Costola fr (superenduro) l'anno dei MAYA....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Per coloro che volessero venire a Finale, si fa come a S.bartolomeo che si parte in formazione??

Non sarebbe male, inizio prox settimana ti confermo se ci sarò o meno, così potrai far sentire il tuo "peso" :smile: con l'organizzazione

Son bello carico ma ho un raffreddoraccio che mi perseguita da un mese, non vorrei compromettere la gara :hahaha::smile:

Quindi Sgagna in prima fila? :celopiùg:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Non sarebbe male, inizio prox settimana ti confermo se ci sarò o meno, così potrai far sentire il tuo "peso" :smile: con l'organizzazione

Son bello carico ma ho un raffreddoraccio che mi perseguita da un mese, non vorrei compromettere la gara :hahaha::smile:

Quindi Sgagna in prima fila? :celopiùg:
uelllllààààà tel chi... alura, anche io non sono messo benissimo, un paio di domeniche fa il mio ginocchio ha assaggiato il terreno, i punti gli ho levati mercoledì scorso, sabato mi sono fatto aspirare un pò di liquido (non di quello alcolico, quello è sempre nelle giuste Sproporzioni) ma la pelle nuova non ne vuole sapere di avere l'elasticità corretta, ma spero che per il 25 sia tutto okkkeeeiii. Come ben sai dobbiamo giocarci la bella per chi arriva ultimo 'sta volta....:duello:
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
uelllllààààà tel chi... alura, anche io non sono messo benissimo, un paio di domeniche fa il mio ginocchio ha assaggiato il terreno, i punti gli ho levati mercoledì scorso, sabato mi sono fatto aspirare un pò di liquido (non di quello alcolico, quello è sempre nelle giuste Sproporzioni) ma la pelle nuova non ne vuole sapere di avere l'elasticità corretta, ma spero che per il 25 sia tutto okkkeeeiii. Come ben sai dobbiamo giocarci la bella per chi arriva ultimo 'sta volta....:duello:

Mi sà che dovrai sudare per arrivarmi dietro :smile:

C'è sempre qualcuno desideroso di ospitarci come avevi preannunciato?

E' pura curiosità, non fà certo la differenza, tanto io ho il mio team che mi segue :i-want-t:

Cmq dopo che le costole si son riattaccate......almeno spero:nunsacci:.........ho imparato a volare :specc:

36838953.jpg
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Non sarebbe male, inizio prox settimana ti confermo se ci sarò o meno, così potrai far sentire il tuo "peso" :smile: con l'organizzazione

Son bello carico ma ho un raffreddoraccio che mi perseguita da un mese, non vorrei compromettere la gara :hahaha::smile:

Quindi Sgagna in prima fila? :celopiùg:
Io passo per due motivi:


  1. Non mi piace la gestione del percorso con le ps che passano due volte sullo stesso percorso... già mi gioco i jolly al primo passaggio e poi dopo come fo? :smile:
  2. Assenza di motivazione agonistica...
Un abbraccio e un arrivederci sui sentieri senza lo stress di quello da far passare...
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
con il continuare a frequentare liguri mi sa che mi sta venendo l'artrosi alle braccia (=BRACCINO)... la mia domanda è sempre la stessa... ma una gara (che sia una GF o una SE) li valgono 30€?? considerando che l'unica vena che mi è rimasta è quella ALCOLICA, l'agonistica l'ho persa dopo aver visto l'ultoimo incidente serio..., che se mi faccio male in gara o in un raduno non vedo differenza (anzi si, a favore della solidarietà nel raduno)...
Ogni tanto apro i calendari e inizio a fare programmi di partecipazioni e allenamenti, poi vado in bagno... mi guardo in faccia e mi dico... ma preferisco avere il coltello o il sorriso fra i denti, preferisco fermarmi a fare le foto o sperare di essere immortalato da qualche pio fotografo.... Di sicuro c'è che se non cambiano le cose (e nonparlo solo di costi) l'anno prossimo farò tanti raduni, farò da assistenza agli FRT che vorranno partecipare alle superenduro. MA SOPRATUTTO ANDIAMO TUTTI ALLA GF DEI MONTI PISANI, L'11 APRILE 2010, che magari riusciamo anche a fare qualcosa dedicato agli uomini gravosi...
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
con il continuare a frequentare liguri mi sa che mi sta venendo l'artrosi alle braccia (=BRACCINO)... la mia domanda è sempre la stessa... ma una gara (che sia una GF o una SE) li valgono 30€?? considerando che l'unica vena che mi è rimasta è quella ALCOLICA, l'agonistica l'ho persa dopo aver visto l'ultoimo incidente serio..., che se mi faccio male in gara o in un raduno non vedo differenza (anzi si, a favore della solidarietà nel raduno)...
Ogni tanto apro i calendari e inizio a fare programmi di partecipazioni e allenamenti, poi vado in bagno... mi guardo in faccia e mi dico... ma preferisco avere il coltello o il sorriso fra i denti, preferisco fermarmi a fare le foto o sperare di essere immortalato da qualche pio fotografo.... Di sicuro c'è che se non cambiano le cose (e nonparlo solo di costi) l'anno prossimo farò tanti raduni, farò da assistenza agli FRT che vorranno partecipare alle superenduro. MA SOPRATUTTO ANDIAMO TUTTI ALLA GF DEI MONTI PISANI, L'11 APRILE 2010, che magari riusciamo anche a fare qualcosa dedicato agli uomini gravosi...

Ti quoto per la Monti Pisani, giusto per chiudere la classifica:i-want-t: mentre per il resto devo constatare il tuo invecchiamento interiore precoce;-)

maddai Porfi, è la cumpa quella che conta, secondo te io vado con spirito da coltello fra i denti? come minimo me lo inficco in gola:smile::smile::smile:

Chiaramente se il prossimo anno ti offri come assistenza gratuita...........son d'accordo con te :celopiùg:

ezzzziobello Maxxo....ti libri come una libellula!!!!

hai visto, ragazzo, quante cose ho imparato? :-);-)
 

burdenbike

Biker immensus
Ti quoto per la Monti Pisani, giusto per chiudere la classifica:i-want-t: mentre per il resto devo constatare il tuo invecchiamento interiore precoce;-)

maddai Porfi, è la cumpa quella che conta, secondo te io vado con spirito da coltello fra i denti? come minimo me lo inficco in gola:smile::smile::smile:

Chiaramente se il prossimo anno ti offri come assistenza gratuita...........son d'accordo con te :celopiùg:



hai visto, ragazzo, quante cose ho imparato? :-);-)

intanto grazzzzie per il ragazzo!!!:cucù:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Salve costola superenduro

mi affaccio per chiedere un vostro parere.

Alcuni elementi del gruppo, oltre alla gf, vorrebbero organizzare il SABATO una prova sprint di enduro, offrendo così agli ardimentosi che si vorranno cimentare , la possibilità di una classifica combinata enduro-gf.......

che ne pensate? considerate che qui ancora siamo nel campo dell' ipotetico.....
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Salve costola superenduro

mi affaccio per chiedere un vostro parere.

Alcuni elementi del gruppo, oltre alla gf, vorrebbero organizzare il SABATO una prova sprint di enduro, offrendo così agli ardimentosi che si vorranno cimentare , la possibilità di una classifica combinata enduro-gf.......

che ne pensate? considerate che qui ancora siamo nel campo dell' ipotetico.....

MMMMMMMHHHHHHH avete in mente i costi e i ricavi? non credo chne entrare nel circuito superenduro sia cosa economica e non penso nemmeno che fare la manifestazione di sabato porti tanti concorrenti (o almeno così tanti da giustificare i costi del circuito). Io penserei piuttosto a delle "prove speciali" all'interno della gran fondo. Visto che in tante gare cronometrano il miglior scalatore, noi si potrebbe cronometrare il miglior discesista. La cosa sembra complicata ma non lo è. Mi spiego meglio, se facessimo partire i GRAVITANTI nell'ultima griglia (così non facciamo da tappo CASOMAI), e se facessimo aspettare i cronometristi all'inizio e alla fine della discesa incriminata, avremmo risolto il problema al volo e preso due piccioni (gli smilzi e i cicci) con una sola fava (ma bella grossa...i cicci mangiano).... comunque a fine mese dovrei essere dalle parti senesi, e se ce la faccio vengo a mostrare la mia brutta faccia in quel di Pisa, e se ne parla davanti a delle brocche di vino...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
MMMMMMMHHHHHHH avete in mente i costi e i ricavi? non credo chne entrare nel circuito superenduro sia cosa economica e non penso nemmeno che fare la manifestazione di sabato porti tanti concorrenti

in realtà pensavamo a fare il sabato, l' enduro, un pò alla corsa di paese per capirsi ( ma non troppo).....poche pretese, quindi niente circuito superenduro. un bel cane sciolto come la sorellona della Domenica. POche pretese, quindi consci di un numero piccolo di partecipanti e comunque numero chiuso e non più di 50-70 ( e con la gf il giorno dopo va bene così)

il percorso si snoderebbe in gran parte su quello della gf ( le salite e la prima PS ), quindi poco lavoro in più sul percorso.

a farla la domenica in coda ci avevo pensato, ma la cosa che ci piace davvero è la classifica combinata...............

comunque siamo ben consci del lavoro in più....infatti ci stiamo pensando ancora

le brocche di vino vanno bene, ma prima ti faccio sfocare sulla creme delle discese pisane.........
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Personalmente la ritengo un gran bell'idea :celopiùg:

Sfruttando poi una parte dello stesso percorso sarebbe ideale per uno sbattimento in meno da parte dell'organissescionn e quelli come me, che verrebbero per vedere il loro nome nel fondo della classifica, anzi spererebbero di vederlo, almeno sfogherebbero il giorno prima gli istinti primordiali sul cancellone:}}}:

Chiaramente io non sono veniale come il Porfi, anzi le mie mani bucate consentirebbero pure di pagare dipppiù ma ben stimolato, eppoi mi porterei 2 bigone da mettere bene in mostra..........sai che figurone;.=9/

Vai, vai Alfà, grande idea, me tell'appoggia:loll:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
@Maxxo...l'uomo senza vene....
Carizzimo... più che veniale sono pratico e con le batoste che ho preso nella vita giro sempre con il tanga di ghisa, sai com'è al sole si sta bene, ma bruciarsi è da beoti.
X TUTTI. Ieri sera ero al CAI per il corso di meccanica (e si, visto che ho tanto tempo mi "distraggo" così la sera), e per il 25 hanno programmato un giro sul Beigua (=Varazze=quasi un'ora di strada in meno di Finale = ore in meno di fila al rientro). :spetteguless:
Il giro è AM spinto, ora non mi chiedere cosa bisogna spingere (vista la presenza di pulzelle)... Volendo potrebbe essere una variante alla SE... sconfinando in territorio ligure.

p.s. Casualmente a Varazze sono ferrato su

  • parcheggio camper GRATIS
  • spiaggia LIBERA con servizi
  • un'osteria che cucina il pesce da impazzire, se poi ti sei messo a dieta:nunsacci:, conosco anche il titolare di una gelateria artigianale (...che faccio prenoto???visto che sono veniale:rosik: e ho già risparmiato su posteggio e spiaggia a Maxxo offro io:smile::hahaha::smile:).
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
@Maxxo...l'uomo senza vene....
Carizzimo... più che veniale sono pratico e con le batoste che ho preso nella vita giro sempre con il tanga di ghisa, sai com'è al sole si sta bene, ma bruciarsi è da beoti.
X TUTTI. Ieri sera ero al CAI per il corso di meccanica (e si, visto che ho tanto tempo mi "distraggo" così la sera), e per il 25 hanno programmato un giro sul Beigua (=Varazze=quasi un'ora di strada in meno di Finale = ore in meno di fila al rientro). :spetteguless:
Il giro è AM spinto, ora non mi chiedere cosa bisogna spingere (vista la presenza di pulzelle)... Volendo potrebbe essere una variante alla SE... sconfinando in territorio ligure.

p.s. Casualmente a Varazze sono ferrato su

  • parcheggio camper GRATIS
  • spiaggia LIBERA con servizi
  • un'osteria che cucina il pesce da impazzire, se poi ti sei messo a dieta:nunsacci:, conosco anche il titolare di una gelateria artigianale (...che faccio prenoto???visto che sono veniale:rosik: e ho già risparmiato su posteggio e spiaggia a Maxxo offro io:smile::hahaha::smile:).
Il Beigua potrebbe interessarmi... si sale dalle Faie e si scende per dove? Passo Gava?

ps. con sto freddo in spiaggia ci vanno i pinguini
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
@Maxxo...l'uomo senza vene....
Carizzimo... più che veniale sono pratico e con le batoste che ho preso nella vita giro sempre con il tanga di ghisa, sai com'è al sole si sta bene, ma bruciarsi è da beoti.
X TUTTI. Ieri sera ero al CAI per il corso di meccanica (e si, visto che ho tanto tempo mi "distraggo" così la sera), e per il 25 hanno programmato un giro sul Beigua (=Varazze=quasi un'ora di strada in meno di Finale = ore in meno di fila al rientro). :spetteguless:
Il giro è AM spinto, ora non mi chiedere cosa bisogna spingere (vista la presenza di pulzelle)... Volendo potrebbe essere una variante alla SE... sconfinando in territorio ligure.

p.s. Casualmente a Varazze sono ferrato su

  • parcheggio camper GRATIS
  • spiaggia LIBERA con servizi
  • un'osteria che cucina il pesce da impazzire, se poi ti sei messo a dieta:nunsacci:, conosco anche il titolare di una gelateria artigianale (...che faccio prenoto???visto che sono veniale:rosik: e ho già risparmiato su posteggio e spiaggia a Maxxo offro io:smile::hahaha::smile:).

Traditore e................tentatore( ma anche braccino corto :smile::smile::smile:)

Che dire?:nunsacci:

Inizialmente alla chiusura del SE ci tenevo, poi già domenica sera rientrando da Upega (detta anche InCulandia, visto che son ben 5 ore da cà mia:omertà:) sentivo la voglia svanire......bhoooo:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Se fossi a dieta il pesce me lo scofanerei cmq ma a dieta non sono, quinni:medita:

Ma per spinto s'intendono anche discese mortali? Se devo spingere solo in salita poi mi vengono certe bolle allergiche:il-saggi:

Te faccio sapè;-)
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
INFO SUL PERCORSO.... in via di definizione, posso solo dire che per chi ha ancora gambe a fine giro, quest'estate ho scoperto un sentiero simpatico:
Si sale per 5km su asfalto da Varazze alla frazione Castagnabuona, poi si fa un pezzo della dh al contrario (in estate c'erano dei simpatici alberi in uscita dalle curve ... solo a pensare che qualcuno potesse scendere da quel percorso mi venivano i brividi, poi trova all'improvviso un bell'albero e senza via di fuga... mi si è acceso il cervello e mi sono cagato solo a pensarci) quindi magari c'è da scendere e spingere, ma niente di che. Un km in costa e 6 km di discesa, prima in s.t., arrivati alla cima della frazione Cantalupo, si fa un pezzo di asfalto e si scende tra scalinate e percorso pedonale (pendenza circa 30% mi diceva il garmin) fin nella piazza del comune di Varazze (praticamente all'ingresso dell'osteria).
Per il giro vero e proprio sarò preciso il prima possibile
@Maxxo: questi simpaticoni del CAI fanno dei giri stile SE, quindi magari io dovrò spingere anche in discesa.... p.s.:spetteguless:ricordati che io aspetto la sorella dello gnocco fritto, magari viva e vegeta:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo