Si parlava di motore bosch e di un eventuale miglioramento della funzione di aiuto alla spinta, dico che è inutilizzabile perché dopo una settimana che avevo la bici ho tagliato il copertone anteriore su una pietra aguzza e non avendo la possibilità di ripararlo, tanto ero vicino a casa e cosa vuoi che succeda a due passi da casa?
Sintetizzo, i due passi erano 6 Km di strade forestali e il primo km era una salita intorno al 10% sterrato irto di pietre aguzze. Dopo i primi 50 metri che ho provato a utilizzare la funzione di aiuto mi sono convinto definitivamente che forse è utile solo sulle rampe dei garage. Ho invece apprezzato il fatto di avere il manubrio più largo del mio vecchio rampichino muscolare, questo mi ha facilitato non poco a spingere senza il pericolo di prendere delle scalcagnate sbattendo nei pedali.
Parlando di cx pedalabile, sono appena tornato da un giro di 38 km con 930 metri di dislivello ho utilizzato sempre eco e i primi 10 km e 160 metri di dislivello a motore spento, la prima tacca della batteria si è spenta dopo ulteriori 460 metri di dislivello, sono tornato a casa con ancora 4 tacche accese e altri 310 metri di dislivello fatti.