Cosa vi ha fatto innamorare della MTB ?????

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
Giacomo ha scritto:
Pedalealpino ha scritto:
ogni attività legata all'aria aperta, alla montagna mi è sempre piaciuta.

ho sempre seguito il ciclismo, sia su strada che off-road. praticavo mtb già anni fa, poi ho smesso all'improvviso.

con la tragica scomparsa di Marco Pantani, qualcosa mi ha detto che dovevo ricominciare e cosi è stato. :-?

Fan di pantani....? hai visto il sito della Fondazione ...
www.fondazionemarcopantani.it

si lo conosco.
 

bru.net

Biker serius
10/9/03
277
0
0
68
trieste
www.myspace.com
Dopo molti anni da endurista prima e da trialista poi,
ormai esasperato dai divieti di utilizzare la moto in
fuoristrada, stanco di essere inseguito dalla guardia
forestale, decisi di acquistare una delle prime mtb:
correva l'anno 1985 o 1986 non ricordo. Da lì ho
comprato una mtb quasi ogni anno... fate voi. %$))
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Oltre all'amore per la montagna, la fatica, l'adrenalina che ti da in discesa due cose importantissime:
_ l'evasione dal mondo, non c'è niente di piu bello di arrivare in quota sudati e fare un profondo respiro e sentire la liberta!
_L'amicizia, grazie alla mtb ho conosciuto persone fantastiche,tant'è che posso dire di avere finalmente degli amici veri!!

GRAZIE MTB!!!!!!!!
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Fin da quando ho ricordo di me su una bici (e stiamo parlando di 30 anni fa')...

...prendevo qualsiasi cosa avesse manubrio, pedali, catena e ruote, di qualsiasi dimensione e forma fosse, e la testavo sulle balze degli ulivi di mio nonno, in campagna,
...spesso continuavo ad andare avanti anche senza freni, copertoni o sella, con fatica ma anche soddisfazione infinita, fintanto che le ruote riuscivano ancora a girare dentro al telaio...

Per me la passione per la MTB è molto più vecchia della MTB...
 

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito
Per me è stato tutto molto naturale... Abitavo in montagna, ero ragazzino all'inizio degli anni 90: ovvio che la mia bici fosse un mtb!
La folgorazione è stato un giorno quando ho lasciato il cortile di casa mia e ho affrontato la prima salita, per andare a casa dei mie nonni... Sarà stata l'estate 95 penso, massimo 96: da lì è partito l'amore...
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Sembra strano, ma è stata una ragazza a passarmi il morbo vero e proprio...lei era agonista, io avevo il classico cancello che usavo giusto per fare "sollevamento pesi!"...
 

boss

Biker serius
29/4/04
246
0
0
Torino
Visita sito
varie cose : l'amore per la montagna e la natura,per l'attività fisica all'aperto,per il ciclismo su strada (all'inizio quando ero ancora un'illuso), la passione sviluppatasi negli anni per la tecnica sia delle bike che della guida in fuoristrada.

L'inizio è arrivato per caso:dopo circa 3 anni dall'acquisto della moutain-bike multicolore con cambio Shimano 18 velocità ,mio padre per natale mi regalò una bici + seria, 'la guardai' un pò finchè in primavera non decisi di farci un giretto (fu completamente su asfalto) solo per il gusto di pedalare.......lì la scintilla :cool:
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
il dover impegnare il tempo quando mia moglie (all'epoca fidanzata) studiava anche la domenica per la tesi...e visto i boschi circostanti ho provato a farci un giretto........e :eek: :eek:
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Un amico... avevo smesso di andare in mtb da diversi anni, poi un amico ha cominciato e mi ha coinvolto con i racconti delle sue escursioni... e così... da qualche anno l'ho eletta anke a mezzo di trasporto al posto dell'auto e mi ritrovo ad andare ovunque in sella e a macinare migliaia di km ogni anno! Meglio di così non poteva andare!
o-o
 

Sushi

Biker ultra
Così per caso; stavo passando un po' di giorni di vacanza in montagna a casa di parenti e mi rompevo gli zebedei (non mi è mai piaciuta tanto la montagna d'estate) così ho deciso di noleggiare un cancello che avevano il coraggio di chiamare MTB e di provare.
Mi sono appassionato subito alle discese ma le salite erano un inferno; comunque era una buona alternativa per non rompersi gli zebedei.
Sali oggi e scendi domani.....mi ha fulminato la passione!!!! Ora amo più le salite che le discese :-?
 

Lallo

Biker forumensus
Più o meno è quello che mi aspettavo cioè che per la maggior
parte dei casi si è trattato di una coesione tra due fattori: Libertà e Natura.
Questo secondo me è lo spirito vero della MTB e la frase di XANDER
che è riportata sulla firma di Pedalealpino ne è la prova.
 

akm

Biker superis
23/3/04
302
0
0
Roma
Visita sito
Il mio primo amore è stata la BMX regalata per la promozione in I media e da lì è scattata la scintilla per la bici e in particolare per la mountain bike che però al tempo era inarrivabile.

Era una Bianchi scout :eek: alla quale apportai da subito le mie prime modifiche: attacco manubrio della itm in alluminio, canna della sella piena, per evitare che mi si piegasse ogni volta in quanto era più il tempo che stavo su una ruota che altro, gomme grasse, pedali di metallaccio ma con un buon grip, pattini dei freni con fibra all'interno (esisteva il mito che frenassero meglio) e manopole rigorosamente di spugna (anticallo).

Poi c'è stato il periodo del motorino e della vespa in cui ho abbandonato un pò la bike.

Successivamente ho acquistato una "bella mountain bike" al supermercato a 99.000 lire che tra modifiche e sostituzioni, (della originale sono rimasti solo i cerchi), mi ha fatto pedalare fino al maggio scorso quando ho comprato la RM Vertex e 4 mesi dopo anche la CR8. :-P :-P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo