Costo revisione

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
ma si si ovvio che lo si paga...xo come dire ci sono interventi e interventi e cose di cui tener conto o non tener conto che dir si voglia...ti faccio l'esempio se sostituisci tutto il gruppo shimano xt e vuoi le guaine di un altro colore il mio mecca non te le mette a carico...xkè il tutto fa parte di una lavorazione "grande".... ovvio se mi impazzisco domani e dico ....non voglio piu le guaine bianche ...le voglio gialle fluo...ovvio che si fa pagare...in quanto cè da smontare quelle vecchie..registrare il cambio e mettici anche un minimo d smaltimento rifiuti.... Non so se ho reso:prost::prost:

Certo che hai reso.
Non ci vedo niente di strano in un esempio come questo, mi pare un ragionamento sensato.
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Certo che hai reso.
Non ci vedo niente di strano in un esempio come questo, mi pare un ragionamento sensato.

amico ho risposto al tuo commento sotto il mio profilo ma ti appare sul tuo...pensavo apparisse li sotto! vabbè cmq vediamo che altro si continua a dire sotto questo tread aperto da gillofer e portato avanti da tutti noi.:i-want-t::i-want-t::il-saggi:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Legandomi all'ultimo trafiletto del tuo post è vero che oggi si lavora così, si sono pero scordati che trent'anni fa i portafogli non erano scarsi come quelli di trent'anni dopo....più che un pensiero è un fatto reale.

Mah...guarda è sicuramente una mia opinione personale, ma francamente penso che crisi o non crisi in generale oggi ci sia molto più benessere che 30 anni fa, le famiglie medie erano molto più attente alle spese "extra", i "giocattoli costosi" ed i beni futili, forse per quello i portafogli erano meno scarsi che oggi...

Comunque vorrei aggiungere una cosa a quelle che ho detto riguardo al lavoro di meccanico, importantissima !!!! Oggi come oggi, nelle officine specializzate i clienti non ci possono mettere più piede: vietatissimo.
Leggendo un pò dei commenti di questo topic uno non ha idea di quanto a me verrebbe da baciare in terra dove cammina chi ha inventato sta cosa :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Mah...guarda è sicuramente una mia opinione personale, ma francamente penso che crisi o non crisi in generale oggi ci sia molto più benessere che 30 anni fa, le famiglie medie erano molto più attente alle spese "extra", i "giocattoli costosi" ed i beni futili, forse per quello i portafogli erano meno scarsi che oggi...

Comunque vorrei aggiungere una cosa a quelle che ho detto riguardo al lavoro di meccanico, importantissima !!!! Oggi come oggi, nelle officine specializzate i clienti non ci possono mettere più piede: vietatissimo.
Leggendo un pò dei commenti di questo topic uno non ha idea di quanto a me verrebbe da baciare in terra dove cammina chi ha inventato sta cosa :smile:

invece io devo vedere per credere perchè non mi sono mai fidato e mai mi fidero' ;) poi ovvio ci sono i clienti cagaxxxazzi che sono li col fiato sul collo solo per rompere le scatole e magari non ne capiscono un cavolo di meccanica sia di bici che di auto o che dir si voglia... pero' ripeto magari è un mio punto di vista ma almeno in ambito bike a me ...nessun meccanico mi ha mai nascosto nulla anzi mi han sempre tenuto li nella massima trasparenza del loro operato... ti diro di piu si crea anche quella sorta di coinvolgimento, ma attenzione so come muovermi e dove muovermi.....non puoi mettere dentro l'officina un rimbambito che si farebbe male solo con del nastro adesivo...:cucù::prost:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
invece io devo vedere per credere perchè non mi sono mai fidato e mai mi fidero' ;) poi ovvio ci sono i clienti cagaxxxazzi che sono li col fiato sul collo solo per rompere le scatole e magari non ne capiscono un cavolo di meccanica sia di bici che di auto o che dir si voglia... pero' ripeto magari è un mio punto di vista ma almeno in ambito bike a me ...nessun meccanico mi ha mai nascosto nulla anzi mi han sempre tenuto li nella massima trasparenza del loro operato... ti diro di piu si crea anche quella sorta di coinvolgimento, ma attenzione so come muovermi e dove muovermi.....non puoi mettere dentro l'officina un rimbambito che si farebbe male solo con del nastro adesivo...:cucù::prost:

In ambito bike è diverso, diventa anche un ritrovo tra appassionati, sopratutto se attorno al punto vendita ruota un team. Invece nelle autofficine non è un discorso di fidarsi, voler nascondere o trasparenza, c'è proprio un discorso di normative, poi la piccola officina chiude un occhio e lascia fare, la concessionaria è intransigente.
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
In ambito bike è diverso, diventa anche un ritrovo tra appassionati, sopratutto se attorno al punto vendita ruota un team. Invece nelle autofficine non è un discorso di fidarsi, voler nascondere o trasparenza, c'è proprio un discorso di normative, poi la piccola officina chiude un occhio e lascia fare, la concessionaria è intransigente.

infatti io nelle concessionarie difficilmente ci metto piede :rosik::rosik: il mio meccanico d auto è mio cugino e nella sua officina faccio come mi pare:cucù:
in ambito bici si hai detto bene di solito ruota anche piu di un team e diventa un ritrovo di appassionati e infatti è proprio quello il bello... è un po come stare sul forum....ma dal vivo :i-want-t::i-want-t::prost:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Questo è un ottimo principio da seguire, ma succede a tutte le pochissime che hanno commesso l'imprudenza di comprare una macchina nuova, dopo mediamente per i 5 anni a venire sono prigionieri e tocca metterci piede....per modo di dire perchè non ti fanno entrare LoL :rosik:
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Questo è un ottimo principio da seguire, ma succede a tutte le pochissime che hanno commesso l'imprudenza di comprare una macchina nuova, dopo mediamente per i 5 anni a venire sono prigionieri e tocca metterci piede....per modo di dire perchè non ti fanno entrare LoL :rosik:

e no cè la legge che ti tutela puoi eseguire i tagliandi dove vuoi basta che venga allegata la fattura.... io da mio cugino posso eseguirli tranquillamente e rientrare anche alla casa madre x interventi in garanzia....te lo garantisco che gia ci sono passato:il-saggi:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
e no cè la legge che ti tutela puoi eseguire i tagliandi dove vuoi basta che venga allegata la fattura.... io da mio cugino posso eseguirli tranquillamente e rientrare anche alla casa madre x interventi in garanzia....te lo garantisco che gia ci sono passato:il-saggi:

Si certo quasi tutti i nostri clienti con una macchina nuova magari da 40000 euro si bevono la garanzia per fare il tagliando da "Tony aggiusta tutto" :nunsacci:
No a parte gli scherzi, non c'è proprio nessuna legge che ti tutela nel senso che la garanzia che c'è per legge non si tocca ok, ma tutte le macchine e sottolineo tutte, anche quelle che assemblano nelle piantagioni di banane con vetture allo sfascio, oggi come oggi godono particolari di estensioni di garanzia delle case.
I classici 5 anni o 100000km o anche 7 anni in qualche caso.
Ecco quel tipo di garanzia appena "Tony" prova a smanettare nell'interfaccia della centralina con suo strumentino multitasking virtualmente è già belle che andata, anche perchè quella non è una garanzia dovuta, è qualcosa che la casa ti riconosce e revoca quando e come crede.
E fidati tu che noi lo sappiamo quando "Tony" ha provato a smanettarci, qui ancora un pò che andiamo avanti nell'elettronica delle auto mettono una scheda GMS che ci fa direttamente una telefonata quando Tony prova a violentarla :smile:
Però immagino già che tutto quello che sto dicendo sarà naturalmente merd@, sei tu l'esperto che di officine sa tutto, gli altri c@zzo vuoi che ne sanno
 

fabio3visan84

Biker novus
26/3/11
13
0
0
Spilimbergo
Visita sito
Chissà Roskopp come sarà preoccupato
Battute a parte è un altro argomento herpes, dibattuto altrove e (qualora qualcuno volesse davvero insistere) da dibattere altrove.



Si è perso il senso della misura, sì. Quello per esempio che imporrebbe di conoscere i costi che un'attività deve sostenere prima di improvvisarsi consulenti economici e fare "simulazioni" di costo di un'attività. O lo spirito taylorista che misura il tempo di qua, per poi magarli lamentarsi che "ha fatto tutto di fretta" di là.

Sembola, leggi tutti i commenti per analizzare quando uno va fuori tema per spiegarsi!?
Fa niente, io vado a fare un giro in bici con mio figlio che lunedì torno in cantiere, non so se mi spiego😝😝
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sembola, leggi tutti i commenti per analizzare quando uno va fuori tema per spiegarsi!?
Putroppo sì, mi tocca leggerli. Dico purtroppo perchè se vedi il numero dei post cancellati capisci che insieme a considerazioni legittime come le tue mi tocca leggere delle autentiche scemenze scritte da personaggi che starebbero bene in un asilo infantile..
Il discorso del costo delle bici è stato analizzato approfonditamente in altri topic, e non mi pare il caso di discuterlo ancora qua. Tanto più che analogo a quello delle riparazioni, l'unico prezzo che metterebbe d'accordo tutto è quello pari a zero.


Fa niente, io vado a fare un giro in bici con mio figlio che lunedì torno in cantiere, non so se mi spiego����
Ti sei spiegato benissimo. Non sei il solo a pedalare, quando il meteo lo consente ;-)
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.769
543
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
e ma tanto quando sei stipendiato aimè non ti pagano profumatamente.... se ti va bene ti danno i classici 1000/1200 x tapparti la bocca...poi cè l'eccezione che guadagna 500 e quella che supera i 2'000. un meccanico bici sta tranquillo che non tiene aperta la baracca per 1200 euro mensili... perchè comunque nonostante la crisi è un settore che va... ovvio io ho un particolare rapporto col mio meccanico/sivende come lo si chiama sul forum... arriva lo sconosciuto e li paga i tappetti.... a buon bisogno paga pure il caffè che ci siamo presi un secondo prima che entrasse:smile::smile::smile::rosik:
esiste il rischio di impresa ... in teoria non avrebbe senso dedicarsi ad una attività impegnativa per investimenti e tempo richiesto per uno stipendio nella media, i classici 1200 €
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Secondo il mio parere siete di fronte ad una svolta decisionale senza eccezioni: se siete capaci fate da se' ,...... altrimenti vi affidate a chi possa al prezzo che chiede da tabella ovviamente bravura a parte . Punto !
Senza esagerare con i pettegolezzi da Barbiere !
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Secondo il mio parere siete di fronte ad una svolta decisionale senza eccezioni: se siete capaci fate da se' ,...... altrimenti vi affidate a chi possa al prezzo che chiede da tabella ovviamente bravura a parte . Punto !
Senza esagerare con i pettegolezzi da Barbiere !

Se, come credo, hai letto gli interventi precedenti, avrai visto che questo concetto è stato ripetuto più volte...
Ma tanto temo sia inutile: c'è chi non legge ciò che scrivono gli altri ed è affetto da grafomania...
Vedrai che a breve si ricomincia con le stesse chiacchiere inutili
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Se dovessimo mettere una copertina a questo topic, ecco la mia proposta:

B0vO1pHIAAEhpMy.jpg


Dice tutto!

Frutto di una ricerca con le parole chiave "pensionati" e "cantiere"


Semplicemente G R A N D I O S O.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

mapomac

Biker superis
13/10/14
357
25
0
Visita sito
Oggi tagliando dei primi 1500 Km, Cube Reaction

- latticizzato
- sostituto un copertone
- pastiglie post. e ant.
- raddrizzato disco freno ant.
- sost. catena
- manutenzione ed ingrassaggio generale tra cui raddrizzato un dente di un pignone, frenafiletti vari, spurgo freno ant., lubrificato comando forcella, tutte cose che avevo segnalato e che avevo piacere fossero fatte.

Provando la bici dopo il tagliando sembra nuova in effetti, soprattutto il cambio è tornato tenero come in origine (e non capisco cosa possa aver fatto a proposito :nunsacci:)

Speso circa 180 € (40-45€ credo siano di solo copertone), credevo un po' meno ma non poi tanto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo