Ciao Skie, mi spiace per la tua ruota disintegrata. Fortunatamente non hai subito danni fisici.
La chiusura del cancello lungo una delle migliori ciclabili lombarde e' assolutamente incomprensibile.
Notare che tempo addietro la Regione pubblicizzo' (giustamente) questo percorso.
Purtroppo sono ormai mesi e mesi che e' praticamente bloccata. Sia qui che più a valle, tra Trezzo e Concesa, esattamente sotto il ponte dell'A.4. Qui per ritornare sulla ciclabile ti devi fare un bello strappone fuoristrada, tornare sull'asfalto, per ridiscendere al santuario di Concesa.
A Trezzo i lavori per sistemazione del ponte fervono, e prima o poi termineranno, ma per il tratto della Rocchetta, ad oggi, dopo quasi un anno dalla chiusura, nessuno ancora ha fatto nulla per risolvere sta situazione. Speriamo come ti han riferito, inizino veramente i lavori per rimuovere questa frana (fantasma???).
Nel frattempo noi della zona abbiamo praticamente abbandonato la ciclabile, proprio a causa dei cancelli che ti costringono a far pericolosi numeri da circo, oppure ti obbligano ad affrontare salite che ti portano lontano dal fiume e dal sentiero prescelto. Questo con somma gioia di coloro che lo scorso anno, in più occasioni, distribuirono quntità industriali di chiodi, facendo la felicità dei ciclisti. Finita questa rottura, ora i cancelli.