Io invece concordo con @Makkio (parlo di mobilità). L'elettrico non può e non sarà il futuro. O almeno non sarà l'unico futuro.Le e-bike sono qui per restare, che piaccia o no. Non cresceranno a dismisura soltanto perché in alcuni frangenti sono già state "sorpassate" dai monopattini elettrici.
Sul resto del trasporto verosimilmente ti sbagli. A prescindere dalla maturità dell'infrastruttura, che verrà giocoforza, c'è un gigantesco vantaggio di semplificazione per i produttori dei mezzi, che ben si guarderanno dal tornare indietro al costoso e complesso motore a combustione interna se non per gli ambiti nei quali la densità di potenza delle batterie non consentirà (ancora) il passaggio all'elettrico. Anche per questi ultimi sarà questione di tempo.
C'entra poco con l'ecologia e l'efficienza (l'industria lavora per il profitto, non per l'ambiente), sia chiaro, che comunque sul lungo termine su larga scala ne gioveranno.
Ci sono già troppe criticità oggi che è limitato (ricariche/autonomie ma soprattutto le batterie, con relativi smaltimenti e approvvigionamenti di nuove).
penso molto di più che l'idrogeno sarà la nuova strada per il futuro.