smile:
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
ahhhhhh,conte cazzo come si dice dalle mie parti:smile::smile::smile:

èmmejo,comunque,guarda,anke se la doveste far portatile,dovrebbe venire abbastanza solida,l'importante è scegliere i pannelli del rivestimento,alla fine di una giornata di ridin',quei ragazzi ke avevo visto io,cominciavano a mettere le ruote solo da una parte e ci avevano fatto na crepa,ma era legno del gatto,se ci metti dei bei panneli vagamente spessi,rimani basso col peso e hai una buona solidità..........al limite fai il rivestimento di carbonio,kittemmazza?!?!?!:smile:
e chi m'ammazza?? nessuno...
mo le sto a pensà tutte, anche li la diga sotto parcobatteria non è male...
li ci andavo co la bici da trial appena dopo...
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
e chi m'ammazza?? nessuno...
mo le sto a pensà tutte, anche li la diga sotto parcobatteria non è male...
li ci andavo co la bici da trial appena dopo...

nooooo,adè c'hai anke la trial,robbe grosse,m'ha preso a bestia anke a me(e anke a titti,mano,ecc...:smile:),dalle mie parti ce ne sono un paio ke col trial fanno baiura......:celopiùg:
se te butti dalla diga te sponsorizzane quelli della red bull:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo