CosmoBike Verona

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
i rapporti corti a meservirebbero solo per anadre lla cadenza che volglio coi muscolari, su strade senza ostacoli
al posto di salire a 7 salire magari a 5kmh per dire
al posto di metterci io 100W e 100 il motore ne mettiamo 70 e 70 , ora non so quale sia la potenza minima erogabile dal motore ma a occjio un 50W li dovrebbe mettere

con 160W sali su una salita del 10% a 5kmh credo che il otore non abbia problami a mettrene 80

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
i rapporti corti a meservirebbero solo per anadre lla cadenza che volglio coi muscolari, su strade senza ostacoli
al posto di salire a 7 salire magari a 5kmh per dire
al posto di metterci io 100W e 100 il motore ne mettiamo 70 e 70 , ora non so quale sia la potenza minima erogabile dal motore ma a occjio un 50W li dovrebbe mettere

con 160W sali su una salita del 10% a 5kmh credo che il motore non abbia problemi a mettrene 80

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Capisco... ma quando hai messo un 24 quello rimane e secondo me è troppo corto e ti chiama rapporti più lunghi al posteriore. Io non scenderei sotto il 30. Poi vedi tu.

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Le salite ripide si fanno andando veloci. Le salite tecniche si fanno andando piano

E se sono ripide e tecniche, come la mettiamo?

Io la penso come Checo perchè un rapporto corto ti permette di mantenere la cadenza ottimale anche con livelli di assistenza molto bassi quando affronti percorsi estremamente ripidi oppure semplicemente perchè sei un fetente che ti garba andare piano per stare al fianco dei muscolari a parlare, parlare, parlare sempre tu perchè fiato ne tieni e loro no. ;)

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
poi son daccordo che il 24 mi rimane e quando vado da solo non userei mai il 42 e forse manco il 36 , ma vabbe ne resterebbo altri 18 di rapporti

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Jack secondo me è l'opposto, su salita ripida se c'è fondo buono e non ci sono ostacoli puoi procedere anche a velocita ridicola, quindi un rapporto corto ti permette di arrivare alla soglia del ribaltamento..

Su salita tecnica se abbassi troppo la velocità perdi equilibrio, ovviamente bisogna mettere le ruote nel posto giusto, ma se hai il fondo dissestato e con poco grip se la prendi con poca velocità ti fermi subito..

Riguardo ai rapporti se si hanno wh in abbondanza non servono, io con 800wh non ho problemi ad usare turbo e con il 14/42 son salito ovunque, mentre in ottica di risparmio batteria avere un rapporto con cadenza ottimale a 5kmh ti puo permettere di fare salite molto toste con bassa assistenza..

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
è quello che sostengo da sempre, le ebike sono nate citybike e i costruttori sono rimasti li anche quest'anno, nessuna novitá per avvicinarsi a una bike a trazione muscolare, ma é così sbagliato voler andare piano?

Emil

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
è quello che sostengo da sempre, le ebike sono nate citybike e i costruttori sono rimasti li anche quest'anno, nessuna novitá per avvicinarsi a una bike a trazione muscolare, ma é così sbagliato voler andare piano?

Emil

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
La mia esperienza si riferisce sopratutto al Bafang; può salire senza sforzo una cementata ripida ma è difficile modulare la potenza sul tecnico. Se metti un livello di assistenza molto basso i muscolari ti precedono, non c'è problema per questo.

Però con il Bosch (Active) non trovo problemi ad andare piano. Io ho quel Bosch, lavora con rpm più bassi del Performance. 6 km all'ora e modalità sport sono lo standard di mia moglie e ripeto, consuma molto poco. A lei non passa neanche per l'anticamera del cervello l'idea di fare fatica. Ha comperato la bici elettrica per non farla. Non posso dirle che non sta pedalando alla giusta cadenza.. lei se ne frega del rendimento di un motore elettrico anche se insegna Fisica.

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Io sono come tua moglie jack.
Mai fatto calcoli, io viaggio sempre forte e se devo fare giri lunghi? ... Non li faccio, o prevedo una seconda batteria!
Quando esco con i muscolari, pace... Ci vedremo su, o a tappe li aspetto, tanto comunque non parlano in salita , e comunque quando salivo in muscolare con la bici da 16kg non mi aspettavano mai perché a ragione dicevano che andavo troppo piano e li mandavo fuori ritmo[emoji16] ... E poi arriva il bello e giù tutti insieme!!!

cina46

Biker serius
28/10/14
102
0
0
Bergamo
Visita sito

ciao, ho controllato i rapporti: doppia anteriore 32-42; posteriore 13-42, ricordo che è stato messo il 42 togliendo 11. corona con stampato 42T MP*, cassetta shimano CS HG 81- 10, ghiera di chiusura : shimano mono HG hiperglide cs 6600 che chiude il 13. spero di essere stato utile

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

si grazie come sospettavo è la cassetta che fa la differenza ;)

Wankel

Biker serius
8/10/10
159
1
0
Topa Town
Visita sito
Domanda per chi ha provato il nuovo bosch cx, sapete se hanno migliorato la funzione che assiste quando si spinge la bici? Nei modelli precedenti era molto poco efficace secondo me.

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Siete completamente OT .

Parlate, parlate, di motori, potenza, cambi, e non tenete mai o quasi mai conte della soggettività;
Ossia della diversa forma fisica di ognuno di noi.

Per chi ha gamba (vedo gente che scrive usare bici muscolari regolarmente) è totalmente diverso da chi come me, ne ha poca o niente.
Meditate genti ...meditate
...ed intanto parlatemi di cosa avete visto a Verona.

Inviato dal mio GT-I8190

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo