cosa prendo per iniziare??

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ghota

Biker serius
7/9/08
130
0
0
Faenza
Visita sito
Ciao a tutti,

sono un biker da anni e da qualche mese mi è venuto il pallino della fotografia...essendo totalmente inesperto su questa nuova arte chiedo aiuto a voi O grandi Biker del Forum. Io personalmente pensavo a una reflex, su costi abb contenuti..del tipo 700-750 euro..del tipo non una con mille opzioni ma neanche una rozzo che nn fa una foto decente neanche dal fotografo..nn so se mi sono spiegato. E poi volevo chiedervi se esiste qualche corso in giro per il web per imparare due tecniche..che nn siano pero quelli del tipo che compri in edicola con 12.000 uscite.
grazie mille compari!!!

aspetto una marea di vs risposte, del tipo che mi dovete intasare il pc!no dai scherzo!

YO!
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
come reflex se non hai un parco ottiche da usare il consiglio è di stare su nikon o canon... cerca di andare in un grande magazzino e prenderle in mano entrambe e vedere con quale ti trovi meglio....

in rete trovi la canon 450d+18-55 a circa 490 euro e la nikon D 60 + 18-55 AF S DX a circa 500 quindi i prezzi per le entry level (che poi sono ben più che sufficienti per chi inizia) sono quasi gli stessi.

(ovvio che di scelte ce ne sono molte altre, questi sono solo due esempi...)

Scegliendo quelle due macchine sei decisamente sotto al tuo budget (ti ci sta dentro un altro obiettivo magari usato o un flash o un cavalletto o........)


per i corsi su internet sinceramente non ne ho idea; io quel poco che so l'ho imparato da mio padre, da un amico fotografo e a furia di leggere forum di fotografia...

Spero che qualcuno possa aiutarti in maniera più esauriente

;)

un saluto

luca
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
come reflex se non hai un parco ottiche da usare il consiglio è di stare su nikon o canon... cerca di andare in un grande magazzino e prenderle in mano entrambe e vedere con quale ti trovi meglio....

in rete trovi la canon 450d+18-55 a circa 490 euro e la nikon D 60 + 18-55 AF S DX a circa 500 quindi i prezzi per le entry level (che poi sono ben più che sufficienti per chi inizia) sono quasi gli stessi.

(ovvio che di scelte ce ne sono molte altre, questi sono solo due esempi...)

Scegliendo quelle due macchine sei decisamente sotto al tuo budget (ti ci sta dentro un altro obiettivo magari usato o un flash o un cavalletto o........)


per i corsi su internet sinceramente non ne ho idea; io quel poco che so l'ho imparato da mio padre, da un amico fotografo e a furia di leggere forum di fotografia...

Spero che qualcuno possa aiutarti in maniera più esauriente

;)

un saluto

luca
..........da buon canonista canon 450D che sulla carta sembrerebbe il nuovo best seller di casa.......o la 350 che vende llucake...di cui sono un felice possessore.......:omertà:
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
...........che è pure il mio sogno e perchè non la nuova 50D.....:nunsacci:

perchè il corpo della 40d costa 720 euri (peccato che è fuori budget per il nostro amico autore del topic, altrimenti sarebbe stata perfetta...) mentre la 5d ne costa 400 in più per degli upgrade che non mi sembrano dei reali vantaggi...

però mi tenta la pentax K20d...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
perchè il corpo della 40d costa 720 euri (peccato che è fuori budget per il nostro amico autore del topic, altrimenti sarebbe stata perfetta...) mentre la 5d ne costa 400 in più per degli upgrade che non mi sembrano dei reali vantaggi...

però mi tenta la pentax K20d...
......effettivamente la differenza che salta più all'occhio è che la 40 monta un sensore
f3f0f0.gif
Processore DIGIC III
mentre la 50
f3f0f0.gif
DIGIC 4

di nuova generazione mahhh:nunsacci:
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
......effettivamente la differenza che salta più all'occhio è che la 40 monta un sensore
f3f0f0.gif
Processore DIGIC III
mentre la 50
f3f0f0.gif
DIGIC 4

di nuova generazione mahhh:nunsacci:

guarda i più sono tanti...

ma mi aspettavo una macchina effettivamente tropicalizzata (me la porto in bici e mi sarebbe sevito...)

cmq la 350 (così come 400 e 450...) va da dio...
 

Ghota

Biker serius
7/9/08
130
0
0
Faenza
Visita sito
grazie mille raga! ora nn mi resta che spendere tutti i miei soldini guadagnati con il sudore questa estate a raccogliere frutta! quindi occhio a quello che mangiate xke nn mi sono lavato mai le maniiiiiiii!!!!!

(no dai scherzo non lo farei mai!!hihi)


vi faro sapere il mio acquisto!

Buone discese a tutti!

YO!
 

_Fede_

Biker novus
24/9/08
30
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,

sono un biker da anni e da qualche mese mi è venuto il pallino della fotografia...essendo totalmente inesperto su questa nuova arte chiedo aiuto a voi O grandi Biker del Forum. Io personalmente pensavo a una reflex, su costi abb contenuti..del tipo 700-750 euro..del tipo non una con mille opzioni ma neanche una rozzo che nn fa una foto decente neanche dal fotografo..nn so se mi sono spiegato. E poi volevo chiedervi se esiste qualche corso in giro per il web per imparare due tecniche..che nn siano pero quelli del tipo che compri in edicola con 12.000 uscite.
grazie mille compari!!!

aspetto una marea di vs risposte, del tipo che mi dovete intasare il pc!no dai scherzo!

YO!


Fai l'affarone se ora ti prendi la Nikon D80+ Nikkor 18-70
Con 750 Euro te la cavi ed hai una macchina splendida.
Ed un'ottica che è davvero buona , assolutamente superiore alle ottiche normalmente in kit.

In seconda battuta penserei alla bellissima 450D Canon.

Per i corsi ti mando qualche link più tardi.
 

_Fede_

Biker novus
24/9/08
30
0
0
Roma
Visita sito
se sei fortunato sull'usato, evita il 18-70 nikon buono, ma non eccellente sul sensore da 10 mpx, e prendi un sigma 17-70 per nikon.

http://www.flickr.com/photos/9102097@N07/2458758253/sizes/o/

Questo sarebbe il " non eccellente" 18-70 montato su una D200 in una condizioni davvero critica di luce ed alla focale peggiore (70 mm)

Mi spiace ma penso sia davvero una lente eccezionale, specie in relazione al costo e nessun Sigma sia a questo livello.

Ciao!
 

Ubaldo

Biker velocissimus
ho venduto il 18-70 quando lo avevo su D200 proprio per la scarsa nitidezza a tutta apertura e la vignettatura. Cose che il sigma in questione non soffre (se non a 17mm f/2,8, luminosità a cui il nikkor non arriva).
Ho usato l'ottimo 17-70, inferiore solo per velocità di focheggiatura, ma superiore come resa. Infatti il nikkor in questione, buono come saturazione di colori e contrasto generale, è evidentemente progettato sui sensori da 6 mpx (cioè fino alla D40) dove vanta eccellenti prestazioni. Dalla D200 in poi, va decisamente meglio la lente che l'ha sostituito, il 16-85.
Detto questo io poi ho sostituito queste ottiche da uso generico, col sigma 24-70 f/2.8, che su D300 mi ha fatto perdere un po' di grandangolo ma ha una bella resa, e che su D3 si comporta meglio di quanto mi aspettassi visto che costa relativamente poco.
Peccato sia abbondante di dimensioni...
La foto che hai postato (bella peraltro) non testimonia nulla, visto il forte resize...
Quindi tu hai provato sia il nikkor 18-70 che il sigma 17-70, per dire che il sigma non è a quel livello?
 

_Fede_

Biker novus
24/9/08
30
0
0
Roma
Visita sito
ho venduto il 18-70 quando lo avevo su D200 proprio per la scarsa nitidezza a tutta apertura e la vignettatura. Cose che il sigma in questione non soffre (se non a 17mm f/2,8, luminosità a cui il nikkor non arriva).
Ho usato l'ottimo 17-70, inferiore solo per velocità di focheggiatura, ma superiore come resa. Infatti il nikkor in questione, buono come saturazione di colori e contrasto generale, è evidentemente progettato sui sensori da 6 mpx (cioè fino alla D40) dove vanta eccellenti prestazioni. Dalla D200 in poi, va decisamente meglio la lente che l'ha sostituito, il 16-85.
Detto questo io poi ho sostituito queste ottiche da uso generico, col sigma 24-70 f/2.8, che su D300 mi ha fatto perdere un po' di grandangolo ma ha una bella resa, e che su D3 si comporta meglio di quanto mi aspettassi visto che costa relativamente poco.
Peccato sia abbondante di dimensioni...
La foto che hai postato (bella peraltro) non testimonia nulla, visto il forte resize...
Quindi tu hai provato sia il nikkor 18-70 che il sigma 17-70, per dire che il sigma non è a quel livello?



Il Sigma l'ho provato per pochi scatti ed in particolare come cromie non mi ha proprio convinto.

Come quasi tutti i Sigma del resto.

Ma alla fine è anche questione di gusti.

Il 16-85 Nikkor costa circa 500 € , pertanto non è paragonabile al 18-70 che costa a malapena la metà (in realtà anche parecchio di meno) di quella cifra.

Altra categoria.
 

Ubaldo

Biker velocissimus
vabbè, ma non è un'altra categoria, il 18-70 nuovo costava tanto... Mi ricordo quando uscì, se non lo prendevi in kit veniva 400€ se non ricordo male (è passato un po' di tempo)...
Purtroppo per gli zoom standard vale la regola degli aggiornamenti, non è come per i fissi. Riguardo alle cromie dei sigma, si va a gusti, questo lo condivido pure io.
Cmq, dovendo scegliere una D80 con lente, è sicuramente meglio del 18-135 che ha pure la baionetta in plastica....
 

Ghota

Biker serius
7/9/08
130
0
0
Faenza
Visita sito
Fai l'affarone se ora ti prendi la Nikon D80+ Nikkor 18-70
Con 750 Euro te la cavi ed hai una macchina splendida.
Ed un'ottica che è davvero buona , assolutamente superiore alle ottiche normalmente in kit.

In seconda battuta penserei alla bellissima 450D Canon.

Per i corsi ti mando qualche link più tardi.


ciao volevo chiederti se avevi poi trovato qualche link sui corsi!

YO!
 

Classifica mensile dislivello positivo