Costeggiando il fiume Adda

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
anche oggi era chiuso: devono mettere in sicurezza il pendio sovrastante la strada che è franato mesi addietro

PS: era un po' che non facevo la salita in ciotolato che porta al ponte di paderno; che penenza ha?? ho ancora pochi km nelle gambe e x me stata abbastanza dura!!!!


scusa, ma come riesci a pedalare sull'alzaia dell'adda la domenica pomeriggio con tutta la gente che c'e', ci sara' stata, ci sara' sempre...:il-saggi:
 
Z

ziobike

Ospite
...si fà lo slalom, no?....:smile:

io nelle ore di punta....faccio così:

biciinacqua383x257.jpg
:medita:
 

uomomolla

Biker novus
Ciao a tutti, è da un po' di tempo che non facevo un giro a Paderno. Come ho letto nei precedenti post, posso dirvi che il cancello ieri era ancora chiuso. La salita di ciotoli di cui parlate per evitare il problema è quella che si trova prima della centrale edison ??

Grazie, ciao !
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
la salita che dico io è quella che sbuca al semaforo del ponte di paderno, sulla sponda milanese....
venendo da trezzo non so se c'è una variante , a parte scavalcare o farsi il muretto a lato del canale;arrivando da paderno ti deviano su un sentiero in salita: dove arriva?? è tutto a gradoni ?
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, è da un po' di tempo che non facevo un giro a Paderno. Come ho letto nei precedenti post, posso dirvi che il cancello ieri era ancora chiuso. La salita di ciotoli di cui parlate per evitare il problema è quella che si trova prima della centrale edison ??

Grazie, ciao !


ciao!è proprio quella a sx della centrale,salito,tenendo sempre a dx ti porta in paese(credo sia Porto d'adda:nunsacci:), saranno un paio di km in tot,cerca indicazioni per il cimitero,al suo fianco inizierà la discesa sempre in ciottolato e a gradini. arriverai all'altezza della scalinata che credo porti a una "madonnina" praticamente poco prima dell'eco-museo.

@salukkio la stessa cosa vale per te ...ovviamente vista allo specchio !!cmq secondo me arrivando da paderno è meglio fare il funambolo sul muretto piuttosto che la viscida salita a gradini!!
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ciao!è proprio quella a sx della centrale,salito,tenendo sempre a dx ti porta in paese(credo sia Porto d'adda:nunsacci:), saranno un paio di km in tot,cerca indicazioni per il cimitero,al suo fianco inizierà la discesa sempre in ciottolato e a gradini. arriverai all'altezza della scalinata che credo porti a una "madonnina" praticamente poco prima dell'eco-museo.

@salukkio la stessa cosa vale per te ...ovviamente vista allo specchio !!cmq secondo me arrivando da paderno è meglio fare il funambolo sul muretto piuttosto che la viscida salita a gradini!!

Arrivando dal ponte di Paderno (sul ponte) conviene prendere la stradina del mulino (uscendo dal ponte a SX) seguire la strada e proseguire diritto senza scendere dalla ciottolata dove c'e' la sbarra (a meno che vogliate entrare nel bosco andando diritti al primo tornante) seguire tutta la strada di campagna, attraversare una strada asfaltata e riprendere la sterrata che porta passando attraverso i campi diritto dietro il cimitero di Porto d'adda...poi potete scegliere se scendere al fiume dalla piazza della chiesa a SX oppure proseguire diritti sull'asfalto per 500mt e entrare a Sx nella sterrata che porta a Cornate d'adda rimanendo sempre in alto, giunti all'altezza della fontana (prima del ristorante Leon leone) potete scendere a SX e vi trovate appena passata la prima diga in direzione Trezzo...:il-saggi:
baci... ;-)
 

uomomolla

Biker novus
Ieri, per evitare il cancello chiuso ho preso la strada ciotolata che porta a Porto d'Adda. Ho seguito le indicazione per il cimitero. Una volta arrivato ho preso la stradina di ciotoli che scende sulla destra, che penso che sia la scalinata che parlate voi. Ma sulla sinistra del cimitero c'era anche un altro sentiero. Sapete dirmi dove porta? Si ricongiunge con la scalinata?

Grazie, Ciao !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo