voi che girate a vuoto in pianura con il 42...
datevi al professionismo su strada!!
datevi al professionismo su strada!!
io mi sa il 36-11 l'ho messo un paio di volte..
in quel senso allora io lo metto 3 volte ad uscita, per la nota affidabilità dei miei mezzi!:=DA me serve solo per togliere la ruota posteriore
si ma poi cosa significa "cadenza costante e agile" ?!?!?! perchè io per agile intendo almeno 90/100 pedalate, quindi con il 42-11 a 90 pedalate starei facendo 47 km/h! mettiamo che dietro scalassimo fino al 13 a 91 pedalate starei facendo i 40 km/h!Non so...sinceramente quando sento che c'è gente che gira 40/50 km al giorno con il 42 davanti e l'11 dietro, al massomo due pignoni in più, e dice che tiene una cadenza costante e agile......ma dove cavolo vivete su marte?
Sentieri sul bosco...single trak.....col 42-11.....
Ma dai...o le sparate grosse senza sapere quel che dite o veramente siete degni di partecipare a qualche competizione di alto livello!!!!!!
Comunque se ce la fate: Complimenti a voi......per i restanti comuni mortali penso che sia sufficiente una 40/28 o 38/26....
no dai in bdc è un altro discorso, io vengo da li ed i 40 li si tiene, ma giustamente i numeri che hai snocciolato per la mtb sono davvero da pro se non oltre!Si ma non ti fai 50 km a 50 kh/h.....e nemmeno 30 km di single trak sul bosco col 42-11 o 13 che sia....
Si fa fatica a tenerli persino con la bdc i 40km/h....
ecco vala, non diciamo st....... i 40 in pianura una persona normale non li tiene neanche con una bici da crono.Io dopo aver letto sta discussione credo di appendere le bici al chiodo e dico le bici perchè ho due MTB e due BDC.
Come si dice dalle nostre parti .........accorciate sti pescil
A me l'argomento sembrava essere: "doppia o tripla ma mi serve il 42 altrimenti frullo" e in più di qualcuno cercavamo di spiegargli che si può anche fare uno slalom speciale con gli sci da libera ma che sarebbe meglio imparare ad usare correttamente quelli da slalom, tutto qui .Che colui che viaggia col 42/11-12 o 13 in off road e magari agile sia un caso da studiare siamo tutti d'accordo,ma è anche stucchevole insistere a dargli del fenomeno.
L'argomento è l'utilità o meno della doppia,o qualcosa del genere.
mah..ogni tanto credo proprio la gente non legga e gli piaccia solo sparare tanto per far polemica...
io ho aperto il thread per porre il mio problema preciso sulla doppia sui rapporti che a me piacciono e con cui vado in giro...che poi faccia 150 pedalate al minuto o 10 con il 42-11, credo poco importi al mondo se non a me. Visto che ho già un 10v al posteriore, la domanda mi sorge lecita.
Se ripeto che nei miei normali giri settimanali, faccio 40-50km in pianura di cui 2 su asfalto, poi 20 su sterrato da strade di campagna e 20 in mezzo ai boschi, e uso per meta' solo la 42-11 e nei boschi al più la seconda o terza (che non so se e' 13 o 14)...perche' vi sentite tanto di dover partire a criticare o dubitare al posto di più' semplicemente rispondere alla domanda che ho posto, se ne consocete la risposta?
Come ho già' detto, non faccio gare, non me ne frega nulla di farle, non so nemmeno a che velocità' vado perché non ho il contakm, ma vado in bici perché mi diverte e mi diverte pedalare come meglio sento le gambe..sul piano questo si traduce in 42-11. Se quindi devo andare per la 40-28 sulla doppia vedrò il da farsi e magari mi tengo la tripla che ho
per quanto riguarda il commento dei 20 euro per cambiare una corona, lo farei molto volentieri..ma su una doppia non puoi cambiare corone a piacimento perché' il cambio non ti tira su la catena se non rispetti il suo valore di rapprotatura...fosse così semplice manco avrei aperto il thread