Costola fr (superenduro) l'anno dei MAYA....

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
...e intanto il nostro AlfA', quatto quatto... :freeride: ...è arrivato 56° assoluto e 11° di categoria alla prova Superenduro Pro di Punta Ala (GR)... :-?
Qui potete effettuare il download delle classifiche.

Da sottolineare l'efficentissimo mezzo che cavalcava, dotato addirittura del rivoluzionario sistema " ammortizzante " NEUF e della efficentissima RS Tora

20110918dsc053812.jpg


Un bravo anche a Maxxolino che ha messo dietro tutte le donne :duello:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Da sottolineare l'efficentissimo mezzo che cavalcava, dotato addirittura del rivoluzionario sistema " ammortizzante " NEUF e della efficentissima RS Tora

20110918dsc053812.jpg


Un bravo anche a Maxxolino che ha messo dietro tutte le donne :duello:

bella foto!!!!!!

se ho voglia e riesco a Finale vengo giù pure io....dopo una stagione di vestiario attillato ho voglia di rifarmi un po' gli occhi con chi sta sotto l'abbiglio largo e protezioni...:sbavon:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
x dire....se per caso la domenica si volesse mettere il gazebo della squadra come punto di appoggio dei nostri valorosi atleti...io posso stare lì enel frattempo provare a reclutare nuovi atleti...
che ne dite?????
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Un bravo anche a Maxxolino che ha messo dietro tutte le donne :duello:

Tutti bravi dietro al compiutarr, nevvero? :il-saggi:

Dovevate esserci pè capì, primi 2 trasf con tempi tiratissimi, giusto mi son infilato il casco e via, per non parlare di quel cazzaro che avevo davanti, non mi ha fatto passare nel prologo e nella ps3 si è bloccato nel ripido, facendomi scendere a piedi tutta la pietraia.

Nessuno ne parla ma il 3° trasf era un sentiero che normalmente si fa in discesa......tutto a spinta.

Mai una gara così dura, e chi non c'era non può capire:arrabbiat:

L'ho finita, non ho preso nessuna penalità e, forse, 1/2 posizioni potevo scalarle....sia che risultato:hahaha:

SE sempre il solito, sabato dovevano iniziare le punzonature/iscrizioni alle 09,00.....posticipato alle 14,00......vado e non mi trovo in lista, avendo pagato l'iscrizione a luglio (!!)...non mi hanno fatto ripagare l'iscrizione (e vorrei vedere) ma mi hanno dato il 122......su 124 partenti

Chiedete del pastaparty....qualcuno l'ha visto?

A fronte di 65 euro per 2 notti in campeggio, più l'iscrizione chiaramente!

Madacasa son tutti boni:omertà:

Per quest'anno, con il SE, ho chiuso, per il prossimo vedremo :spetteguless:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Tutti bravi dietro al compiutarr, nevvero? :il-saggi:

Dovevate esserci pè capì, primi 2 trasf con tempi tiratissimi, giusto mi son infilato il casco e via, per non parlare di quel cazzaro che avevo davanti, non mi ha fatto passare nel prologo e nella ps3 si è bloccato nel ripido, facendomi scendere a piedi tutta la pietraia.

Nessuno ne parla ma il 3° trasf era un sentiero che normalmente si fa in discesa......tutto a spinta.

Mai una gara così dura, e chi non c'era non può capire:arrabbiat:

L'ho finita, non ho preso nessuna penalità e, forse, 1/2 posizioni potevo scalarle....sia che risultato:hahaha:

SE sempre il solito, sabato dovevano iniziare le punzonature/iscrizioni alle 09,00.....posticipato alle 14,00......vado e non mi trovo in lista, avendo pagato l'iscrizione a luglio (!!)...non mi hanno fatto ripagare l'iscrizione (e vorrei vedere) ma mi hanno dato il 122......su 124 partenti

Chiedete del pastaparty....qualcuno l'ha visto?

A fronte di 65 euro per 2 notti in campeggio, più l'iscrizione chiaramente!

Madacasa son tutti boni:omertà:

Per quest'anno, con il SE, ho chiuso, per il prossimo vedremo :spetteguless:

x quanto riguarda me...sei stato bravo bravissimo....:bacetto:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Non sei il primo che si lamenta per il circuito SE. :arrabbiat:
Però, finchè c'è gente che si iscrive e paga... hanno ragione loro. :saccio:
anche io lo scorso anno ho fatto l'iscrizione per Finale a giugno e non risultavo. dimostrando la data di pagamento, hanno prima paventato di darmi il 200 e passa, RIFIUTATO, poi il 118, RIFIUTATO visto il significato del numero, alla fine mi hanno DOVUTO dare un bel 39, ovviamente numero NON onorato...

Probabilmente l'anno prossimo il circuito Enduro Cup, potrebbe avere altre date sia in Toscana che in Lombardia....la VERA alternativa!!!
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Tutti bravi dietro al compiutarr, nevvero? :il-saggi:

Quella faccina lì mi somiglia veramente tanto: la barba bianca, 3 capelli in capo, la mano tremolante ...

Dovevate esserci pè capì, primi 2 trasf con tempi tiratissimi, giusto mi son infilato il casco e via, per non parlare di quel cazzaro che avevo davanti, non mi ha fatto passare nel prologo e nella ps3 si è bloccato nel ripido, facendomi scendere a piedi tutta la pietraia.

Nessuno ne parla ma il 3° trasf era un sentiero che normalmente si fa in discesa......tutto a spinta.

Mai una gara così dura, e chi non c'era non può capire:arrabbiat:
Lo sapevo, il buon Sembola l'aveva già detto guardando la cartina!

Però, sempre quello lì col n° 118, dice che s'è fatto il trasferimento tranquillo e quando è arrivato partiva il n° 46 ... e s'è dovuto fare un pisolino :nunsacci:

SE sempre il solito, sabato dovevano iniziare le punzonature/iscrizioni alle 09,00.....posticipato alle 14,00......vado e non mi trovo in lista, avendo pagato l'iscrizione a luglio (!!)...non mi hanno fatto ripagare l'iscrizione (e vorrei vedere) ma mi hanno dato il 122......su 124 partenti

Chiedete del pastaparty....qualcuno l'ha visto?

A fronte di 65 euro per 2 notti in campeggio, più l'iscrizione chiaramente!

Madacasa son tutti boni:omertà:

Per quest'anno, con il SE, ho chiuso, per il prossimo vedremo :spetteguless:

Ho sentito diversi toscani che hanno rifiutato di partecipare a causa di queste cifre esose e vedo che il numero dei partecipanti è in calo deciso :fantasm:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ho sentito diversi toscani che hanno rifiutato di partecipare a causa di queste cifre esose e vedo che il numero dei partecipanti è in calo deciso :fantasm:

in tutta onestà, se a parità di costi/benefit/organizzazione al parterre si stesse parlando di una gf, nella sezione apposita del forum sarebbero volati post di offese e condanne...........però mi sembra che l' enduro sia tutto cos' alla volemosebene priam durante e dopo: caschi che non stavano in testa, persone trainate da altre persone, persone squalificate per caschi modulabili e altri no.......senza parlare dell' aspetto agonistico della cosa.....ma questa è una fisima mia che non so endurista .

nn ho capito bene neanche chi doveva gestire cosa.......ho come avuto l' impressione che gara e parterre fossero separati: sul percorso due ristori, mille persone, ambulanze, tutto molto ben frecciato....all' arrivo nulla di nulla, 11 persone all' iscrizione due sole code mescolate e mezzora per prendere il numero con poco più di 100 iscritti.......mha e rimha.....

Comunque credo che l' anno prossimo bisserò...una all' anno se pò fà
poi io son di bocca bona e mi son divertito, però bho, dal punto di vista organizzativo mha.........e dal punto di vista agonistico dovrebbero cambiare delle cose.
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
essivede che nella PS1 dormiva ancora :hahaha: o forse l'aveva pedalato troppo nel trasferimento........chellè poi quello che ha detto ammè :spetteguless:


nella ps1 ero stravolto dal trasferimento.....ma non perchè fosse chissàcche: ero in giornata no.fosse stato come mi piacerebbe ame sarei dovuto andare fuori tempo.

Invece pur andando pianissimo e camminando da subito dopo dove il sabato abbiamo lasciato la macchina ogni metro un pelo più ripido,mi son fermato a mangiare al ristoro e ho fatto in tempo a mettermi la crema riscaldante alle gambe, rimangiare una barretta, vestirmi e aspettare.però ero mezzo morto.

purtroppo il momento no m' è durato fino a metà del secondo trasferimento, dove ho iniziato a riprendermi
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
SE sempre il solito, sabato dovevano iniziare le punzonature/iscrizioni alle 09,00.....posticipato alle 14,00......vado e non mi trovo in lista, avendo pagato l'iscrizione a luglio (!!)...non mi hanno fatto ripagare l'iscrizione (e vorrei vedere) ma mi hanno dato il 122......su 124 partenti

Chiedete del pastaparty....qualcuno l'ha visto?

A fronte di 65 euro per 2 notti in campeggio, più l'iscrizione chiaramente!

Madacasa son tutti boni:omertà:

Per quest'anno, con il SE, ho chiuso, per il prossimo vedremo :spetteguless:
Eh bravo Maxxo...

Se mi passate il termine: che Abbelinati :-(

ps. io ho chiuso da mo (sempre che abbia mai iniziato :smile:) con il SE... ho trovato la pace dei sensi in questi posti: https://picasaweb.google.com/105705155215320969822/LagiDjouanEColleEntrelor3002mValSavarenche

IMG_1445.JPG


... almeno mi incavolo solo con i miei compagni o il meteo :il-saggi:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Comunque credo che l' anno prossimo bisserò...una all' anno se pò fà
poi io son di bocca bona e mi son divertito, però bho, dal punto di vista organizzativo mha.........e dal punto di vista agonistico dovrebbero cambiare delle cose.
Shhhh non dire che ti diverti altrimenti il buon Hero di bastona :loll:

Per il resto concordo con te:

1. l'organizzazione che non è mai impeccabile, non quella di chi organizza la gara ma della direzione del SE

2. il costo esorbitante delle gare

3. i finali che a parte Cartosio fan ribrezzo (mi ricordo ancora la fettina di pizza di San Bartolomeo di qualche anno fa :-()

4. il discorso promo che è stato un fallimento

... tutte queste cose pesano e allontanano chi vede le gare come un momento di "vita diversa"... ma se il diverso vuol dire "arrabbiarsi"

Beh vado a pestare cacca per le Alpi :smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
4. il discorso promo che è stato un fallimento

avendoci impegnato due neuroni da domeica......secondo me dovrebbero fare una delle due seguenti cose:

1-neutralizzare del tutto i tempi di trasferimento, mettendoli geolocici....però a quel punto inserire tratti da pedalre per davvero nelle ps.......diciamo come nella ps4 di domenica e anche di più, dove infatti ero sufficientemente fresco a quel punto da fare il mio miglior tempo: lì la parte pedalatoria era oggettivamente significativa.
gli altri tratti erano quasi ininfluenti: ci si entrava molto veloce ed eran corti, impossibile guadagnare qualcosa.

maxxo sulla 2 all' inizio non si poteva fare differenza pedalando perchè c'era troppa contropendenza e il sentiero era strettissimo....più di tanto non si poteva andare

2-( quella che preferisco) far scegliere all' iscrizione un giro duro e uno soft:
che non vuol dire far fare due prove invece di 4, ma dare nei trasferimenti a quelli del giro hard una vam di 600 metri, e a quelli del giro soft una vam di 300.
Così che si diverte a girare solo la domenica ha una gara e quelli che si allenano 3-5 volte alla settimana ne hanno un altra.....
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
parlottando oggi con LA agente di ALPINESTAR.... potrebbe anche venir fuori questo prodottino....

http://alpinestarsinc.com/cycling/gravity_jersey.html

vedetela nella colorazione bianco/rosso/blu...ovvero nei colori del FRT.....


invece per quello che riguarda lo sponsor storico UFOPLAST.... sono in trattative per avere a prezzaccio il collare cervicale, novità 2012 e obbligatorio per le gare DH (dopo la morte di Marco Borra... una prece)
http://www.ufoplast.com/it/product-details/mtb-bmx/accessori-mtb-bmx/MTP2287

considerate che già di listino è quello che costa meno in giro, ovvero 217,80€ e dovremmo averlo 170€ ovvero con uno sconto di oltre il 20%.... poi, vediamo quanto riesco a triturare los pelotas, magari un altro decino di N€ riesco a levarglieli, l'obiettivo è pressarli per averli con uno sconto non inferiore al 25% (= 163,35€)......

quindi SE dovete scrivere la letterina a Babbo Natale.... lasciate una riga in bianco...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo