CosmoBike Verona

M

milomusic

Ospite
Io venerdì ho provato la Focus Impulse e due Haibike Sduro una con i 29' (Fullnine) e la Allmountain RC con i 27,5 entrambe con il Yamaha
Impressioni:
Focus durissima da pedalare in salita perchè dava poca assistenza e credo anche una volantina troppo grande, fastidiosissimo poi il momento morto dopo ogni cambiata, peccato perchè ha la batteria da 640 Wh,ma mi ha deluso troppo
Haibike Yamaha Allmountain 27,5 FANTASTICA !!! Il motore Yamaha è quello che preferisco con la doppia volantina poi vai dappertutto, bello poi sul display l'indicatore dei giri/ minuto dei pedali che ti consente di tenere una cadenza ottimale (60-70 min)
Se esistesse un Yamaha con batteria da 600 anzichè da 400 sarebbe il mezzo perfetto per me
Il Bosh Cx purtroppo non l'ho potuto provare ma credo che la doppia volantina Yamaha sia difficile da battere.

Confermo anch'io le stesse impressioni Yamaha, Focus deludente.
Aggiungo che ho provato Scott con cx 2016, fantastico il nuovo Bosch peccato non sia pedalabile da spento, molto vicino alle prestazioni Yamaha con la doppia.
Ho provato il ferrovecchio Bianchi, boh... roba da matti.
Eccellente Rotwild !!!!!! la migliore nelle discese impegnative.

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Ancora con sta storia della pedalabilità del bosch: ho usato per quasi 1000 km, di cui almeno il 40% su asfalto, una xduro allmtn rx 2015 e, in pianura, costantemente con assistenza a zero.
Si pedala benissimo e come una normale muscolare, senza particolari attriti o difficoltà, esattamente come la Yamaha sduro allmtn rc 2015 che sto usando adesso.
Vero che internamente è cambiato ma... non credo che il nuovo cx sia differente sotto questo aspetto.

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, oggi sono stato in fiera, in se l'ho trovata un po' deludente va be' però all'esterno c'era un piccolo box che pubblicizzava un sistema a detta loro meglio dello speedup...Si chiama e+eplus, in esposizione avevano una haibike che lo montava....avendomi fatto provare la bike, posso dire di essere rimasto colpito....insomma per chi montasse l'intuvia sarebbe ottimo perché scaricando la loro app insieme al sensore diventa molto meglio del Nyon... L'app e' molto semplice e molto più completa del Nyon...qualcuno già conosce??? Il sito è: www.eplus.bike

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Ancora con sta storia della pedalabilità del bosch: ho usato per quasi 1000 km, di cui almeno il 40% su asfalto, una xduro allmtn rx 2015 e, in pianura, costantemente con assistenza a zero.
Si pedala benissimo e come una normale muscolare, senza particolari attriti o difficoltà, esattamente come la Yamaha sduro allmtn rc 2015 che sto usando adesso.
Vero che internamente è cambiato ma... non credo che il nuovo cx sia differente sotto questo aspetto.

A proposito di pedalabilità a motore spento:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23982

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Aggiungo che ho provato Scott con cx 2016, fantastico il nuovo Bosch peccato non sia pedalabile da spento, molto vicino alle prestazioni Yamaha con la doppia.

Si ma in salita come l'hai trovata la Rotwild?

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Ciao a tutti, oggi sono stato in fiera, in se l'ho trovata un po' deludente va be' però all'esterno c'era un piccolo box che pubblicizzava un sistema a detta loro meglio dello speedup...Si chiama e+eplus, in esposizione avevano una haibike che lo montava....avendomi fatto provare la bike, posso dire di essere rimasto colpito....insomma per chi montasse l'intuvia sarebbe ottimo perché scaricando la loro app insieme al sensore diventa molto meglio del Nyon... L'app e' molto semplice e molto più completa del Nyon...qualcuno già conosce??? Il sito è: www.eplus.bike

Si li conosco e ha molto meravigliato anche me.
Ci ho fatto un pensierino. Vedró...

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito

io ho yamaha (Aggiungo che ho provato Scott con cx 2016, fantastico il nuovo Bosch peccato non sia pedalabile da spento, molto vicino alle prestazioni Yamaha con la doppia.) La doppia è comoda su strada oltre i 25kmh se pedali di tuo è comodissima. non capisco chi ha bosch con un solo rapporto come fà?

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8

Esatto, è il mio post che ho riportato anche su questo forum (zioice di jobike sono io): confermo che è solo la rotellina del SES che sembra dare impressione di maggior rumore/attrito. Ho provato anche una scott front con il performance e la sensazione è completamente sparita.
Adesso inoltre ho potuto provare molto di più sia bosch che Yamaha, per cui ho le idee assai più chiare.

M

milomusic

Ospite
non capisco chi ha bosch con un solo rapporto come fà?[/QUOTE]

Non fà...

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
io ho yamaha (Aggiungo che ho provato Scott con cx 2016, fantastico il nuovo Bosch peccato non sia pedalabile da spento, molto vicino alle prestazioni Yamaha con la doppia.) La doppia è comoda su strada oltre i 25kmh se pedali di tuo è comodissima. non capisco chi ha bosch con un solo rapporto come fà?

Come fa... cosa? La doppia su una ebike serve molto meno che su una muscolare: con una 35 o 37 e una cassetta 10/42 hai un range di rapporti migliore che con la doppia 32/44 e l'11/36. Stiamo parlando di mtb, non di bici da strada.
Su pianura o falsopiano con la corona da 16 originale e la cassetta 11/36, a motore spento, ho già tutti i rapporti che servono. Appena il falsopiano diventa salita, accendo il motore

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Come fa... cosa? La doppia su una ebike serve molto meno che su una muscolare: con una 35 o 37 e una cassetta 10/42 hai un range di rapporti migliore che con la doppia 32/44 e l'11/36. Stiamo parlando di mtb, non di bici da strada.
Su pianura o falsopiano con la corona da 16 originale e la cassetta 11/36, a motore spento, ho già tutti i rapporti che servono. Appena il falsopiano diventa salita, accendo il motore

Non voglio discutere sul fatto che la doppia serva meno che su una muscolare, come che tu preferisca il Bosch va benissimo, ma quando vieni a dire che (Bosch) con il 35 o 37 e la cassetta 10/42 ha un range di rapporti migliore che (Yamaha) con la 32/44 e 11/36 non è corretto:

con il 16 (40) il range va da 4,000 a 0,952 < 3,048
con il 15 (37,5) va da 3,750 a 0,893 < 2,857
con il 14 (35) va da 3,500 a 0,833 < 2,667

Yamaha già con la configurazione di serie ha un range migliore
32/44 x 11/36 va da 4,000 a 0,889 < 3,111
che con la cassetta 10/42 arriva addirittura da 4,400 a 0,762 < 3,638

Che poi sul Bosch tu abbia tutti i rapporti che servono, anche questo mi sta bene, ma credo sia giusto presentare i dati reali come stanno, lasciando decidere ad ognuno quello che gli va meglio!:il-saggi:

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
io ho un Yamaha con monocorona 36 e non sento il bisogno di una doppia
;)

Dipende i percorsi che fai e/o forse, dal fatto di non averne provati con la doppia.

Se fai qualche uscita a assieme a qualcuno con la doppia e magari te la fai prestare, può essere che non cambi idea, ma ti accorgi comunque della differenza.

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Nico per migliore non intendo più esteso ma più facilmente sfruttabile e senza sovrapposizioni: sulle muscolari sempre più, in ambito mtb, si sta andando sulla singola, per peso e soprattutto semplicità.
Sulle ebike una corona da 28/30 ant non serve, ma con una 35 con il 42 sali ovunque e con il 35-10, se hai gamba sufficiente, puoi superare i 40 km/.
Per me quindi, la soluzione con la singola copre tutti range con meno peso e più semplicità, ecco perché è migliore della doppia.
Se non sbaglio c'era un articolo sul magazine che giungeva alle stesse conclusioni, in ambito muscolare, paragonando lo sram con singola e 10/42 allo shimano con doppia e 11/40.
Dirò di più, quando è uscito Yamaha, anche a me sembrava interessante la soluzione con la doppia, per il timore di restare senza batteria e poter tornare alla base più facilmente: dopo aver provato a lungo diversi tipi di ebike e soluzioni sia con singola che con doppia, la paura di restare senza batteria è sparita e sto seriamente pensando alla singola anche per la muscolare (intendiamoci, non sono Cancellara, ho quasi 50 anni e, se monterò la singola sulla mia 29 front, sarà da 28 o massimo 30)

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
sta storia della pedalabilita' del bosch da spento non e' molto chiara: per qualcuno e' tranquillamente pedalabile per altri no ,tra il performance e il cx non dovrebbero esserci differenze sostanziali , io sarei orientato al bosch a patto che in piano riesca a pedalare fino a casa (anche a 20km/h) altrimenti se finisco la carica che faccio?

M

milomusic

Ospite
Si ma in salita come l'hai trovata la Rotwild?

Ottima, devono solo ripartire meglio l'assistenza motore e magari aggiungere 1 step, ho pedalato quasi sempre al primo step, il secondo step è molto potente e tra il secondo il terzo non mi è sembrato cambi molto, il tipo mi diceva che si può migliorare molto agendo sul software.
Io non ci smanetto molto con l'assistenza, utilizzo di più il cambio.
Il motore è più silenzioso del rumore delle gomme che rotolano in asfalto.
Peccato che la batteria è fissata e non rimovibile altrimenti sarebbe stata la mia prima scelta, sicuramente la bici più maneggevole e pedalabile che ho provato al Day test.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo