Cosa vi ha fatto innamorare della MTB ?????

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
ogni attività legata all'aria aperta, alla montagna mi è sempre piaciuta.

ho sempre seguito il ciclismo, sia su strada che off-road. praticavo mtb già anni fa, poi ho smesso all'improvviso.

con la tragica scomparsa di Marco Pantani, qualcosa mi ha detto che dovevo ricominciare e cosi è stato. :-?
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Istinto
I motivi per cui adesso faccio bici seriamente sono anche altri, ma che da quando ho imparato ad andare in bici ne ho avuta una grande passione, uguale solo a quella per la montagna, non me lo so spiegare
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
passione per la montagna e per lo sport all' aria aperta....il tutto unito all' esasperazione dovuta ai divieti rivolti agli enduristi: con la moto, al giorno d' oggi appena metti una ruota fuori strada ti sparano, :offtopic: bisognerà stare attenti nel futuro anche con le bici...le restrizioni sono figlie degli abusi.....
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.771
65
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Mi piace da moltosciare e mi piace la montagna in generale ! E' sempre stato cosi' sin da piccolo quando i miei mi portavano sulla neve con il bob.
Andare in MTB e' quindi un modo per stare a contatto di questi scenari fantastici tutto l'anno
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
assolutamente nessun motivo. andò così:

alla fine delle medie nell'89 volevo una mtb colorata coma andava di moda all'epoca perchè i miei amici ne avevano una. il pomeriggio stesso dell'acquisto ,in edicola vidi una rivista (bici da montagna) che aveva in copertina un mezzo simile al mio (era una Colnago Alta Quota). comprai la rivista e scoprii un mondo. da allora ad oggi è stato tutto un crescendo!
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
56
verona
Visita sito
guardavo la tv, ho visto un filmato di un tipo che pedalava uno dei primi "rampichini" su un bel prato in salita.... ho pensato "qs qui è pazzo"... ho perseguito l'obbiettivo fino a quando non sono riscito a copmrarmi la mia prima Mtb, una gary fischer... a rate!
 

Arma

Biker serius
30/9/04
269
31
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Giant Trance
il ginocchio che stava esplodendo causa troppa corsa e il seguente consiglio del medico. Metti un paio di amici, l'amore sempre avuto per la bici e la fine dell'università (che ha voluto dire più tempo libero), l'amore per la natura e per le lunghe camminate (in bici le posso fare ancora più lunghe e vedere più cose)....mescoli un po' e il risultato è ovvio

Grazie agli amici che mi hanno fatto arrivare qui e che mi aspettano quando lì ci arrivano prima di me1

Saluti
Arma
 

SHREK

Biker perfektus
La disperazione :-( …… sembra incredibile ma e’ proprio cosi’. L’ultima bici lo avuta 20 fa’. Ho praticato e pratico molti sports legati alla montagna e quando mi trovavo su di un sentiero stramaledivo I bikers :? . Poi la folgorazione sulla via di Damasco……. Da quasi cinque anni lavoro in Kosovo come peacekeeper con l’ONU e dove mi trovo non e’ che ci sia moltissimo da fare dopo il lavoro (da qui la disperazione) :-( . A maggio di quest’anno stavo facendo compere al PX (sorta di spaccio/supermercato militare) della base Finlandese quando ho visto una cosa incredibile (almeno per me) %$)) : una bici con I freni a disco %$)) !!!!!!! Cosi’ ho cominciato a girarci intorno incuriosito da quello strano oggetto e mi e’ piaciuta :cool: . Ho pensato che avrei potuto usarla per andare a fare compere o farci un giretto dopo il lavoro. Ma il Demone della Biga era in agguato :???: !!!!! Comperata da biga e fatto qualche giro sulle colline e qualche sentierucolo mi sono accorto che mi piaceva anzi…. Mi strapiaceva. Cosi’ ho cominciato ad informarmi..... ho trovato questo stupendo forum popolato di gente stranissima che adoperava un linguaggio a me sconosciuto ….. ed ho preso la sindrome della Bighite Acuta Perniciosa :???: !!!!! Ho cominciato a dilapidare il patrimonio acquistando dal Gamba una Kastle SL 1000 che mi sono portato qui in Kosovo……. poi la Cherry Bombolona :-? . Di notte sogno sentieri tortuosi e discese mozzafiato, i pochi giorni che passo in Italia li spendo valicando passi e scalando erte salite…… ho visitato tutti I siti produttori e/o collegati alla MTB…… e la malattia sembra degenerare in una fase psicotica, stavo infatti pensando di fare accoppiare la Kastle con la Da Bomb per vedere che tipo di ibrido potrebbe nascere %$)) :smile: . La vecchia (per cosi dire) bici acquistata al PX e’ ancora qui, una Tunturi F 22 che penso di essere l’unico a possedere in Italia. So che dovro’ venderla ma il solo pensiero mi fa stare male come se dovessi vendere un braccio o una gamba :-( . Non so se guariro’ da questa malattia, mi e’ stato detto che un male pressoche’ incurabile 8-) . Se qualcuno conosce la cura me lo dica. :-o :-o
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
L'amore per la montagna? Sicuramente, altrimenti come prima biga mi sarei buttato su una BDC. :prega:

L'amore per lo sport? Sicuramente, la biga è una scusa in più per uscire. :-?

L'amore per l'aria aperta? altroché.

monorotula ha scritto:
L'impossibilità di continuare ad andare a piedi in montagna per un grosso problema ad un ginocchio.

Ah, ecco perché ti chiami monotorula. :buonnatalepirletta:
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
il sentirsi liberi di poter affrontare qualsiasi ostacolo

la possibilità di stare a contatto con la natura

il fare giri di 20km e divertirsi come un matto

la bellezza delle mtb

...
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
44
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
Pedalealpino ha scritto:
ogni attività legata all'aria aperta, alla montagna mi è sempre piaciuta.

ho sempre seguito il ciclismo, sia su strada che off-road. praticavo mtb già anni fa, poi ho smesso all'improvviso.

con la tragica scomparsa di Marco Pantani, qualcosa mi ha detto che dovevo ricominciare e cosi è stato. :-?

Fan di pantani....? hai visto il sito della Fondazione ...
www.fondazionemarcopantani.it
 

1ofive

Biker urlandum
19/11/04
501
0
0
Basso Piemonte
Visita sito
Il pistino da (ciclo)cross che c'era vicino alla fornace di San Defendente, una gara di (moto)cross cui mi portò mio nonno a 5 anni
la HD2000 (bici da cross del 1973)
lo scoprire 15 anni dopo che era tutto vero e possibile sul "nuovo" veicolo
grazie al famoso Articolo su Airone del 1985.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo