Cosa vi ha fatto innamorare della MTB ?????

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Mi è sempre piaciuto andare in moto e fare motocross. Mia moglie aveva paura ed ho venduto la moto. In realtà però prima di andare in moto andavo in MTB, parlo dal 83 al 92, poi quando ho preso la patente ho smesso. Da due anni a questa parte mi è tornata la voglia di due ruote, ed ho riscoperto grazie ad un gruppo di ragazzi che fa escursioni dalle mie parti la pace ed il divertimento di un'escursione in bici...oppure l'adrenalina di una gara di XC o di una discesa tecnica su una pietraia :-?
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Lallo ha scritto:
Qual'è stata la molla che vi ha fatto innamorare così follemente della mtb....
Parlo ovviamente del motivo, ragione che vi ha spinto a seguire questo
sport in tutte le sue forme (Dirt, Street, DH, XC ecc.)
Io ad esempio ho iniziato con il solo scopo di provare un'alternativa
alla corsa campestre......

Io ho cominciato ad andare in bici (Bitumaro) da giovane (14 /16 anni) ma quando ho cominciato a pensare ad affacciarmi al mondo agonistico, non ho trovato congeniale tale prospettiva ed ho abbandonato per anni la bicicletta e mi sono messo a fare regate con le barche a vela. Il primo assaggio di MTB l’ho avuto un’estate a fine anni 80’ in Valle d’Aosta dove insieme ad amici ogni tanto, tra una sciata un’escursione a piedi, affittavamo delle MTB per fate dei giri, erano le prime mtb in Italia, ma la cosa è finita li.
Poi lo scorso anno per vari motivi ho smesso di regalare, allora avendo più tempo a disposizione e per tenermi in allenamento ho comprato una bicicletta ed ho cominciato a fare dei giri per colline e per montagne intorno a Roma, così è nata la passione per questo sport!!!!
:freeride:
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Appassionato di montagna, escursionismo e sci nordico, dovevo trovare il modo di tenermi in movimento anche nei periodi morti o quando non potevo andare in montagna.. Cosi 15 anni fa ho deciso di prendere la mia prima mtb, rigida con telaio in acciaio e mi è piaciuta. Si pratica all'aperto lontano dal traffico e a diretto contatto con la natura per questo mi sono affezionato a questo sport. Ora continuo a usare la biga, tutto l'anno per allenarmi, d' estate escursionismo a piedi e in Mtb e d' inverno sci nordico

:i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
Lallo ha scritto:
Qual'è stata la molla che vi ha fatto innamorare così follemente della mtb....
Parlo ovviamente del motivo, ragione che vi ha spinto a seguire questo
sport in tutte le sue forme (Dirt, Street, DH, XC ecc.)
Io ad esempio ho iniziato con il solo scopo di provare un'alternativa
alla corsa campestre......

Non saprei di preciso.
Me l'hanno regalata e poi ho scoperto che potevo andare su percorsi che avrei potuto fare solo a piedi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo