"Costretto" A comprare Decathlon.

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.713
5.090
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
e dopo averla noleggiata tu pensi di esserti fatto un idea?
Scusami, senza vole sembrare presuntuoso, se io che vado in MTB da 10 anni noleggio una Bike forse mi faccio un idea, ma me la faccio non se la uso nel piazzalino di fronte casa, ma se la porto sui sentieri e single track che faccio abitualmente... tu dubito tu ti possa fare un idea o almeno un idea corretta.

In tutto questo manca la cosa fondamentale: iniziare a pedalare...iniziare a faticare...perchè poi le prospettive cambiano ti assicuro!
Sai quanta gente ho visto chiedere di MTB...iniziare a valutare, aumentare i budget perchè presi da scimmia...alla fine comprare una MTB al doppio del previsto, galvanizzati, pensando che vada da sola...poi dopo le prime 3 salite come si deve abbandonare il tutto perchè hanno scoperto che è uno sport troppo duro...ed utilizzano mezzi eccellenti per andare a prendere il giornale...la domenica mattina.
Lascia perdere le full, almeno ora, inizia con una front, dai retta... è più leggera e la porti molto meglio in salita, necessita di meno manutenzione, la full è una scelta che va fatta dopo, è una scelta consapevole...quando raggiungi un certo livello puoi capire se il tuo essere biker ti gratificherebbe più con una full o se al contrario la front è cmq per te la scelta migliore, anche perchè per poi passare a full bisogna mettere in cantiere altri budget...

Prendi sta 900, se hai la tessera Deca poi la puoi rendere entro un anno e prendere altro.
Ma soprattutto inizia a pedalare, pedalare pedalare...sui forum si imparano tante cose della MTB, ma non come superare la fatica...

sid

Grande Sid...


-discorsi+pedalare
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
e dopo averla noleggiata tu pensi di esserti fatto un idea?
Scusami, senza vole sembrare presuntuoso, se io che vado in MTB da 10 anni noleggio una Bike forse mi faccio un idea, ma me la faccio non se la uso nel piazzalino di fronte casa, ma se la porto sui sentieri e single track che faccio abitualmente... tu dubito tu ti possa fare un idea o almeno un idea corretta.

In tutto questo manca la cosa fondamentale: iniziare a pedalare...iniziare a faticare...perchè poi le prospettive cambiano ti assicuro!
Sai quanta gente ho visto chiedere di MTB...iniziare a valutare, aumentare i budget perchè presi da scimmia...alla fine comprare una MTB al doppio del previsto, galvanizzati, pensando che vada da sola...poi dopo le prime 3 salite come si deve abbandonare il tutto perchè hanno scoperto che è uno sport troppo duro...ed utilizzano mezzi eccellenti per andare a prendere il giornale...la domenica mattina.
Lascia perdere le full, almeno ora, inizia con una front, dai retta... è più leggera e la porti molto meglio in salita, necessita di meno manutenzione, la full è una scelta che va fatta dopo, è una scelta consapevole...quando raggiungi un certo livello puoi capire se il tuo essere biker ti gratificherebbe più con una full o se al contrario la front è cmq per te la scelta migliore, anche perchè per poi passare a full bisogna mettere in cantiere altri budget...

Prendi sta 900, se hai la tessera Deca poi la puoi rendere entro un anno e prendere altro.
Ma soprattutto inizia a pedalare, pedalare pedalare...sui forum si imparano tante cose della MTB, ma non come superare la fatica...

sid
Parole sante...con una front ti fai le ossa, impari la tecnica e non ti impigrisci...oltre che all'inzio fare danni su una full è facilissimo già solo lavando la bici se non hai l'esperienza. Poi in salita la front è tutto un altro mondo, senti la potenza che si trasferisce direttamente alla ruota, cosa che, anche ad ammo bloccato non hai con la full. In discesa la front necessita più tecnica e abilità, cose indispensabili per andare in mtb seriamente, poi quando ne avrai una buona dose potrai permetterti di prendere una full. Pensa che io è qualche anno che uso la mia RR560 e la RR8.1 e riesco a stare dietro a certa gente con le full, ora sto per prendere una enduro e pensa un po'... Forse la prendo front. La prendo front perché amo il modo in cui si guida, amo non avere a che fare con snodi etc, amo avere una guida attiva e faticare per bene anche in discesa
Per carità non voglio dire che le full siano male, anzi se ne avessi la possibilità economica ne prenderei una più che volentieri, hanno molti e dico molti pregi ...pregi che però, per uno.inesperto come te potrebbero rivelarsi armi a doppio taglio. Prendi sta 900 che è già una signora mtb e divertiti, l'autunno (come qualcuno ha già detto) è il periodo più bello per fare mtb



Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Per me la stagione della MTB è proprio l'inverno....
Concordo, l'autunno e l'inverno sono i periodi perfetti, niente caldo, il freddo che ti entra pure nelle mutande, il fango, la neve, le chiazze di ghiaccio da evitare come la peste...a leggerle così sembrano cose negative ma invece è qua che sta la poesia, il senso di avventura...io abito a 1100mt di quota sull'etna e qui d'inverno fa molto molto freddo, cerco sempre di uscire, magari mi becco un raffreddore o qualche gelone ma poi ci penso e capisco che ne vale la pena e continuo ad uscire...che ci siano -20 gradi o 40 gradi fa lo stesso

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: geo1683

andy92

Biker novus
15/10/17
10
3
0
31
milano
Visita sito
Bike
Al momento nessuna.
Ho letto un po tutte le risposte, vi ringrazio per i consigli, è vero l'autunno/inverno sono buone stagioni per la Mtb, penso che le piste del parco del Ticino dove abito io in inverno siano libere da rovi spinosi e zecche.
Comunque sia ci ho pensato un po su e credo che avete ragione voi comprare una full sarebbe un po un azzardo.. La mia idea però era di non comprare la Rockrider 900, piuttosto cercare una buona front usata da 26" (ho visto che ripiegando su questo formato ruota se ne trovano montate d'eccellenza di gran lunga al di sotto dei 1000 euro) E poi spendere il buono del decathlon in abbigliamento estivo/invernale (Visto che non ho nessun vestito tecnico), e quello che resta (Se resta) Me lo spendo per altre cose che non centrano con la Mtb :D
Comunque vi ringrazio di nuovo a tutti voi per le vostre delucidazioni, mi rendo conto rileggendomi che sono stato molto confusionario e contraddittorio, chiedo scusa.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ho letto un po tutte le risposte, vi ringrazio per i consigli, è vero l'autunno/inverno sono buone stagioni per la Mtb, penso che le piste del parco del Ticino dove abito io in inverno siano libere da rovi spinosi e zecche.
Comunque sia ci ho pensato un po su e credo che avete ragione voi comprare una full sarebbe un po un azzardo.. La mia idea però era di non comprare la Rockrider 900, piuttosto cercare una buona front usata da 26" (ho visto che ripiegando su questo formato ruota se ne trovano montate d'eccellenza di gran lunga al di sotto dei 1000 euro) E poi spendere il buono del decathlon in abbigliamento estivo/invernale (Visto che non ho nessun vestito tecnico), e quello che resta (Se resta) Me lo spendo per altre cose che non centrano con la Mtb :D
Comunque vi ringrazio di nuovo a tutti voi per le vostre delucidazioni, mi rendo conto rileggendomi che sono stato molto confusionario e contraddittorio, chiedo scusa.
contraddittorio dieri proprio di si.....aggiungiamo anche molto confuso vah.....
sei passato dalle piste ciclabili ai sentieri da DH
hai dubbi sulla rr900 perche 27,5 lo giudichi un formato obsoleto e poi dici di orientarti su una 26er
non e' che per caso ci stai prendendo un po tutti per il ciulo eh....
 

andy92

Biker novus
15/10/17
10
3
0
31
milano
Visita sito
Bike
Al momento nessuna.
contraddittorio dieri proprio di si.....aggiungiamo anche molto confuso vah.....
sei passato dalle piste ciclabili ai sentieri da DH
hai dubbi sulla rr900 perche 27,5 lo giudichi un formato obsoleto e poi dici di orientarti su una 26er
non e' che per caso ci stai prendendo un po tutti per il ciulo eh....
Vorrei avere così tanto tempo da perdere da andare in giro per forum a prendere per il culo la gente, purtroppo non ce l'ho quindi ti devo dire, che tu ci creda o no, che son serio :) Non mi sembra di aver scritto poi che giudico il formato da 26" obsoleto, piuttosto ho scritto che, non essendo interessato a fare gare di XC, mi lasciava dubbioso la descrizione della rr 900 come bici da XC puro, non mi sembra nemmeno di essere passato dai sentieri alle piste DH, ho detto che la scorsa estate ho girato qualche bike park e mi sono divertito, inoltre ho parenti in Sardegna e conosco qualche sentiero della zona dove mi piacerebbe portarci una mtb. Però io abito vicino a Milano ,dove oltre al parco del Ticino e alle ciclabili del naviglio, non ci sono salite/discese o tratti particolarmente tecnici.
Se non avessi questo buono da 400 euro del decatlon, mi sarei già orientato su una bici usata, sto saltando cercando di valutare e inquadrare tutte le opzioni possibili che ho per risolvere il mio "problema".
 
  • Mi piace
Reactions: Wallyacm

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Vorrei avere così tanto tempo da perdere da andare in giro per forum a prendere per il culo la gente, purtroppo non ce l'ho quindi ti devo dire, che tu ci creda o no, che son serio :) Non mi sembra di aver scritto poi che giudico il formato da 26" obsoleto, piuttosto ho scritto che, non essendo interessato a fare gare di XC, mi lasciava dubbioso la descrizione della rr 900 come bici da XC puro, non mi sembra nemmeno di essere passato dai sentieri alle piste DH, ho detto che la scorsa estate ho girato qualche bike park e mi sono divertito, inoltre ho parenti in Sardegna e conosco qualche sentiero della zona dove mi piacerebbe portarci una mtb. Però io abito vicino a Milano ,dove oltre al parco del Ticino e alle ciclabili del naviglio, non ci sono salite/discese o tratti particolarmente tecnici.
Se non avessi questo buono da 400 euro del decatlon, mi sarei già orientato su una bici usata, sto saltando cercando di valutare e inquadrare tutte le opzioni possibili che ho per risolvere il mio "problema".

Permettimi la battuta che dopo 5 pagine di Forum penso di essermi guadagnato (e non solo io):
49 post sull'argomento RR900 per arrivare al nulla di fatto
Il giorno che decidi poi per l'acquisto della 26 usata, considerando le incognite dell'usato, posso facilmente prevedere lo sforo dei 200...

:rock-it:

sid
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Vorrei avere così tanto tempo da perdere da andare in giro per forum a prendere per il culo la gente, purtroppo non ce l'ho quindi ti devo dire, che tu ci creda o no, che son serio :) Non mi sembra di aver scritto poi che giudico il formato da 26" obsoleto, piuttosto ho scritto che, non essendo interessato a fare gare di XC, mi lasciava dubbioso la descrizione della rr 900 come bici da XC puro, non mi sembra nemmeno di essere passato dai sentieri alle piste DH, ho detto che la scorsa estate ho girato qualche bike park e mi sono divertito, inoltre ho parenti in Sardegna e conosco qualche sentiero della zona dove mi piacerebbe portarci una mtb. Però io abito vicino a Milano ,dove oltre al parco del Ticino e alle ciclabili del naviglio, non ci sono salite/discese o tratti particolarmente tecnici.
Se non avessi questo buono da 400 euro del decatlon, mi sarei già orientato su una bici usata, sto saltando cercando di valutare e inquadrare tutte le opzioni possibili che ho per risolvere il mio "problema".
ok mi saro' sbagliato......ma se rileggi i tuoi post converrai con me che qualche dubbio nei lettori forse lo hai creato
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
io andre su un buon usato e ti scordi il deca!!! e robacccia!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Robaccia? Scusami la m30 la usa in primis Cube, sram nx.... Per quanto di media bassa fascia cosa avrebbe di "robaccia"?!?!?!
Il telaio? Leggi le recensioni e vedi
Sei iscritto da 1 mese non mi pare tu abbia molta esperienza...prima una cosa provala poi ne riparliamo
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
io andre su un buon usato e ti scordi il deca!!! e robacccia!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Robaccia ???????

Beh ... trovare un'altra mtb che pesa poco più di 11 kg, con forca RS Reba, trasmissione Sram GX monocorona, ruote Mavic Cross Ride ... a 1100 Euro, non è così facile.
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-920-grigia-275-id_8366869.html

Sei sempre convinto che sia robaccia?
Se sì ... allora aspetto il link di una bici equivalente a questa che costa meno di 1100 Euro.

Una Canyon (ottimo rapporto q/p) montata in modo simile e che pesa circa mezzo kg in più ne costa 1300:
https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-sl-7-0.html

Per la maggior parte degli altri marchi ... costerebbe anche di più. Vedi tu.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
io andre su un buon usato e ti scordi il deca!!! e robacccia!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Classico commento da troll, per altro non argomentato xche’ impossibilitato ad argomentare.

Mi sorprendo che qualche anima buona sprechi tempo a rispondergli indicando punto punto.

Sid


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Robaccia ???????

Beh ... trovare un'altra mtb che pesa poco più di 11 kg, con forca RS Reba, trasmissione Sram GX monocorona, ruote Mavic Cross Ride ... a 1100 Euro, non è così facile.
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-920-grigia-275-id_8366869.html

Sei sempre convinto che sia robaccia?
Se sì ... allora aspetto il link di una bici equivalente a questa che costa meno di 1100 Euro.

Una Canyon (ottimo rapporto q/p) montata in modo simile e che pesa circa mezzo kg in più ne costa 1300:
https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-sl-7-0.html

Per la maggior parte degli altri marchi ... costerebbe anche di più. Vedi tu.

Scusami
Ma secondo te uno che fa un commento ad minkiam del genere sa cosa sia una Reba o uno Sram GX???

A lui se gli regali una Pinifarina c’è caso anche che vada a farci il figo al bar dopo aver lustrato l’adesivo sulla canna...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Classico commento da troll, per altro non argomentato xche’ impossibilitato ad argomentare.

Mi sorprendo che qualche anima buona sprechi tempo a rispondergli indicando punto punto.

Sid


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sono fiducioso nella razza umana e spero sempre che non sia un troll, ma solo un biker con qualche margine di miglioramento sulla conoscenza delle mtb.
Che diplomazia .... ehhhh !!!???
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Però io abito vicino a Milano ,dove oltre al parco del Ticino e alle ciclabili del naviglio, non ci sono salite/discese o tratti particolarmente tecnici.

Che ci abiti è incontrovertibile. Ma che tu non conosca la zona invece è piuttosto evidente.
Fatti un giro dalle parti di Golasecca, teatro di una spettacolare granfondo. Magari cambi idea
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo