Cosa ne pensate?

maui82

Biker serius
29/7/16
137
36
0
Visita sito
Una pulita,2 gomme nuove,luci/gemme e via a prezzo pieno...magari in qualche altro store...:celopiùg:
Beh, questo spiegherebbe (finalmente) i prezzi convenienti e l'elevato rapporto qualità/prezzo.

Per chi cambia spesso o desidera avere sempre di più non è poi così male: oggi prendi una bici entry level, tra dieci mesi gliela riporti e ne prendi un'altra di livello superiore (e via così via).
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Beh, questo spiegherebbe (finalmente) i prezzi convenienti e l'elevato rapporto qualità/prezzo.

Per chi cambia spesso o desidera avere sempre di più non è poi così male: oggi prendi una bici entry level, tra dieci mesi gliela riporti e ne prendi un'altra di livello superiore (e via così via).

Questa cosa però in ogni caso non è così da sempre, ma credo solo da quest'anno. Comunque boh, le venderanno di sicuro, è una cosa che comunque a me lascia abbastanza perplesso. Se la bici è nuova ok (mai usata o comunque giusto il tratto casa-negozio). Se la bici però si è fatta già 50-300km non so non è nuova boh
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Secondo me tra saldi, offerte e Trocathlon le bici "ricondizionate" vanno comunque via come il pane
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Ci vorrebbe il raffreddamento ad acqua
Bykski-120mm-raffreddamento-ad-acqua-radiatore-in-alluminio-dissipatore-di-calore-radiatore-acqua-raccordo-per-120mm.jpg
 

maui82

Biker serius
29/7/16
137
36
0
Visita sito
Mi sfugge il motivo della vostra aggressività.

"Spiegherebbe" è condizionale ed esprime una possibilità, non una certezza: sarebbe stato sufficiente dire "ti sbagli, le cose non stanno come pensi tu" e mi sarei fidato della vostra - evidente - esperienza :)

Detto questo, credevo che al Decathlon le cose funzionassero come in un qualsiasi altro negozio della grande distribuzione (es. rivenditori di telefonia ed elettrodomestici) in cui i resi che sono in ottimo stato (i.e. confezioni e imballi integri) e non presentano malfunzionamenti vengono semplicemente rimessi sullo scaffale.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Mi sfugge il motivo della vostra aggressività.

.

nessuna aggressività figurati, ma anche noi soffriamo il caldo. Come ti ha detto Hot, si tratta di sarcasmo

Comunque ti do due punti su cui riflettere per ciò che riguarda il rapporto qualità/prezzo della btwin:

1 Produzione propria e rivendita diretta nei propri negozi senza tanti intermediari

2 Legge dei grandi numeri della grande distribuzione mondiale abbinata a ampi margini dovuti al fatto che decathlon non vende solo bici ma anche tantissime altre tipologie di prodotti di cui molti son marchi propri come btwin...

Ora pensi ancora che dipenda dal fatto che 20 persone all'anno restituiscono delle bici quasi nuove?
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi sfugge il motivo della vostra aggressività.

"Spiegherebbe" è condizionale ed esprime una possibilità, non una certezza: sarebbe stato sufficiente dire "ti sbagli, le cose non stanno come pensi tu" e mi sarei fidato della vostra - evidente - esperienza :)

Detto questo, credevo che al Decathlon le cose funzionassero come in un qualsiasi altro negozio della grande distribuzione (es. rivenditori di telefonia ed elettrodomestici) in cui i resi che sono in ottimo stato (i.e. confezioni e imballi integri) vengono semplicemente rimessi sullo scaffale.

Visto sotto quest'ottica,forse non è del tutto sbagliato quello che dici...io stesso in un negozio comprai un sistema dolby,che quando provai sulla mia Tv non andava bene,avevo aperto l'intera confezione e richiusa poi riportandolo indietro,dopo un veloce visione,mi ridiedero i miei soldi e lo rimisero in vendita,logico che non ruppi nulla,nemmeno la scatola...però avevo solo 7 giorni per farlo...francamente i 100 del Deca ,mi sembrano tanti...onestamente se io sapessi che quella bici è stata usata per 99 giorni e me la vogliono far pagar prezzo pieno,storcerei un pò il naso anche se sembra come nuova,un pò come se mi vendessero un auto di pochi mesi a cui hanno azzerato i km,dato una pulita e farmela pagare a prezzo pieno,anche se su libretto risulta immatricolata qualche mese prima...sarebbe una 'truffa'...se le auto in queste condizioni le vendo a N° mila eur in meno,non capisco perchè non si possa fare anche con le bici Deca...invece di restituire l'intera cifra,dovrebbero restituirne l'80% e vendere le 'usate' a qualcosa meno...il guadagno non mancherebbe comunque,in questo modo,non so ancora quanto potranno andare avanti,ci sara' qualche cliente 'avvocato' (non mi si fraintenda,non ce l'ho con la categoria,ma con il modo di essere di alcuni...) prima o poi con la puzzetta sotto al naso...e quelli son clienti con cui è meglio non averci molto a che fare...magari adesso mi aggrediscono pure a me ,che ho detto na marea de str......e...;-) :celopiùg:
 

maui82

Biker serius
29/7/16
137
36
0
Visita sito
(mi manca il tastino "+" per ringraziarvi uno ad uno...)

Questa:
Comunque ti do due punti su cui riflettere per ciò che riguarda il rapporto qualità/prezzo della btwin:

1 Produzione propria e rivendita diretta nei propri negozi senza tanti intermediari

2 Legge dei grandi numeri della grande distribuzione mondiale abbinata a ampi margini dovuti al fatto che decathlon non vende solo bici ma anche tantissime altre tipologie di prodotti di cui molti son marchi propri come btwin...
è una cosa sicuramente vera.
Di certo la probabilità di prendere proprio il reso di un altro cliente, per quanto non sia nulla, è piuttosto bassa anche perché mi pare di capire che il grado di soddisfazione è molto elevato e non sono poi molti quelli che cambiano bici ogni 10 mesi (ancor meno quelli che ne acquisterebbero una nuova ogni 99 giorni, ovviamente!)

Forse il mio post non era chiaro: quale che sia la politica in fatto di (ri) vendite di Decathlon, non la stavo affatto criticando!
La mia era solo una considerazione (errata, a quanto pare).
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Visto sotto quest'ottica,forse non è del tutto sbagliato quello che dici...io stesso in un negozio comprai un sistema dolby,che quando provai sulla mia Tv non andava bene,avevo aperto l'intera confezione e richiusa poi riportandolo indietro,dopo un veloce visione,mi ridiedero i miei soldi e lo rimisero in vendita,logico che non ruppi nulla,nemmeno la scatola...però avevo solo 7 giorni per farlo...francamente i 100 del Deca ,mi sembrano tanti...onestamente se io sapessi che quella bici è stata usata per 99 giorni e me la vogliono far pagar prezzo pieno,storcerei un pò il naso anche se sembra come nuova,un pò come se mi vendessero un auto di pochi mesi a cui hanno azzerato i km,dato una pulita e farmela pagare a prezzo pieno,anche se su libretto risulta immatricolata qualche mese prima...sarebbe una 'truffa'...se le auto in queste condizioni le vendo a N° mila eur in meno,non capisco perchè non si possa fare anche con le bici Deca...invece di restituire l'intera cifra,dovrebbero restituirne l'80% e vendere le 'usate' a qualcosa meno...il guadagno non mancherebbe comunque,in questo modo,non so ancora quanto potranno andare avanti,ci sara' qualche cliente 'avvocato' (non mi si fraintenda,non ce l'ho con la categoria,ma con il modo di essere di alcuni...) prima o poi con la puzzetta sotto al naso...e quelli son clienti con cui è meglio non averci molto a che fare...magari adesso mi aggrediscono pure a me ,che ho detto na marea de str......e...;-) :celopiùg:


Infatti ora sono diventati 365...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E' una strategia per attirare i neofiti e fidelizzarli al marchio Decathlon.
Alla fin fine, anche ammettendo che ci possano rimettere su qualche bici che dovranno rivendere come usata, o al meglio "ricondizionata", è una strategia commerciale che sui grandi numeri paga... é senz'altro vincente.
Questo almeno nelle intenzioni del marketing centrale.

Poi, se localmente qualche gestore di negozio ha una visione più ristretta ed è preoccupato di cose fare delle bici che ritira, questa è una cosa che devono chiarirsi loro, al loro interno.
Io suggerirei a chi si appresta ad usufruire di questa opzione di presentarsi con copia stampata delle regole definite da Decathlon.
Insistendo per i propri diritti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo