• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Costeggiando il fiume Adda

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
anch'io oggi ero x lavoro a Cisano, hò finito presto,YES!alle 16,15 hò parcheggiato il furgù in un posto supertranquillo e sono partito col mio frontino x 48km lungo le sponde dell'Adda. dal ponte di Brivio 20km a/r vrso nord,e 30a/r verso sud, fino ad uno sbarramento nei pressi del museo di Leonardo.
bello! mi sono divertito, solo una domanda a voi local...dal pote di Brivio a Trezzo quanti km sono? ed è tutta transitabile? gli sbarramenti sono tutti scavalcabili?
thank-you!
bye bye!!!!!!!!!!!!!!!
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
ciao
brivio-trezzo circa 20km.
dallo sbarramento che hai trovato, a Trezzo,ci saranno circa 2,5km,è l'unico che c'è ed è o scavalcabile o aggirabile risalendo la collina proprio dal ciottolato di cui parla ZIOBIKE e scendendo poi al di là della centrale
ciauz
 

pedalolungol'adda

Biker novus
3/10/09
19
0
0
Busnago - Mi
Visita sito
io faccio tutti i venerdi la salita che dalla centrale va a porto e poi scendo per i ciottoloni della Rocchetta ( di fianco al cimitero) . Penso di continuare a fare questo giro anche quanto toglieranno i cancelli in modo da movimentare un po il percorso che altrimenti per i miei gusti è monotono
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
solo una domanda a voi local...dal ponte di Brivio a Trezzo quanti km sono? ed è tutta transitabile? gli sbarramenti sono tutti scavalcabili?
thank-you!
bye bye!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Bomba, com'àla? Digheres bè se tè pedalet al din laùr!
Dal ponte di Brivio a Trezzo son esattamente km.17.
Gli sbarramenti scendendo son due in trecento metri. Il cancello alla Rocchetta che hai incontrato oggi, lo superi salendo sull'acciotolato alla tua dx per mt.50, dopo di che vedi un varco a sx e ridiscendi sulla ciclabile.
Ora procedi lungo questa per mt.200, al secondo casello che troverai alla tua sx, ci sali e attraversi il canale, pedali sul muraglione mod.circo per mt.200. Viste le tue capacità non avrai alcun problema. Così facendo superi anche il secondo cancello ed avrai via libera sino a Trezzo.
Se vuoi andare oltre troverai uno sbarramento ulteriore esattamento sotto il ponte della A-4, mt. 20 prima di questo puoi salire per la stradina alla tua dx.
Ciao grass de ròst, prima o poi i ci ritrova,
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
... quello con la forca da 15 mm di escursione?... col quale fai passaggi che io mi cago sotto con la full ?... CIAO PIERPIER, prima o dopo ci incroceremo ancora...
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly

Margherita, c'e' qualcosa che non mi torna.
Dallo sbarramento della Madonna della Rocchetta a Trezzo, zona vecchio lavatoio/canottieri son km.8 circa.
In km,2,5 dal cancello arrivi alla centrale di Porto o poco più.
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Margherita, c'e' qualcosa che non mi torna.
Dallo sbarramento della Madonna della Rocchetta a Trezzo, zona vecchio lavatoio/canottieri son km.8 circa.
In km,2,5 dal cancello arrivi alla centrale di Porto o poco più.
hai ragione!!!!avevo cominciato a calcolare da ben più lontano,cioè da dove parto io,e ho sottratto un pò troppo....
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Speriamo che riaprano presto il tratto chiuso. In fondo sul cartello esposto dei lavori vi é indicato, come termine, giugno 2010 se non erro...
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
minchia! come siete gentili voi bauscia!!!hahahaha!!!SCHERZO!!!!!!!!!!!!
scherzi a parte VERAMENTE GENTILI!!!VI RINGRAZIO TUTTI!!!YES YES YES!!!
settimana prox vado ancora a Cisano x lavoro e pedalo oltre Trezzo.
spero di incontrare qualcuno di voi!YES!
sì xchè non si vive di solo salite,e disciese incazzateYES!!!
bello anche pedalare il frontino in mezzo alla natura!YES!
BYE BYE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

bisognera' organizzare qualche uscita sulla piana della bassa e portare una volta ogni tanto anche voi potapota...
lungo l'adda, muzza, naviglio, villoresi...qualche bel paesaggio c'e' l'abbiamo ancora anche noi, e poi vi fate un po' di gambetta e qualche km motorizzati (ogni tanto)...
ola bomba
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly

Se to me viset per tep......magari...
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito

ma ragazzo..; come hai fatto a ridurre una ruota così...
ti ha investito un "magut" con la carriola..?

l'importante è che non ti sei fatto niente..; la bici la si ripara sempre...
 

Skie

Biker serius
mmm... si in effetti sono un pò troppo pesante ( ma in costante diminuzione... cmq resto sempre un lungo di quasi 2m) la discesa l'ho fatta in sella come mi capita spesso di fare delle gradinate magari non così lunghe ma le faccio in sella... o meglio pancia sulla sella e culo indietro!!
a un analisi più approfondita la discesa della madonna della rocchetta è stato solo il colpo finale perchè quando ho smontato il resto della ruota ho notato che probabilmente in corrispondenza della valvola si era già instaurata una cricca che però era nascosta dall'adesivo del cerchio e da questa è partito il collasso della ruota...
ora tutto risolto monto una coppia di red metal 1 trovate usate pochissimo... due vere spade di ruote e scorrevolezza ottima...
conseguenze fisiche solo un livido grosso come la sella sulla panza risolto in 10gg circa...

Com'è ora la situzione in zona... è da allora che non ci passo più!!

ciao a tutti Skie
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Sei un mito, ho provato anche io a eseguire la discesa in sella con il mio frontino e devo dire che quasi faccio la tua stessa fine!

Comunque sei integro e pronto a ricavalcare la biga, e questo è bene.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara



Sabato scorso ci sono passato in quanto ho fatto Cassano - Imbersago.
I lavori ci sono ancora e bisogna ancora passare a destra sul muretto per andare oltre (località Porto d’Adda).
La discesa dalla Madonna della Rocchetta non l'ho fatta, ma il tratto di ciottolato (che porta anche su al santuario ed al paese) bisogna comunque imboccarlo per proseguire verso il lecchese in quanto presente altro cancello chiuso che barra il passo (almeno sabato scorso).
Ciaooo
 
Z

ziobike

Ospite
Vedi l'allegato 104329

oggi "giretto" da Ponte san Pietro ad Olginate su bitume, poi giù per l'alzaia dell'Adda sino a Trezzo, risalita verso casa passando da Madone giusto appunto per vedere che in Geax hanno inserito nel totem dei marchi distribuiti pure il logo della volpe, per poi terminare con le chiappe brasate a Ponte,: 65km pensando a nulla o quasi....

..però dopo la Rocchetta vi ho pensato e ho scattato col cell l'avviso che allego

chissà in quei giorni sarà meno pericoloso degli altri?
Forse(penso) ci sarà qualcuno a vigilare, se così non fosse!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo