Costo revisione

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mettiamo che un pensionato si reca in un negozio con 4-5 sciochezze da fare,che so... copertoni nuovi,cambio catena,regolata ai freni,convinto di cavarsela con poco o niente, 30-35 euro, neanche ci pensa a chiedere... poi però alla cassa si vede un conto di 55-60 euro,( e succede ),la colpa è dell'anziano o del meccanico che all'inizio non ha nemmeno pensato di sfiorare il discorso prezzo ?????????
E' uno strano paese questo, dove prima nessuno fa domande e dopo vuole tutte le risposte.

Comunque io in certi negozi vedo passare "pensionati" "anziani" con bici che neanche al Giro. I pensionati veri, quelli che usano la bici per spostarsi e che hanno i soldi contati dal "meccanico" non ci vanno neppure, vanno dal biciclettaio.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Vabbè non volevo fare polemica o andare troppo OT,infatti ho modificato ma dato che ci siamo...

Mettiamo che un pensionato si reca in un negozio con 4-5 sciochezze da fare,che so... copertoni nuovi,cambio catena,regolata ai freni,convinto di cavarsela con poco o niente, 30-35 euro, neanche ci pensa a chiedere... poi però alla cassa si vede un conto di 55-60 euro,( e succede ),la colpa è dell'anziano o del meccanico che all'inizio non ha nemmeno pensato di sfiorare il discorso prezzo ?????????

...se non vuoi spendere un botto , credo che visto che sei tù il cliente , e paghi devi dire tù quello che vuoi , io direi " ascolta è una bike dà battaglia , c'è dà fare copertoni , catena e una controllata , mettimi roba non molto costosa che tanto ci giro quà in città ! ...quanto mi costerebbe il lavoro ? "

così ti fai un'idea e vedi se la cosa ti stà bene !

per dire delle mtb ci sono copertoni dà 7 euro e copertoni dà 60 , se lasci il via libera senza specificare , non devi sorprenderti se alla fine ti ritrovi sorprese .
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Vabbè non volevo fare polemica o andare troppo OT,infatti ho modificato ma dato che ci siamo...

Mettiamo che un pensionato si reca in un negozio con 4-5 sciochezze da fare,che so... copertoni nuovi,cambio catena,regolata ai freni,convinto di cavarsela con poco o niente, 30-35 euro, neanche ci pensa a chiedere... poi però alla cassa si vede un conto di 55-60 euro,( e succede ),la colpa è dell'anziano o del meccanico che all'inizio non ha nemmeno pensato di sfiorare il discorso prezzo ?????????
A parte che l'esempio dei pensionati è offensivo visto che qui è pieno di anziani, mi viene da dire che se uno non si interessa a quanto spenderà è un problema suo.
Claudio
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Vabbè non volevo fare polemica o andare troppo OT,infatti ho modificato ma dato che ci siamo...

Mettiamo che un pensionato si reca in un negozio con 4-5 sciochezze da fare,che so... copertoni nuovi,cambio catena,regolata ai freni,convinto di cavarsela con poco o niente, 30-35 euro, neanche ci pensa a chiedere... poi però alla cassa si vede un conto di 55-60 euro,( e succede ),la colpa è dell'anziano o del meccanico che all'inizio non ha nemmeno pensato di sfiorare il discorso prezzo ?????????

Se cambia due copertoni, la catena e una revisionata generale alla bici, 50/60 euro ci possono stare direi. Montando roba molto basica, altrimenti arrivi a 90 come ridere con la manodopera.
E non mi sembra un furto.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Se cambia due copertoni, la catena e una revisionata generale alla bici, 50/60 euro ci possono stare direi. Montando roba molto basica, altrimenti arrivi a 90 come ridere con la manodopera.
E non mi sembra un furto.

se non si specifica , le sorprese arrivano , riportando il tuo esempio , io ho su gomme che stanno una a 60 euro e l'altra a 50 in negozio , con una catena xt dà 25 euro , potrebbero chiedermi benissimo 160 euro totali per il lavoro dato che solo di materiale ne ho 135 ! ma se dicessi 2 gomme e una catena 160 euro suonerebbe come una cifra assurda senza specificare e chiarire cosa mettere...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
cmq durante le ferie ho fatto un po di manutenzione.

fin'ora mi ero limitato al cambio pastiglie freni e gomme.

ho cambiato cassetta->facile e veloce
cambio dischi freni->facile e veloce
ho cambiato catena -> facile, ma smagliate bene io mi son fregato due maglie ed è piu corta :D
latticizzato->non è difficile ma ci vuole tempo e sapere bene che fare
spurgo freni->non ci vuole molto, ma a me non è riuscito bene
pulizia ingrassagio etc, facile ma ci vuole tempo.

se guardo il tempo che ci ho messo se mi chiedevano anche 150€ era guadagno, ma se guardo a cosa ho imparato o prefezionato il guadagno si ribalta
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Paok

Biker popularis
6/1/16
90
2
0
Visita sito
A parte che l'esempio dei pensionati è offensivo visto che qui è pieno di anziani, mi viene da dire che se uno non si interessa a quanto spenderà è un problema suo.
Claudio

Sinceramente non lo trovo offensivo , pensionato intendevo persona avanti con gli anni appassionato di bici ma inesperto,cioè non il ciclista anziano,ma potrebbe essere il nonno che porta la bici del nipote,oppure la semplice persona che usa la bici per girare in paese...


Riguardo i costi..generalmente un copertone in negozio te lo vendono minimo a 8 euro, quindi per due copertoni siamo a 16,una catena shimano base quanto costa, 10 euro ??? E siamo a 26, più una tirata ai lacci dei freni ...e potremo arrivare a un 35 euro complessivi mettendo anche la manodopera.Invece c'è gente che chiede anche 50 euro per questi semplici interventi,montando materiale che non è di prim'ordine. Questo è corretto ?????
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Sinceramente non lo trovo offensivo , pensionato intendevo persona avanti con gli anni appassionato di bici ma inesperto,cioè non il ciclista anziano,ma potrebbe essere il nonno che porta la bici del nipote,oppure la semplice persona che usa la bici per girare in paese...


Riguardo i costi..generalmente un copertone in negozio te lo vendono minimo a 8 euro, quindi per due copertoni siamo a 16,una catena shimano base quanto costa, 10 euro ??? E siamo a 26, più una tirata ai lacci dei freni ...e potremo arrivare a un 35 euro complessivi mettendo anche la manodopera.Invece c'è gente che chiede anche 50 euro per questi semplici interventi,montando materiale che non è di prim'ordine. Questo è corretto ?????
Sulla faccenda dei pensionati scherzavo, però non insistere, i pensionati sono quasi sempre più esperti di te, non fosse altro che hanno avuto più tempo di te per fare esperienza... ;-)
Sui copertoni a 8 euro, se va bene sono di plastica...
Ciao
Claudio
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non saprei.
Io la più scadente non la monto nemmeno, visto che a meno di 20 euro, volendo, potrei prendere una XT
Ma monto di meglio
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Sinceramente non lo trovo offensivo , pensionato intendevo persona avanti con gli anni appassionato di bici ma inesperto,cioè non il ciclista anziano,ma potrebbe essere il nonno che porta la bici del nipote,oppure la semplice persona che usa la bici per girare in paese...


Riguardo i costi..generalmente un copertone in negozio te lo vendono minimo a 8 euro, quindi per due copertoni siamo a 16,una catena shimano base quanto costa, 10 euro ??? E siamo a 26, più una tirata ai lacci dei freni ...e potremo arrivare a un 35 euro complessivi mettendo anche la manodopera.Invece c'è gente che chiede anche 50 euro per questi semplici interventi,montando materiale che non è di prim'ordine. Questo è corretto ?????


Ho letto ma decisamente non condivido... se avessi un'officina col cavolo che per 9€ lorde che, tolte le tasse saranno forse la metà, senza considerare poi tutti gli altri costi tipo affitti, utenze etc etc, ti smonto due ruote e relativi copertoni per rimontarti i nuovi, ti smonto la catena, magari proprio su una bici da "paese" dotata di carter che allunga i tempi, pulisco e ti rimetto la nuova e ti registro i freni...

non sono mica il fate bene fratelli...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
22 pagine e 217 interventi :nunsacci:

Certo che con un topic cosi chi mai ha bisogno dei troll per passare la giornata ?? :celopiùg::celopiùg:

Infatti oggi è venerdì ed ancora non si è visto :smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Paok

Biker popularis
6/1/16
90
2
0
Visita sito
Ho letto ma decisamente non condivido... se avessi un'officina col cavolo che per 9€ lorde che, tolte le tasse saranno forse la metà, senza considerare poi tutti gli altri costi tipo affitti, utenze etc etc, ti smonto due ruote e relativi copertoni per rimontarti i nuovi, ti smonto la catena, magari proprio su una bici da "paese" dotata di carter che allunga i tempi, pulisco e ti rimetto la nuova e ti registro i freni...

non sono mica il fate bene fratelli...


Tieni presente che in genere vendono anche bici di 7000 euro, è li che ci guadagnano ...e fanno anche manutenzione redditizia sui mezzi citati. Quindi si,devono guadagnarci... ma speculare su un lavoretto che loro fanno in 10 minuti per tentare di portarsi a casa i 20 euro in piu'....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo