"Costretto" A comprare Decathlon.

andy92

Biker novus
15/10/17
10
3
0
31
milano
Visita sito
Bike
Al momento nessuna.
Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Andrea e abito nella provincia di Milano. Ho reso qualche settimana fa una triban 500 (la bdc base del deca) Volevo provare la bdc ma non è decisamente il mio stile di vivere la bicicletta. Avrei intenzione di reinvestire questi soldi In una Mtb btwin perché ovviamente non mi hanno ridato i soldi ma mi hanno fatto un buono da 400 euro, a cui io sarei disposto ad aggiungercene altri 400.
La bici la utilizzerei un po' per tutto, giri su asfalto, giri nei boschi (parco del Ticino) Magari l'anno prossimo quando torna la bella stagione qualche giro in montagna, vorrei una bicicletta che potesse durarmi e usarla per parecchi anni, diciamo fino a che non si rompesse qualcosa di importante per cui non valesse la pena di ripararla. Per questi motivi ero orientato verso la Rockrider 900 che è in vendita ora a 799.
L'unica cosa che mi "spaventa" di questa bici è che sul sito decathlon è data come Mtb da corsa per XC puro, ovviamente io non mi aspetto l'assetto di una bici da passeggio, ma secondo voi dite che per un neofita sarebbe molto scomoda da portare? Io ci vorrei fare anche qualche giro tranquillo cicloturistico, ad esempio l'anno prossimo avevo intenzione di fare la famosa ciclovia "Milano-Lecco". Avevo valutato la 560 anche, ma per 140 euro in più la 900 mi sembra montata molto ma molto meglio! Infine avevo valutato anche la 560s che sarebbe veramente al limite massimo di budget, ma credo che per l'utilizzo che ne farei io sarebbe veramente sprecata.
Siccome che non c'è modo di provarla questa Rockrider 900 e su internet praticamente non ho trovato neanche una mezza recensione, volevo sapere se qualcuno la possiede e può dirmi se la posizione di guida è veramente impostata alla competizione pura, io vorrei una bicicletta con cui divertirmi, non voglio fare nessuna gara ne mi interessa sprigionare il massimo della potenza, o cose così.
Grazie, buona serata da Andrea.
 
  • Mi piace
Reactions: Byker1977

andy92

Biker novus
15/10/17
10
3
0
31
milano
Visita sito
Bike
Al momento nessuna.
ti direi di tenere duro ancora un pò ..perchè tra poco escono le 29 pollici della decq....comunque la rr 900 a quel prezzo e un gran bel mezzo .....
Ah si non lo sapevo, tra poco intendi nel 2018? Comunque 799 euro è un bel prezzo per questa bici, considerando anche i prezzi della concorrenza, un venditore della mia zona per 100 euro in meno mi voleva vendere una scott aspect 740 27.5. Mi verrebbe da dire "Dove sta l'inghippo??"
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ah si non lo sapevo, tra poco intendi nel 2018? Comunque 799 euro è un bel prezzo per questa bici, considerando anche i prezzi della concorrenza, un venditore della mia zona per 100 euro in meno mi voleva vendere una scott aspect 740 27.5. Mi verrebbe da dire "Dove sta l'inghippo??"

l'inghippo stà che è montata peggio della come la 520 del deca che costa molto meno , la 900 e la aspect 740 non sono neanche da paragonare , la aspect pesa anche 2 kg in più...
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Io ho una rock rider 540 (xc pura) e mi diverto sul fuoripista,colline nude e crude,buche,campi di grano,creta,...ecc.. Pesa tra tutto circa 15 Kg,tutto allenamento.
Hai detto che vuoi fare pedalate tranquille? Per me se non vai dove osano solo le "full" con la xc ti divertirai.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.052
14.759
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ad 800 la Rr900 è da prendere al volo...non preoccuparti dell'assetto...ci stai tranquillamente e comodamente e hai pure l'opportunità di andare in un centro Deca e provarla,cosi vedi come ti senti e magari fai sistemare qualcosa a tua misura dai commessi,che c'è sempre uno che ne sa...;-)
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Andrea e abito nella provincia di Milano. Ho reso qualche settimana fa una triban 500 (la bdc base del deca) Volevo provare la bdc ma non è decisamente il mio stile di vivere la bicicletta. Avrei intenzione di reinvestire questi soldi In una Mtb btwin perché ovviamente non mi hanno ridato i soldi ma mi hanno fatto un buono da 400 euro, a cui io sarei disposto ad aggiungercene altri 400.
La bici la utilizzerei un po' per tutto, giri su asfalto, giri nei boschi (parco del Ticino) Magari l'anno prossimo quando torna la bella stagione qualche giro in montagna, vorrei una bicicletta che potesse durarmi e usarla per parecchi anni, diciamo fino a che non si rompesse qualcosa di importante per cui non valesse la pena di ripararla. Per questi motivi ero orientato verso la Rockrider 900 che è in vendita ora a 799.
L'unica cosa che mi "spaventa" di questa bici è che sul sito decathlon è data come Mtb da corsa per XC puro, ovviamente io non mi aspetto l'assetto di una bici da passeggio, ma secondo voi dite che per un neofita sarebbe molto scomoda da portare? Io ci vorrei fare anche qualche giro tranquillo cicloturistico, ad esempio l'anno prossimo avevo intenzione di fare la famosa ciclovia "Milano-Lecco". Avevo valutato la 560 anche, ma per 140 euro in più la 900 mi sembra montata molto ma molto meglio! Infine avevo valutato anche la 560s che sarebbe veramente al limite massimo di budget, ma credo che per l'utilizzo che ne farei io sarebbe veramente sprecata.
Siccome che non c'è modo di provarla questa Rockrider 900 e su internet praticamente non ho trovato neanche una mezza recensione, volevo sapere se qualcuno la possiede e può dirmi se la posizione di guida è veramente impostata alla competizione pura, io vorrei una bicicletta con cui divertirmi, non voglio fare nessuna gara ne mi interessa sprigionare il massimo della potenza, o cose così.
Grazie, buona serata da Andrea.

Ciao allora io ho avuto la Rafal 700 che e' praticamente la stessa bici tranne che la mia aveva la doppia ed era colorata diversamente!
Ora dato che quel percorso lo faccio anch' io (ero li' ieri) ti posso dire che come mezzo va piu' che bene e come posizione di guida non e' una bici pura da XC! Ha delle geometrie impostate in quel senso ma puo' essere regolata tra manubrio e sella in modo anche piu' comodo! Una vera bici da XC ha praticamente la posizione di guida di una bici da corsa ma con ruote grasse da fuoristrada!
 

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
46
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
L'unica cosa che mi "spaventa" di questa bici è che sul sito decathlon è data come Mtb da corsa per XC puro, ovviamente io non mi aspetto l'assetto di una bici da passeggio, ma secondo voi dite che per un neofita sarebbe molto scomoda da portare?

Ciao ;-) pure io sono un neofita e pure la mia mtb è data come XC Race. Avevo i tuoi stessi dubbi ma l'ho trovata da subito molto comoda.
Gran bel mezzo la RR900.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.198
6.491
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Costretto mi pare azzardato, anche perchè a quel prezzo li (della 900) sul mercato ad oggi non trovi assolutamente niente di comparabile
La MTB è eccellente e presa benissimo

Piuttosto devi capire se è il mezzo che fa per te.
Ha senso spendere tutti quei soldi per una MTB per fare percorsi quasi trekking?
La decisione sta a te.

Certo, avendo un mezzo del genere sotto al sedere, poi può venire sempre voglia e la curiosità di dedicarsi al MTB serio ed a quel punto saresti un pezzo avanti...ma usarla sulle ciclovie...ci sono mezzi assolutamente più adatti e meno faticosi

Vedi tu, riguardo all'acquisto come acquisto non avere paura perchè a quel prezzo è eccellente
 

andy92

Biker novus
15/10/17
10
3
0
31
milano
Visita sito
Bike
Al momento nessuna.
Costretto mi pare azzardato, anche perchè a quel prezzo li (della 900) sul mercato ad oggi non trovi assolutamente niente di comparabile
La MTB è eccellente e presa benissimo

Piuttosto devi capire se è il mezzo che fa per te.
Ha senso spendere tutti quei soldi per una MTB per fare percorsi quasi trekking?
La decisione sta a te.

Certo, avendo un mezzo del genere sotto al sedere, poi può venire sempre voglia e la curiosità di dedicarsi al MTB serio ed a quel punto saresti un pezzo avanti...ma usarla sulle ciclovie...ci sono mezzi assolutamente più adatti e meno faticosi

Vedi tu, riguardo all'acquisto come acquisto non avere paura perchè a quel prezzo è eccellente
Grazie a tutti delle risposte.
Diciamo che il "costretto" Nel titolo era volutamente provocatorio, sono consapevole che la rr900 è un'ottima bici. Il fatto è che vorrei una bici che mi duri nel tempo, e a questi 400 euro di buono reso posso aggiungerne altri 400 senza particolari problemi. Una bici da trekking non credo che sarebbe adatta perché al di fuori delle strade bianche di accesso al parco, il resto dei sentieri sono tutti abbastanza conciati, tra radici, sassi e buche sporgenti. Poi la prossima estate avrei intenzione di portarla in montagna.
Domani comunque per curiosità mi faccio un giro nei vari deca del milanese, è la settimana del trocathlon e magari trovo qualche Mtb usata a buon prezzo, anche se essendo alto 1 metro e 85 mi servirebbe veramente una botta di culo..
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.198
6.491
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie a tutti delle risposte.
Diciamo che il "costretto" Nel titolo era volutamente provocatorio, sono consapevole che la rr900 è un'ottima bici. Il fatto è che vorrei una bici che mi duri nel tempo, e a questi 400 euro di buono reso posso aggiungerne altri 400 senza particolari problemi. Una bici da trekking non credo che sarebbe adatta perché al di fuori delle strade bianche di accesso al parco, il resto dei sentieri sono tutti abbastanza conciati, tra radici, sassi e buche sporgenti. Poi la prossima estate avrei intenzione di portarla in montagna.
Domani comunque per curiosità mi faccio un giro nei vari deca del milanese, è la settimana del trocathlon e magari trovo qualche Mtb usata a buon prezzo, anche se essendo alto 1 metro e 85 mi servirebbe veramente una botta di culo..

Allora come dicevo ...se non hai problemi ad aggiungere i 400 e la vuoi portare in montagna, vai subito di 900 prima che finiscano e poi te ne devi pentire e sfrutti pure il buono
La MTB è eccellente e ti dura con questa componentistica per un bel pò, tieni conto che la garanzia Deca è quanto di meglio si possa avere e la hai a vita sul telaio
185 sei taglia XL in Deca

Se non sei di quelli assolutamente intestardito sulle 29, io fossi in te lo farei subito

sid
 
  • Mi piace
Reactions: silverloren1

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Grazie a tutti delle risposte.
Diciamo che il "costretto" Nel titolo era volutamente provocatorio, sono consapevole che la rr900 è un'ottima bici. Il fatto è che vorrei una bici che mi duri nel tempo, e a questi 400 euro di buono reso posso aggiungerne altri 400 senza particolari problemi. Una bici da trekking non credo che sarebbe adatta perché al di fuori delle strade bianche di accesso al parco, il resto dei sentieri sono tutti abbastanza conciati, tra radici, sassi e buche sporgenti. Poi la prossima estate avrei intenzione di portarla in montagna.
Domani comunque per curiosità mi faccio un giro nei vari deca del milanese, è la settimana del trocathlon e magari trovo qualche Mtb usata a buon prezzo, anche se essendo alto 1 metro e 85 mi servirebbe veramente una botta di culo..
se pensi di fare sentieri mediamente impegnativi e se poi la porterai in montagna io non escluderei la 560s.....una full sara' piu divertente e comoda...e aggiungo che questa bike i 900 euro li stravale tutti
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.198
6.491
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
se pensi di fare sentieri mediamente impegnativi e se poi la porterai in montagna io non escluderei la 760s.....una full sara' piu divertente e comoda...e aggiungo che questa bike i 900 euro li stravale tutti


A parte che si entra in un altro settore, che è quello della full, che sinceramente se lui mi dice che deve fare passeggiate su ciclabili io sconsiglierei alla grande in quanto ha poco senso avere un carro ammortizzato e un peso superiore per pedalare sul piano.
Ma poi la 760s esiste?
C'è la 740s che si trova super scontata a 1100 euri che pr chi vuole iniziare e provare una full è un ottimo compromesso considerato il prezzo, ma la 760s io non la trovo...?
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
A parte che si entra in un altro settore, che è quello della full, che sinceramente se lui mi dice che deve fare passeggiate su ciclabili io sconsiglierei alla grande in quanto ha poco senso avere un carro ammortizzato e un peso superiore per pedalare sul piano.
Ma poi la 760s esiste?
C'è la 740s che si trova super scontata a 1100 euri che pr chi vuole iniziare e provare una full è un ottimo compromesso considerato il prezzo, ma la 760s io non la trovo...?
sono punti di vista....per come la vedo io una mtb visto che va usata in fuori strada dovrebbe essere full, ripeto per come la vedo io eh....e siccome l'utente ha detto che la userebbe in percorsi di montagna con radici buche ecc....secondo me non sarebbe sprecata, poi se ci vuole fare anche la ciclabile non credo che 500 gr in piu su un peso di 13 kg e rotti gli crei particolari problemi, visto anche che puo' facilmente bloccare entrambe le sospensioni dal manubrio
comunuqe la 560s nei punti vendita si trova (perlomeno dalle mie parti) in taglia M ed XL
certamente la 740s sarebbe migliore ma costa anche 200 euro in piu
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo