"Costretto" A comprare Decathlon.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Personalmente non voglio ribadire che la RR900 a quel prezzo/qualità non abbia rivali, sono stradaccordo con tutti, ma mi è sembrato dalle specifiche che abbia un mono da 30 per 11, forse (sottolineo il forse) un poco corto per quello che @andy92 andrebbe a fare ovvero per le sue esigenze...
 
  • Mi piace
Reactions: windbike

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.473
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
guardando le caratteristiche della 900 che per quello che costa e' una bike validissima e sicuramente un ottimo acquisto da consigliare, ha una rapportatura che non mi piace assolutamente
, perche la corona da 30 montata su una bike 27,5 e' sicuramente troppo agile, ci vuol poco a ritrovarsi a mulinare le gambe a vuoto......ammesso poi che il 30/42 rapporto piu agile sia abbastanza agile su salite oltre il 20%, forse se hai un allenamento discreto......e' vero che si puo' montare la corona da 32, migliorando un poco il discorso sui rapporti lunghi, ma non tanto se sei uno allenato che spinge....ma poniamo il caso sia sufficiente, poi pero' ti ritrovi come rapporto agile il 32/42, e allora si che devi essere ben allenato per andare su salite impegnative, per me con pacco pignoni 11/42 si deve mettere una doppia altrimenti hai la coperta troppo corta.....capisco la moda del monocorona, mah.... su una bike per un utente medio come questa una doppia sicuramente sarebbe stata da preferire
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.473
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
A parte che si entra in un altro settore, che è quello della full, che sinceramente se lui mi dice che deve fare passeggiate su ciclabili io sconsiglierei alla grande in quanto ha poco senso avere un carro ammortizzato e un peso superiore per pedalare sul piano.
Ma poi la 760s esiste?
C'è la 740s che si trova super scontata a 1100 euri che pr chi vuole iniziare e provare una full è un ottimo compromesso considerato il prezzo, ma la 760s io non la trovo...?
scusa intendevo 560s...con tutte ste sigle.....
 

andy92

Biker novus
15/10/17
10
3
0
31
milano
Visita sito
Bike
Al momento nessuna.
Ciao a tutti! Allora oggi sono andato al decathlon a vedere le Mtb, c'era una 900 in esposizione, taglia "L", la XL non c'è in nessun negozio, è da ordinare. Anche se la "L" mi è corta l'ho provata comunque, sicuramente ottima bici, le cambiate sono fulminee e la forcella non ti da l'impressione di essere su una barca col mare mosso come per la rock rider 520 (Che avevo provato qualche tempo fa da un amico). Però io sono troppo indeciso per comprarla così di getto, quindi ho pensato che, tanto ora arriva l'inverno e comunque se la comprassi non la userei, mi prendo tutto l'inverno di tempo per documentarmi bene e capire quale tipo di bici fa al caso mio e quanto è giusto spendere, pensavo di valutare una bici usata, ho visto che si trovano delle 26 anche full a buoni prezzi visto che ormai il formato ruota è considerato obsoleto, il fatto è che ho provato ad andare in montagna a fare "downhill" (Tra virgolette perché ovviamente quello che ho fatto io non era downhill, era noleggiare una bici da discesa e fare i percorsi più facili a velocità bradipo) E mi sono divertito parecchio, mi piacerebbe la prossima estate cercare qualche percorso sali e scendi in montagna, senza contare che io ho parenti in Sardegna e mi piacerebbe portarmi la bici e girare sulle zone collinari, credo che, come avete detto voi, con una full mi divertirei di più o sbaglio?
Quindi ho visto anche la 560s e la 740s v2. Però a questo punto stavo pensando di usare i 400 euro di buono per abbigliamento ed accessori (Oppure anche per altre cose che non centrano col ciclismo, visto che al decathlon hanno talmente tanta roba che ti ci puoi quasi vestire) E cercarmi la bici usata per conto mio.
 

andy92

Biker novus
15/10/17
10
3
0
31
milano
Visita sito
Bike
Al momento nessuna.
Ragazzi ma secondo voi è meglio prendere una 860s (O al limite una 740s v2) Nuova, sfruttando tutto il buono decathlon.. Oppure cercare una buona full usata di qualche anno fa a 7/800 e tenermi il buono per qualcos'altro (tipo abbigliamento accessori ecc)?
 
  • Mi piace
Reactions: Wallyacm

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.159
6.448
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ragazzi ma secondo voi è meglio prendere una 860s (O al limite una 740s v2) Nuova, sfruttando tutto il buono decathlon.. Oppure cercare una buona full usata di qualche anno fa a 7/800 e tenermi il buono per qualcos'altro (tipo abbigliamento accessori ecc)?

ah ah ah ah

se non lo sai tu...
ogni volta scrivi tutto il contrario di tutto...:-|
Poi per mia curiosità, che MTB è la 860s ??? Mi pare ci sia una forcella con questa sigla, ma MTB a memoria non ne ricordo.
Full?
Ti serve una full?
Conosci i vantaggi e gli svantaggi di una full?
Si resta in Deca quindi si parla di full Trail, da quello che descrivi fare per me non ti serve una full, poi vedi tu.

PS
L'autunno è la stagione migliore per la MTB (IMHO)
PPS
Spero tu non ti debba poi pentire di non aver preso la 900 a quel prezzo, con un buono in mano.

ciao
sid
 
  • Mi piace
Reactions: Manuel2k

andy92

Biker novus
15/10/17
10
3
0
31
milano
Visita sito
Bike
Al momento nessuna.
ah ah ah ah

se non lo sai tu...
ogni volta scrivi tutto il contrario di tutto...:-|
Poi per mia curiosità, che MTB è la 860s ??? Mi pare ci sia una forcella con questa sigla, ma MTB a memoria non ne ricordo.
Full?
Ti serve una full?
Conosci i vantaggi e gli svantaggi di una full?
Si resta in Deca quindi si parla di full Trail, da quello che descrivi fare per me non ti serve una full, poi vedi tu.

PS
L'autunno è la stagione migliore per la MTB (IMHO)
PPS
Spero tu non ti debba poi pentire di non aver preso la 900 a quel prezzo, con un buono in mano.

ciao
sid
Scusami "560s", come vedi ho le idee molto confuse, per questo sto aspettando prima di spendere i soldi.. Sarei molto curioso di provare una bici bi-ammortizzata perché non l'ho mai usata (A parte quelle dei bike park che ho noleggiato, che però erano vecchissime bici esclusivamente da discesa).
Comunque mi è venuta un'idea per schiarirmi le idee (Scusa il gioco di parole) Potrei "buttare" Un po di soldi e noleggiare una bi ammortizzata, tra l'altro anche decathlon le noleggia le bici. Potrei usarla per un po e vedere se fa al caso mio oppure se è meglio rimanere su una classica front come la 900.
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Se posso darti un consiglio parti da qualcosa

Decidi che percorsi ORA vuoi andare a fare
Trova in base ai soldi le possibilità
ED Inizia

Leggendoti sembra che tu sia alla ricerca della Bici (quasi un essere mitologico che consenta tutto).

Se finirai come me vedrai che ben presto scoprirai nuovi piaceri e la voglia di migliorare e migliorarti.
Ps da lì iniziano i dolori [emoji23] e la scimmia


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: Wallyacm

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
Comprando la mtb da decathlon con la carta fedeltà non hai poi la possibilità di cambiare biga entro un anno?
Giusto che se proprio la front dovesse starti stretta poi aggiusti il tiro...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Però io sono troppo indeciso per comprarla così di getto, quindi ho pensato che, tanto ora arriva l'inverno e comunque se la comprassi non la userei, mi prendo tutto l'inverno di tempo per documentarmi bene e capire quale tipo di bici fa al caso mio e quanto è giusto spendere.....

tanto rumore (4 pagine...) per nulla...
dai retta ad uno stupido (il sottoscritto): tu la bici non la comprerai mai...!
 

Cagliostro663

Biker serius
15/9/17
125
45
0
Terni
Visita sito
Bike
Scott spark rc 900 Extralite f2 kuota kom air
A meno che tu non abbia ben preciso l'utilizzo che vuoi farne, non ti fai l'idea con un giro con una noleggiata secondo me, ne servono più solo per aggiustare lo stem e la posizione. E' solo pedalando che scoprirai cosa ti serve,la prima bici è un inizio poi e solo poi, potrai aggiustare il tiro. Fare una full, a meno che non sia un livello medio alto con la possibilità di bloccare le sospensioni, e fai percorsi tranquilli, non solo non la sfrutteresti ma le troveresti difetti che bobba, è più pesante etc. Mi ripeto ma il consiglio è :parti da una buona base poi vedi
 
  • Mi piace
Reactions: Wallyacm

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Ascolta i consigli che ti hanno dato! Prendi la RR 900! Il percorso che fai tu e' molto piatto salvo qualche strappo e quindi una front va piu' che bene! Lo faccio anch' io quel percorso ogni tanto e ho anche la 740S V2 e ti posso dire che a parte una piccola salita scassata dove la full da il meglio di se per il resto e' sprecata! Tanto la puoi tenere un po' e poi fai il cambio cosi' capisci anche le differenza tra un tipo di bici e l' altro!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.159
6.448
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Scusami "560s", come vedi ho le idee molto confuse, per questo sto aspettando prima di spendere i soldi.. Sarei molto curioso di provare una bici bi-ammortizzata perché non l'ho mai usata (A parte quelle dei bike park che ho noleggiato, che però erano vecchissime bici esclusivamente da discesa).
Comunque mi è venuta un'idea per schiarirmi le idee (Scusa il gioco di parole) Potrei "buttare" Un po di soldi e noleggiare una bi ammortizzata, tra l'altro anche decathlon le noleggia le bici. Potrei usarla per un po e vedere se fa al caso mio oppure se è meglio rimanere su una classica front come la 900.

e dopo averla noleggiata tu pensi di esserti fatto un idea?
Scusami, senza vole sembrare presuntuoso, se io che vado in MTB da 10 anni noleggio una Bike forse mi faccio un idea, ma me la faccio non se la uso nel piazzalino di fronte casa, ma se la porto sui sentieri e single track che faccio abitualmente... tu dubito tu ti possa fare un idea o almeno un idea corretta.

In tutto questo manca la cosa fondamentale: iniziare a pedalare...iniziare a faticare...perchè poi le prospettive cambiano ti assicuro!
Sai quanta gente ho visto chiedere di MTB...iniziare a valutare, aumentare i budget perchè presi da scimmia...alla fine comprare una MTB al doppio del previsto, galvanizzati, pensando che vada da sola...poi dopo le prime 3 salite come si deve abbandonare il tutto perchè hanno scoperto che è uno sport troppo duro...ed utilizzano mezzi eccellenti per andare a prendere il giornale...la domenica mattina.
Lascia perdere le full, almeno ora, inizia con una front, dai retta... è più leggera e la porti molto meglio in salita, necessita di meno manutenzione, la full è una scelta che va fatta dopo, è una scelta consapevole...quando raggiungi un certo livello puoi capire se il tuo essere biker ti gratificherebbe più con una full o se al contrario la front è cmq per te la scelta migliore, anche perchè per poi passare a full bisogna mettere in cantiere altri budget...

Prendi sta 900, se hai la tessera Deca poi la puoi rendere entro un anno e prendere altro.
Ma soprattutto inizia a pedalare, pedalare pedalare...sui forum si imparano tante cose della MTB, ma non come superare la fatica...

sid
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.473
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ciao a tutti! Allora oggi sono andato al decathlon a vedere le Mtb, c'era una 900 in esposizione, taglia "L", la XL non c'è in nessun negozio, è da ordinare. Anche se la "L" mi è corta l'ho provata comunque, sicuramente ottima bici, le cambiate sono fulminee e la forcella non ti da l'impressione di essere su una barca col mare mosso come per la rock rider 520 (Che avevo provato qualche tempo fa da un amico). Però io sono troppo indeciso per comprarla così di getto, quindi ho pensato che, tanto ora arriva l'inverno e comunque se la comprassi non la userei, mi prendo tutto l'inverno di tempo per documentarmi bene e capire quale tipo di bici fa al caso mio e quanto è giusto spendere, pensavo di valutare una bici usata, ho visto che si trovano delle 26 anche full a buoni prezzi visto che ormai il formato ruota è considerato obsoleto, il fatto è che ho provato ad andare in montagna a fare "downhill" (Tra virgolette perché ovviamente quello che ho fatto io non era downhill, era noleggiare una bici da discesa e fare i percorsi più facili a velocità bradipo) E mi sono divertito parecchio, mi piacerebbe la prossima estate cercare qualche percorso sali e scendi in montagna, senza contare che io ho parenti in Sardegna e mi piacerebbe portarmi la bici e girare sulle zone collinari, credo che, come avete detto voi, con una full mi divertirei di più o sbaglio?
Quindi ho visto anche la 560s e la 740s v2. Però a questo punto stavo pensando di usare i 400 euro di buono per abbigliamento ed accessori (Oppure anche per altre cose che non centrano col ciclismo, visto che al decathlon hanno talmente tanta roba che ti ci puoi quasi vestire) E cercarmi la bici usata per conto mio.
io ci prenderei un bel paio di sci.....visto che arriva l'inverno e la mtb non si usa.....
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Sai quanta gente ho visto chiedere di MTB...iniziare a valutare, aumentare i budget perchè presi da scimmia...alla fine comprare una MTB al doppio del previsto, galvanizzati, pensando che vada da sola...poi dopo le prime 3 salite come si deve abbandonare il tutto perchè hanno scoperto che è uno sport troppo duro...ed utilizzano mezzi eccellenti per andare a prendere il giornale...la domenica mattina.
questo lo si puo' collegare alla discussione se e' meglio un usato o un nuovo....
bravo, pienamente d'accordo!
e comunque se non vuole prendere una bici, prenda altro che potrebbe servirgli o servire ad altri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo