COSTRUZIONE salti!!!

vorremmo fare qualke saltino, camuffato. in linea di max pensavo di accumulare un po' di pietre e poi coprirle con della terra, ke ne pensate? come "intrappoliamo" le pietre?


mettendo le più grosse all'esterno

3.jpg
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
vorremmo fare qualke saltino, camuffato. in linea di max pensavo di accumulare un po' di pietre e poi coprirle con della terra, ke ne pensate? come "intrappoliamo" le pietre?
Se dovete essere discreti e quindi pensate di fare qualcosa di piccolo pietre ricoperte di terra è la migliore soluzione...........cercate di mettere le pietre + grosse alla base e di riempire i vuoti con sassolini o schifezze varie così non sprecate terra.Senò se volete fare le cose + in grande la cosa migliore è partire con tronchi belli grandi al posto delle pietre(utilizzabili sempre come tappo per i buchi,così rendete il salto drenante). Ricordate che una buona struttura di fondo è indispensabile per fare un bel salto! :il-saggi:
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Finalmente posso inserire qualke scatto anche io...Questo è di recente restaurazione dalle nostre parti...

Foto130.jpg

Foto131.jpg

Foto134.jpg

PS, scusate la mozzarella che vedete in sfondo nell'ultima ma...non mi volevo togliere, stavo troppo comodo...
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Vi rispondo io che l'ho fatto insieme a MatteoBax...

Prima li c'era una specie di depressione che si poteva o copiare o saltare...abbiamo rimosso la depressione (tanto dove c'è il "buco" non si atterra) e abbiamo rifatto il landing.
Questo obbliga a prenderlo con decisione altrimenti ti prendi una bella impuntata...
Ora mancano solo delle assi di contenimento per evitare che alle prime piogge il terreno argilloso si sfaldi.
Sicuramente non è un droppone enorme anche perchè non c'è spazio ne per la rincorsa ne per l'atterraggio ;-)
Purtroppo le foto sono quello che sono (sia per la qualità, con cellulare, sia perchè sono state prese quasi di fronte)...a lavoro completato verranno messe foto più esplicative.


immagineco3.png
 
ottima spiegazione e ottimo lavoro!:celopiùg:
Vi rispondo io che l'ho fatto insieme a MatteoBax...

Prima li c'era una specie di depressione che si poteva o copiare o saltare...abbiamo rimosso la depressione (tanto dove c'è il "buco" non si atterra) e abbiamo rifatto il landing.
Questo obbliga a prenderlo con decisione altrimenti ti prendi una bella impuntata...
Ora mancano solo delle assi di contenimento per evitare che alle prime piogge il terreno argilloso si sfaldi.
Sicuramente non è un droppone enorme anche perchè non c'è spazio ne per la rincorsa ne per l'atterraggio ;-)
Purtroppo le foto sono quello che sono (sia per la qualità, con cellulare, sia perchè sono state prese quasi di fronte)...a lavoro completato verranno messe foto più esplicative.


immagineco3.png
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Vi rispondo io che l'ho fatto insieme a MatteoBax...

Prima li c'era una specie di depressione che si poteva o copiare o saltare...abbiamo rimosso la depressione (tanto dove c'è il "buco" non si atterra) e abbiamo rifatto il landing.
Questo obbliga a prenderlo con decisione altrimenti ti prendi una bella impuntata...
Ora mancano solo delle assi di contenimento per evitare che alle prime piogge il terreno argilloso si sfaldi.
Sicuramente non è un droppone enorme anche perchè non c'è spazio ne per la rincorsa ne per l'atterraggio ;-)
Purtroppo le foto sono quello che sono (sia per la qualità, con cellulare, sia perchè sono state prese quasi di fronte)...a lavoro completato verranno messe foto più esplicative.

Direi che ha detto tutto lui...oggi svolti i lavori di completamento: assi e picchetti di contenimento al "drop del buco" :hahaha: e alzata un pelo la parabolina per non finire di sotto :!:....ora se deve piovere, speriamo in una pioggia leggera e compattante

Metteremo foto di maggior qualità appena si ripresenterà l'occasione...ora pausa...:smile:
 

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
57
la morra cn
Visita sito
oggi abbiamo provato uno degli ultimi salti costruiti ...
una delusione..
un dossetto che abbiamo rialzato di poco con un masso spara in avanti e per poco non finivamo a mangiare terra..
problema:
troppo corto e inclinato o il problema sta nel landing che è una leggera curva parabolica?
e dire che è appena 30 cm scarsi ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo