Cosa ne pensate?

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Buongiorno a tutti...
L'ho fatto...Reso la rr580 e mi sono preso la Rafal700...
Dunque, con la rr580 ci ho fatto 35 km di cui una decina in sterrato a tratti abbastanza impegnativo (almeno, per me).
Mi è caduta una volta la catena (sulle corone anteriori) passando repentinamente da quella intermedia a quella più piccola.
I freni mi sono sembrati abbastanza efficaci, anche se la corsa della leva si è allungata dopo un solo utilizzo "intenso". Io preferisco avere la leva del freno a corsa breve.
Ad ogni modo non ho cambiato la bike per questi motivi, ma perchè ritengo che la rafal700 valga 90 davvero i 90 euro di differenza.
L'unica cosa, e qui magari chiedo a [MENTION=217141]Malfinson[/MENTION], alla Deca mi hanno detto che mi fanno un favore a fare il cambio con il reso quando invece, da quanto ho letto e capito, questa operazione è una opzione dell'acquirente.
In pratica, il tipo delle bike deca, mi ha detto che il cambio lo possono fare sul nuovo e non sull'usato (anche se io ci ho fatto appena 35 km). Io ho risposto che il cambio è possibile addirittura fino a 365 giorni dall'acquisto (con carta deca).
Insomma, alla fine il cambio me lo fanno, ma mi sono sentito come se mi avessero fatto un favore. Il che, non dovrebbe essere proprio così, giusto?
Comunque, la bike dovrebbe arrivare tra qualche giorno. Vi tengo informati.
 
D

DEKILLA64

Ospite
Credo che nessuno più di [MENTION=217141]Malfinson[/MENTION] possa darti informazioni dettagliate a riguardo...:spetteguless::smile:
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Buongiorno a tutti...
L'ho fatto...Reso la rr580 e mi sono preso la Rafal700...
Dunque, con la rr580 ci ho fatto 35 km di cui una decina in sterrato a tratti abbastanza impegnativo (almeno, per me).
Mi è caduta una volta la catena (sulle corone anteriori) passando repentinamente da quella intermedia a quella più piccola.
I freni mi sono sembrati abbastanza efficaci, anche se la corsa della leva si è allungata dopo un solo utilizzo "intenso". Io preferisco avere la leva del freno a corsa breve.
Ad ogni modo non ho cambiato la bike per questi motivi, ma perchè ritengo che la rafal700 valga 90 davvero i 90 euro di differenza.
L'unica cosa, e qui magari chiedo a [MENTION=217141]Malfinson[/MENTION], alla Deca mi hanno detto che mi fanno un favore a fare il cambio con il reso quando invece, da quanto ho letto e capito, questa operazione è una opzione dell'acquirente.
In pratica, il tipo delle bike deca, mi ha detto che il cambio lo possono fare sul nuovo e non sull'usato (anche se io ci ho fatto appena 35 km). Io ho risposto che il cambio è possibile addirittura fino a 365 giorni dall'acquisto (con carta deca).
Insomma, alla fine il cambio me lo fanno, ma mi sono sentito come se mi avessero fatto un favore. Il che, non dovrebbe essere proprio così, giusto?
Comunque, la bike dovrebbe arrivare tra qualche giorno. Vi tengo informati.

Credo che questa cosa gli si sia ritorta contro e ora stanno iniziando a controllare. Io ho visto in negozio 1 mese e mezzo fa (forse 2) che cambiavano senza batter ciglio, adesso controllano le bici se sono rovinate, tanto usate non le ritirano. Facevano storie anche ad un ragazzo l'altro giorno. In effetti il cambio in 365 giorni è indicato anche online ma non è scritto esplicitamente che il reso può essere fatto su prodotti usati...
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Ottimo acquisto !!!

Buongiorno a tutti...
L'ho fatto...Reso la rr580 e mi sono preso la Rafal700...
Dunque, con la rr580 ci ho fatto 35 km di cui una decina in sterrato a tratti abbastanza impegnativo (almeno, per me).
Mi è caduta una volta la catena (sulle corone anteriori) passando repentinamente da quella intermedia a quella più piccola.
I freni mi sono sembrati abbastanza efficaci, anche se la corsa della leva si è allungata dopo un solo utilizzo "intenso". Io preferisco avere la leva del freno a corsa breve.
Ad ogni modo non ho cambiato la bike per questi motivi, ma perchè ritengo che la rafal700 valga 90 davvero i 90 euro di differenza.
L'unica cosa, e qui magari chiedo a @Malfinson, alla Deca mi hanno detto che mi fanno un favore a fare il cambio con il reso quando invece, da quanto ho letto e capito, questa operazione è una opzione dell'acquirente.
In pratica, il tipo delle bike deca, mi ha detto che il cambio lo possono fare sul nuovo e non sull'usato (anche se io ci ho fatto appena 35 km). Io ho risposto che il cambio è possibile addirittura fino a 365 giorni dall'acquisto (con carta deca).
Insomma, alla fine il cambio me lo fanno, ma mi sono sentito come se mi avessero fatto un favore. Il che, non dovrebbe essere proprio così, giusto?
Comunque, la bike dovrebbe arrivare tra qualche giorno. Vi tengo informati.

Per altro, l'operatore dello staff della deca mi ha detto che smonteranno i copertoni MICHELIN Wild Grip'R della rr580 che ho reso (avevano ancora i pezzettini di gomma ancora attaccati) e che me li monteranno sulla Rafal, tenendosi così gli Hutchinson Python 2 montati di serie sulla Rafal.
Posso chiedere di lasciare i phyton o è meglio lasciare perdere?

Credo che questa cosa gli si sia ritorta contro e ora stanno iniziando a controllare. Io ho visto in negozio 1 mese e mezzo fa (forse 2) che cambiavano senza batter ciglio, adesso controllano le bici se sono rovinate, tanto usate non le ritirano. Facevano storie anche ad un ragazzo l'altro giorno. In effetti il cambio in 365 giorni è indicato anche online ma non è scritto esplicitamente che il reso può essere fatto su prodotti usati...
La mia rr580, come detto, è nuova. L'ho usata per 35 km di cui 25 su asfalto per tornare a casa dalla deca quando l'ho ritirata. Ho fatto poi una decina di km in sterrato. Niente di più. Per altro ho visto che mentre sbrigavo le pratica per il reso, la stavano pulendo (non c'era molto da pulire comunque) per rimetterla a nuovo, come, di fatto, è. La mia intenzione è stata solo quella di sfruttare l'opzione/offerta sulla Rafal per salire di un ulteriore gradino ad un prezzo conveniente. :-)
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Per altro, l'operatore dello staff della deca mi ha detto che smonteranno i copertoni MICHELIN Wild Grip'R della rr580 che ho reso (avevano ancora i pezzettini di gomma ancora attaccati) e che me li monteranno sulla Rafal, tenendosi così gli Hutchinson Python 2 montati di serie sulla Rafal.
Posso chiedere di lasciare i phyton o è meglio lasciare perdere?


La mia rr580, come detto, è nuova. L'ho usata per 35 km di cui 25 su asfalto per tornare a casa dalla deca quando l'ho ritirata. Ho fatto poi una decina di km in sterrato. Niente di più. Per altro ho visto che mentre sbrigavo le pratica per il reso, la stavano pulendo (non c'era molto da pulire comunque) per rimetterla a nuovo, come, di fatto, è. La mia intenzione è stata solo quella di sfruttare l'opzione/offerta sulla Rafal per salire di un ulteriore gradino ad un prezzo conveniente. :-)

Per le gomme, i Python 2 sono migliori, mi pare costino quasi il doppio. Però mi pare ragionevole che ti cambino i copertoni. Vedi tu quanto ti fanno pagare i 2 copertoni nuovi per la 580.

Comunque onestamente, te non hai fatto nulla di male ma lo scopo del reso non era tanto quello di ridare bici usate quanto di ridare prodotti nuovi indietro.

Il fatto che ti cambino i copertoni è per quello. Io credo che a breve le bici non nuove non le ritireranno più... Perché l'hai usata poco e va bene ma 35km sono sempre 35km non era nuova.
 

maxreds

Biker novus
1/8/16
2
0
0
prov. Lecco
Visita sito
Ciao a tutti, anche io un mese fa circa ho ritornato a Decathlon una RR580 per prendere la Rafal 720 dopo che l'hanno messa in offerta a 899. La RR580 aveva un mese esatto di vita, ci avevo fatto 300/400km e me l'hanno ripresa senza troppe storie, l'hanno solo controllata per vedere se aveva danni evidenti. Poi ho chiesto al responsabile del reparto bici che fine faceva la RR580 data in permuta e mi ha risposto dicendo che la mandavano non so dove a fare un lavaggio chimico (non so cosa sia) e poi l'vrebbero rimessa in vendita, infatti settimana scorsa l'ho vista in negozio e sembra nuova. Probabilmente gli hanno cambiato solo i copertoni, cmq il tipo mi ha detto anche che se era troppo usata non l'avrebbero ripresa. Questa e` la mia esperienza.
 

maxreds

Biker novus
1/8/16
2
0
0
prov. Lecco
Visita sito
La mia RR580 l'ho vista nello stesso store, tra l'altro quando presi la RR580 c'era in abbinamento il ciclocomputer Sigma Rox 5.0 a 1 euro che mi sono tenuto e mi hanno anche ridato anche le luci ant/post che io non gli avevo ridato con la RR580, quindi ora ho anche doppie luci(che non uso mai).
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Io ad esempio sono quasi sicuro, al 99.99% che la 520 presa per la mia ragazza fosse un reso, il telaio ha qualche graffietto in qualche posto insolito ed era completamente montata (con luci e pedali). Purtroppo c'era solo quella e la mia ragazza non voleva aspettare.


EDIT

Comunque sicuramente una parte non era rivenduta almeno all'inizio, in quanto finivano a riempire le file dei prodotti da noleggio, però credo che ne rendano molte ultimamente con i saldi.
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Mi sa che ciò che intendono le alte sfere del Deca per reso non coincide con ciò che attuano i punti vendita. A suo tempo il servizio clienti rispose ad una mail assicurandomi che il servizio soddisfatti o rimborsati non era influenzato dalle condizioni del prodotto. Se la trovo faccio un copia-incolla.
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Ecco qui il testo della mail. Si parla di 100 giorni e non 365, perché è dello scorso anno.

la ringrazio per aver contattato il Servizio Clienti.

La informo che se l'acquisto è stato registrato su Carta Decathlon ha facoltà di renderlo entro 100 giorni dietro presentazione dello scontrino fiscale. Non vi sono vincoli sulle condizioni d'uso in quanto la nostra politica "Soddisfatti o Soddisfatti" prevede che se entro 100 giorni non è soddisfatto del prodotto può renderlo: le verrà rilasciata una carta reso di pari importo spendibile in 5 anni anche in più soluzioni.

Colgo l'occasione per augurarle una buona serata.


Elena, Assistente al Servizio Clienti

L'equipe DECATHLON-IT rimane disponibile all'ascolto.
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Secondo me il punto è solo capire cosa ne fanno delle bici usate, a me dissero che non venivano rivendute come nuove ma boh... qualcuno ne sa di più? E' una curiosità fine a se stessa, in realtà la cosa può verificarsi con qualunque negozio però i numeri di declathon sono diversi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo