"Costretto" A comprare Decathlon.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.538
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
la”900” e a posto ma con quei soldi vai sul carbonio usato e montato pari se nn meglio....anzi sicuro...e con una bici che davvero può tutto....ho torto? sii onesto pero’...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ma ti rendi conto quello che scrivi?
Cosa c’entra preferire un usato piu’ di livello a dire che il resto è robaccia?
Allora qualunque mtb da 900 euri per te è robaccia?
Dovresti argomentare x sostenere queste bischerate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Wallyacm

Biker popularis
29/8/16
66
5
0
Visita sito
allora te lo spiego per l ultima volta: ho gia ritrattato su robaccia ma per 900€ nn spendo dal deca! e sto argomentando abbastanza direi poi se hai la 900rr e ti co trovi bene ok!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Wallyacm

Biker popularis
29/8/16
66
5
0
Visita sito
Non mi gusta avere una bici in "plastica" sono uno che tira forte in discesa e mi faccio paranoie anche per un graffio, il carbonio non fa per me. Pura opinione personale

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

ok gia’ abbiamo aggiustato il tiro...passi il carbonio che platica nn e e se lo scelgono dalla F1 alla Nasa un motivo ci sara’ma io dicevo che con 900 € nn vado al deca ma su un usato di qualita anche in alluminio!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.538
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
allora te lo spiego per l ultima volta: ho gia ritrattato su robaccia ma per 900€ nn spendo dal deca! e sto argomentando abbastanza direi poi se hai la 900rr e ti co trovi bene ok!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Non stai argomentando niente ti arrampichi solo sugli specchi.
Se tu preferisci un modello medio top usato ad un nuovo di livello inferiore va benissimo, idea rispettabilissima ed anche condivisibile.
Ma è un concetto diverso, nel ragionamento non entrano i brand, il tuo ragionamento è valido con Decathlon e a maggior ragione con Scott, Trek, Bianchi anzi a maggior ragione dato che con 900 euro offrono molto ma molto meno di Deca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Wallyacm

Biker popularis
29/8/16
66
5
0
Visita sito
ok gia’ abbiamo aggiustato il tiro...passi il carbonio che platica nn e e se lo scelgono dalla F1 alla Nasa un motivo ci sara’ma io dicevo che con 900 € nn vado al deca ma su un usato di qualita anche in alluminio!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

cbab490ed2db63022e56af591a0b3f59.jpg
a215fc11aa40ea62de2b03aa7243506a.jpg


ecco esempio lampante: cannondale trail 2 2017 xt nuova a 750€!!!!



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Wallyacm

Biker popularis
29/8/16
66
5
0
Visita sito
Non stai argomentando niente ti arrampichi solo sugli specchi.
Se tu preferisci un modello medio top usato ad un nuovo di livello inferiore va benissimo, idea rispettabilissima ed anche condivisibile.
Ma è un concetto diverso, nel ragionamento non entrano i brand, il tuo ragionamento è valido con Decathlon e a maggior ragione con Scott, Trek, Bianchi anzi a maggior ragione dato che con 900 euro offrono molto ma molto meno di Deca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cosa altro ce da argomentare? su componenti nn so discute ...ma poi?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
ok gia’ abbiamo aggiustato il tiro...passi il carbonio che platica nn e e se lo scelgono dalla F1 alla Nasa un motivo ci sara’ma io dicevo che con 900 € nn vado al deca ma su un usato di qualita anche in alluminio!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ci sarà un motivo se i due forum mtb è bdc sono pieni di discussioni sulle crepe, che poi non credo che il carbonio per f1 sia lo stesso delle mtb così come non credo abbia la stesso spessore e credo anche che sia stato progettato per resistere ad urti secondari. Ci sono state discussioni dove si spaccavano telai cadendo da fermi.
Ma cmq siamo OT
Tu hai detto che il deca è "robaccia"
.
Potresti spiegarci cosa intendi?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Wallyacm

Biker popularis
29/8/16
66
5
0
Visita sito
mi sa che non leggi i miei post....passi il carbonio go detto...che viene progettato e studiato a seconda dello sport,ho ribadito che “robaccia”era provocatorio dopo aver letto il titolo dell amico nel post iniziale...
detto quanto sopra ho anche chiesto scusa...ma a 1099 € per me nn vale la pena....
poi se devo offrire un caffe’ a tutti per scusarmi ....venite pure! ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Che due Maroni sta eterna discussione Decathlon si o no, a parità di prezzo sul nuovo praticamente nessun altro offre bici della stessa qualità, non sono top di gamma e lo sappiamo tutti, ma per avere bici migliori su quella fascia di livello e senza tenere conto di saldi o svendite con gli altri marchi serve almeno almeno un 25/30 % in più, per non parlare dei blasonati perché allora si arriva a superare abbondantemente il 50% in più se non raddoppiare.
Non sono il top ma per chi cerca una entry o qualcosa leggermente sopra offre degli ottimi prodotti in rapporto qualità prezzo!

P.S.
Non sono per altro assolutamente du parte perché ho ho due MTB e nessuna delle due loro perché ho fatto scelte dettate dalla componentistica top per l'xc o dal cercare un prodotto che loro non trattavano assolutamente per la AM/Enduro, ma se avessi cercato qualcosa che loro offrivano sarei andato su una RockRider senza pensarci due volte.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Per altro la 900 tutto si puo definire tranne che una entry level, se vai su canyon o cubo o ancora radon devi aggiungerci almeno altri 3 i 400 euro per avere un prodotto simile, quindi siamo già in fascia media per una XC.
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Wallyacm

Biker popularis
29/8/16
66
5
0
Visita sito
Che due Maroni sta eterna discussione Decathlon si o no, a parità di prezzo sul nuovo praticamente nessun altro offre bici della stessa qualità, non sono top di gamma e lo sappiamo tutti, ma per avere bici migliori su quella fascia di livello e senza tenere conto di saldi o svendite con gli altri marchi serve almeno almeno un 25/30 % in più, per non parlare dei blasonati perché allora si arriva a superare abbondantemente il 50% in più se non raddoppiare.
Non sono il top ma per chi cerca una entry o qualcosa leggermente sopra offre degli ottimi prodotti in rapporto qualità prezzo!

P.S.
Non sono per altro assolutamente du parte perché ho ho due MTB e nessuna delle due loro perché ho fatto scelte dettate dalla componentistica top per l'xc o dal cercare un prodotto che loro non trattavano assolutamente per la AM/Enduro, ma se avessi cercato qualcosa che loro offrivano sarei andato su una RockRider senza pensarci due volte.

tu spenderesti 1099€ per una bici del deca?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo