Costeggiando il fiume Adda

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
se domani puoi circolare,ho riesci a venire fino al ponte di paderno ,facciamo proprio il giro di calusco se vieni/e fammi sapere il con un sms il mio cell è sul profilo ciao

ciao!
ti ringrazio molto per la disponibilità,ma ho visto solo ora il topic e,cmq, non potevo circolare!
ci faremo sicuramente sentire quando verremo (a breve credo)da quelle parti!
a presto e un saluto!
ciao ciao
 

stumtruppen

Biker serius
4/10/09
175
0
0
55
crema
Visita sito
a salire si arriva a pescate, poi con un pezzo di provinciale fino a lecco, a scendere si arriva tranquillamente fino a lodi loc. belgiardino, c'è anche un campetto da cross. oltre lo disceso in barca fino a montodine e durante il percorso ho visto parecchie bici deduco che da lodi a montodine ci si arrivi tranquillamente per strade bianche. ciao
 
Z

ziobike

Ospite
a quanto pare no! settimana prox penso di farmi un giretto: parto da paderno e torno e vado verso trezzo e poi vi faccio sapere

circa un mesetto fa(l'ultima volta che ci son stato con amici) son sceso dal ponte di Paderno e dopo il museo di Leonardo(dove d'estate c'è il baretto) c'è il cancello chiuso, ma lo si aggira salendo subito a dx il ciottolato e pochi metri più su si ridiscende a sx in sella e si è di nuovo sull'alzaia, l'altro cancellone a sud era aperto)
 
Z

ziobike

Ospite
Domenica 24 gennaio sul ponte davanti alla centrale bertini c'era ancora la transenna posta di traverso, quindi presumo che sia ancora chiusa anche la cancellata.
E' solo una mia ipotesi, poiche' vista la transenna ho svoltato a sx e salito a porto d'adda.

il cancellone resta, hanno aperto il lucchetto della porta in ferro, questo però all'utimo mio passaggio.... spero sia ancora così.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
circa un mesetto fa(l'ultima volta che ci son stato con amici) son sceso dal ponte di Paderno e dopo il museo di Leonardo(dove d'estate c'è il baretto) c'è il cancello chiuso, ma lo si aggira salendo subito a dx il ciottolato e pochi metri più su si ridiscende a sx in sella e si è di nuovo sull'alzaia, l'altro cancellone a sud era aperto)

capito. l'importante è che ci sia un modo (legale) per by-passarlo.
Appena sono a medolago mi faccio l'anello dei due ponti
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Oggi io e AlfreDoss abbiamo fatto l'anello dei due ponti.
Ho visto che hanno messo un bel cancello ma la gente si arrampica cmq. Oggi abbiamo aiutato un ciclista che ci ha detto che in quel momento c'erano delle persone sul tratto vietato che facevano dei rilievi: hanno forse deciso di fare qlks??
 

Galbiati

Biker novus
19/11/06
33
0
0
Concorezzo
Visita sito
Sabato sono passato sulla ciclabile, i cancelli ci sono ancora, visto che nessuno si decide cosa fare proporrei un'uscita con tanto di seghetti per risolvere il problema!!!!!!!!!!!!!!
tra l'altro intere famiglie con figli al seguito passano sul muricciolo, per la deviazione, non mi sembra una bella mossa.
Amministratori, vergogantevi, si parla tanto di fare le piste ciclabili e poi vediamo come vanno a finire.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sabato sono passato sulla ciclabile, i cancelli ci sono ancora, visto che nessuno si decide cosa fare proporrei un'uscita con tanto di seghetti per risolvere il problema!!!!!!!!!!!!!!
tra l'altro intere famiglie con figli al seguito passano sul muricciolo, per la deviazione, non mi sembra una bella mossa.
Amministratori, vergogantevi, si parla tanto di fare le piste ciclabili e poi vediamo come vanno a finire.


Forse non sei al corrente del motivo per cui quel tratto è stato chiuso: un anno fa' circa c'è stato un distaccamento di parecchi metri cubi di roccia che attualmente pendono a pochi metri dal livello della strada (da qlk parte ci dovrebbero essere le foto, forse anche in questo topic).
Trovo sii scandaloso che dopo tutto questo tempo chi di dovere non abbia risolto la questiome ma chiudere l'alzaia credo sia allo stato attuale l'unico modo per evitare delle tragedie.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
è solo un modo per scaricare le responsabilità, ma visto con i miei occhi famiglie percotrrere il tratto alternativo.....................no comment

L'ultima volta che ho fatto l'alzaia in bike, circa 3 mesi fa, ho aiutato un biker a scavalcare il cancello e mi disse che c'erano un paio di tecnici con degli strumenti che facevano dei rilievi. Spero che nei prossimi mesi si muova qlks.

La deviazione mi sembra sia segnalata molto bene; se poi qlkn vuole farsi il muretto per fare prima, quelli son problemi suoi.
 
Z

ziobike

Ospite
io è parecchio che non frequento più il tratto, ma so che è diventata cosa scontata per parecchi passare in loco cmq, io stesso sarei ipocrita a non scriverlo, le ultime 2 volte ho fatto il funambolo sul muretto che da sull'Adda:arrabbiat:
prima o poi qualcuno si farà del male ed allora magari prenderanno provvedimenti, per ora la risposta è:non ci sono fondi:medita:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
io è parecchio che non frequento più il tratto, ma so che è diventata cosa scontata per parecchi passare in loco cmq, io stesso sarei ipocrita a non scriverlo, le ultime 2 volte ho fatto il funambolo sul muretto che da sull'Adda:arrabbiat:
prima o poi qualcuno si farà del male ed allora magari prenderanno provvedimenti, per ora la risposta è:non ci sono fondi:medita:

allora sotto coi volontari...:smile:
 

Skie

Biker serius
oggi sulla discesa della Madonna della Rocchetta sono riuscito a disfare la ruota anteriore senza altre conseguenze per fortuna...
Un gentile signore della pro loco di Cornate ( che ha fatto una foto ricordo del mio cerchio per mostrarla a chi di competenza sui danni che crea la frana) mi ha detto che in settimana dovrebbero cominciare i lavori per togliere di mezzo il materiale pericoloso e riaprire la strada... direi che era ora dopo aver visto oggi genitori che facevano attraversare i bambini sul muretto ho deciso di evitare ulteriori intralci e fare salita e discesa anche se poi i risultati sono stati infelici!!

L'importate e che le cose si siano risolte al meglio!Foto0015.jpg
 

Allegati

  • Foto0015.jpg
    Foto0015.jpg
    61,3 KB · Visite: 54

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Ciao Skie, mi spiace per la tua ruota disintegrata. Fortunatamente non hai subito danni fisici.
La chiusura del cancello lungo una delle migliori ciclabili lombarde e' assolutamente incomprensibile.
Notare che tempo addietro la Regione pubblicizzo' (giustamente) questo percorso.
Purtroppo sono ormai mesi e mesi che e' praticamente bloccata. Sia qui che più a valle, tra Trezzo e Concesa, esattamente sotto il ponte dell'A.4. Qui per ritornare sulla ciclabile ti devi fare un bello strappone fuoristrada, tornare sull'asfalto, per ridiscendere al santuario di Concesa.
A Trezzo i lavori per sistemazione del ponte fervono, e prima o poi termineranno, ma per il tratto della Rocchetta, ad oggi, dopo quasi un anno dalla chiusura, nessuno ancora ha fatto nulla per risolvere sta situazione. Speriamo come ti han riferito, inizino veramente i lavori per rimuovere questa frana (fantasma???).
Nel frattempo noi della zona abbiamo praticamente abbandonato la ciclabile, proprio a causa dei cancelli che ti costringono a far pericolosi numeri da circo, oppure ti obbligano ad affrontare salite che ti portano lontano dal fiume e dal sentiero prescelto. Questo con somma gioia di coloro che lo scorso anno, in più occasioni, distribuirono quntità industriali di chiodi, facendo la felicità dei ciclisti. Finita questa rottura, ora i cancelli.:medita:
 
Z

ziobike

Ospite
Stamani giro di 50km tra Ponte sp Adda e ritorno, pochissima gente, bel freschino e tanti conigli, peccato per un piccolo scoiattolo che hanno steso su asfalto verso Villa Adda...l'era prope belì(però mei lu che me:medita:)

(ho fatto per la prima volta in 3 anni la salita della rocchetta e relativa discesa verso l'ecomuseo, manco ho guardato se c'era il cancello off limit, e devo dire che dopo tanto piano è guduriosa la discesa sul ciotolato a gradoni)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo