Cosa ne pensate?

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Credo proprio di aver recepito il messaggio.. cioè, vale la pena spendere qualcosa in più per portarsi a casa un prodotto valido...che possa rimanere tale anche per un certo t dopo..superato il fatto che la taglia di quella bike va bene per me, ci penso davvero seriamente
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Credo proprio di aver recepito il messaggio.. cioè, vale la pena spendere qualcosa in più per portarsi a casa un prodotto valido...che possa rimanere tale anche per un certo t dopo..superato il fatto che la taglia di quella bike va bene per me, ci penso davvero seriamente

Sono cose che devi valutare tu quelle, sintetizzando le opzioni hai 3 possibilità (secondo me):
Se vuoi una 27.5 da spendere poco valida, prendi una RR perchè per tanto fai, disfi e cerchi, sui budget minimi Decathlon non si batte.
Se vuoi una 29" da spendere poco, batti a setaccio tutti i negozi che puoi, negozi online, vai a caccia di offerte, saldi, liquidazioni, qualcosa di accettabile si trova.
Se vuoi spendere un pò di più per una bici molto più bella e montata già bene per avere un prodotto che soddisfa, la Bergamont è una bella occasione, altrimenti la Rafal720, ma la Bergamont è un po meglio e costa qualcosa meno (però ce n'è una sola disponibile).

L'unica possibilità di salire ancora di livello e spendere poco è solo stanare una 26" o l'usato, non ci sono altre strade, cioè tu pensa che già ti stai informando e bene o male ti abbiamo dato delle possibilità che senza un pò di esperienza non avresti mai avuto...c'è chi nella tua situazione entra in negozi/boutique fidandosi e con 900 euro compra delle mtb che fanno acqua come un colapasta
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Io credo che quella da 600€ http://www.gitane.com/rocks-27-1-gent-en-detail-5-30.html sia leggermente migliore della 560 (che ho quindi boh non tiro acqua al mio mulino :D). La differenza maggiore forse è nell'assenza del RL a manubrio e lo sterzo conico che ha la 560, ma con una trasmissione migliore e mi pare più leggera...

Io però se non avessi preso due bici, con l'attuale prezzo, avrei preso una 720 sicuro
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Ragazzi, questa come se la gioca con la rr560 (tenuto conto che, spedita costa euro 571,50, quindi euro 71,50 in più rispetto alla rr60)?

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-hardtail-bergamont-metric-5-4-2014/rp-prod146596

Alla deca mi hanno detto che mi chiamano appena una rr560 xl sarà disponibile (che rimane la mia prima scelta attuale), quindi dedico del tempo a guardare altro.

Come sempre, grazie!!! :-)


hahahahahaha...non finisce più...
Ho visto che hanno scontato anche la rr580 ad euro 660!
http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-580-275-bianca-id_8336093.html?zanpid=2187539920640734208

Cosa ne dite? Oh signur, sto andando nel pallone!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ragazzi, questa come se la gioca con la rr560 (tenuto conto che, spedita costa euro 571,50, quindi euro 71,50 in più rispetto alla rr60)?

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-hardtail-bergamont-metric-5-4-2014/rp-prod146596

Alla deca mi hanno detto che mi chiamano appena una rr560 xl sarà disponibile (che rimane la mia prima scelta attuale), quindi dedico del tempo a guardare altro.

Come sempre, grazie!!! :-)

a grandi linee è uguale ma con una trasmissione leggermente superiore

io fossi un neofita mi butterei subito su questa
http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-580-275-bianca-id_8336093.html
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie...
Eh, appunto...ho modificato il post... Forse non hai fatto in tempo a vedere...
rr580 in offerta...Vale la pena 160 euro in più rispetto all rr560?

ha una forcella ad aria, non a molla, e una trasmissione superiore....secondo me i 160 € di differenza ci stanno
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ok, grazie ancora...Per altro, nell'offerta della rr580 c'è anche il computerino compreso con 1,50 euro in aggiunta...

che sia chiaro...io ho espresso la mia opinione....magari qualcuno non sarà d'accordo e qualcun altro sì....

p.s.: € 1,18....e ne costerebbe 100
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Ok ragazzi, brutte notizie...Bhè, brutte...Diciamo non del tutto buone.
Nel senso che ho appena sentito l'operatore Decathlon il quale mi ha detto che sia la rr560 che la rr580 sono a fine serie.
La notizia non del tutto buona non è questa però; l'operatore mi ha detto che vede mooolto dura un nuovo approvvigionamento di rr560. Mi ha detto che da terminale ne vede disponibili 88 per tutta Italia, ma stoccate all'estero.
In sostanza mi ha detto che non sa dirmi né se arriveranno altre rr560, nè quando. Brutta cosa...
Va beh.
In compenso, la rr580 è attualmente disponibile e consegnabile in 7-10 giorni dall'ordine; il budget però si alzerebbe ad € 660 (con il plus del ciclocomputer compreso nell'offerta).
Ora, visto che il budget si è alzato, il riferimento rimane la rr580 e, conseguentemente, sono a chiedervi se avete contezza di qualche offerta/saldo/liquidazione appetibile migliore...
Grazie per l'ennesima volta per tutti i consigli ed i suggerimenti che avrete la pazienza di darmi...:-)
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Sono circa 10 pagine che ci continui a dire che vuoi scovare a tutti i costi la bici migliore, ma allora ad un certo punto permetti che te la faccio io una domanda invece:
Migliore di che? O meglio, perchè migliore?
Migliore perchè è una 29", una 27,5 o che altro, migliore perchè è una full, migliore perche ha geometrie che ti si adattano meglio, migliore perchè è più leggera, migliore perchè è più adatta ai percorsi che fai o migliore perchè c'è l'SLX al posto del Deore?
Perchè io sinceramente stento a capire dove vuoi andare a parare, cioè lo capisco che un principiante poco esperto è titubante nel comprare la prima bici che trova entrato in un negozio perchè magari è tutto nuovo, non sa nemmeno di cosa si parla, cosa offre il mercato, chiede, si informa e fa bene, per non comprare un cancello totale, ma poi dopo un pò basta, anche perchè per questi frontini entry che guardi detto sinceramente il livello è terra-terra, la 560 è una mtb che rasenta il minimo sindacale per fare un pò di mtb, la si compra per iniziare una o massimo due stagioni e se ti piacerà fare mtb la vorrai cambiare, la 580 poco meglio, ma non cambia la sostanza, la sorte poi è sempre la stessa.
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Sono circa 10 pagine che ci continui a dire che vuoi scovare a tutti i costi la bici migliore, ma allora ad un certo punto permetti che te la faccio io una domanda invece:
Migliore di che? O meglio, perchè migliore?
Migliore perchè è una 29", una 27,5 o che altro, migliore perchè è una full, migliore perche ha geometrie che ti si adattano meglio, migliore perchè è più leggera, migliore perchè è più adatta ai percorsi che fai o migliore perchè c'è l'SLX al posto del Deore?
Perchè io sinceramente stento a capire dove vuoi andare a parare, cioè lo capisco che un principiante poco esperto è titubante nel comprare la prima bici che trova entrato in un negozio perchè magari è tutto nuovo, non sa nemmeno di cosa si parla, cosa offre il mercato, chiede, si informa e fa bene, per non comprare un cancello totale, ma poi dopo un pò basta, anche perchè per questi frontini entry che guardi detto sinceramente il livello è terra-terra, la 560 è una mtb che rasenta il minimo sindacale per fare un pò di mtb, la si compra per iniziare una o massimo due stagioni e se ti piacerà fare mtb la vorrai cambiare, la 580 poco meglio, ma non cambia la sostanza, la sorte poi è sempre la stessa.

Vorrei solo spendere i miei soldi nel modo migliore visto quanta fatica faccio a guadagnarli.
Grazie dei consigli che mi hai dato sino ad ora [MENTION=52092]Veleno30[/MENTION] , davvero. Però se ritieni di essere stanco di scrivere su questo post e di aver esaurito la pazienza, a malincuore, meglio se lo ignori :-)
Avrei già preso la rr560 se fosse stata disponibile... Purtroppo, come scritto sopra, alla decathlon non hanno saputo dirmi se lo sarà nei prossimi giorni. Anche da qui, la ricerca di alternative valide.
E come sempre, ringrazio tutti...
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Vorrei solo spendere i miei soldi nel modo migliore visto quanta fatica faccio a guadagnarli.
Grazie dei consigli che mi hai dato sino ad ora [MENTION=52092]Veleno30[/MENTION] , davvero. Però se ritieni di essere stanco di scrivere su questo post e di aver esaurito la pazienza, a malincuore, meglio se lo ignori :-)
Avrei già preso la rr560 se fosse stata disponibile... Purtroppo, come scritto sopra, alla decathlon non hanno saputo dirmi se lo sarà nei prossimi giorni. Anche da qui, la ricerca di alternative valide.
E come sempre, ringrazio tutti...

Non ritengo nulla, ne ho detto di aver perso la pazienza, ti ho solo fatto una domanda. Credo che nessuno voglia spendere male i propri soldi o buttarli, ma quello che voglio semplicemente farti capire è l'unica via per definire una mtb "migliore" è che questa soddisfi i propri parametri, altrimenti sono più o meno soldi buttati, se tu però di parametri non ne hai perchè non hai l'esperienza di sapere cosa vuoi da una mtb, cosa più che normale quando si inizia, cerchi di spendere poco, il meno possibile, per prendere la entry "usa e getta" che sia accettabile. Oppure cerchi di definirli almeno a tavolino quali siano questi parametri, stare a continuare a domandarti qual è questo miglior acquisto sulla base del nulla non approderà a niente.
Poi fa come credi
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non ritengo nulla, ne ho detto di aver perso la pazienza, ti ho solo fatto una domanda. Credo che nessuno voglia spendere male i propri soldi o buttarli, ma quello che voglio semplicemente farti capire è l'unica via per definire una mtb "migliore" è che questa soddisfi i propri parametri, altrimenti sono più o meno soldi buttati, se tu però di parametri non ne hai perchè non hai l'esperienza di sapere cosa vuoi da una mtb, cosa più che normale quando si inizia, cerchi di spendere poco, il meno possibile, per prendere la entry "usa e getta" che sia accettabile. Oppure cerchi di definirli almeno a tavolino quali siano questi parametri, stare a continuare a domandarti qual è questo miglior acquisto sulla base del nulla non approderà a niente.
Poi fa come credi

Quoto. La verita' vera e sacrosanta e' che 600 euro per una MTB nuova sono pochi. Cosi' come sono pochi per un viaggio alla Bahamas, oppure per un anello con solitario da X carati.
L'altra verita', non so se si e' capito da questo come da un altro migliaio di thread, e' che avendo sacrosantemente stanziato quel budget, al di la di ogni ragionevole dubbio, la strada da percorrere e' quella che porta al Decathlon.
Parlo di nuovo (gia' specificato) quindi credo possano essere scongiurate le affermazioni del tipo: "pero' se ti fsi un giro e vedio qualche usato ...".
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Bhe, l'utilizzo che vorrei farci è pochissimo asfalto e molto sterrato..montagna, sentieri, mulattiere, boschi, ecc. Su percorsi con difficoltà livello facile/medio (essendo un principiante)..per altro, ho chiesto anche qualche consiglio su dove poter andare in trentino visto che è mia intenzione passarci una settimana ad agosto a pedalare..solo che dovrei prendere la mtb prima..;-)
Siccome sto incontrando difficoltà con decathlon per limitate disponibilità di pezzi (rr560 che è la mia scelta attuale anche e soprattutto sulla base dei vostri consigli), da qui le richieste di alternative che possano essere altrettanto valide..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Bhe, l'utilizzo che vorrei farci è pochissimo asfalto e molto sterrato..montagna, sentieri, mulattiere, boschi, ecc. Su percorsi con difficoltà livello facile/medio (essendo un principiante)..per altro, ho chiesto anche qualche consiglio su dove poter andare in trentino visto che è mia intenzione passarci una settimana ad agosto a pedalare..solo che dovrei prendere la mtb prima..;-)
Siccome sto incontrando difficoltà con decathlon per limitate disponibilità di pezzi (rr560 che è la mia scelta attuale anche e soprattutto sulla base dei vostri consigli), da qui le richieste di alternative che possano essere altrettanto valide..
E' stato ripetuto fino alla noia.
Alternative con montaggi paragonabili alle bici Decathlon in quella fascia di prezzo sono cosa rara. E questo a prezzi normali.
Con le bici Decathlon in sconto continuare a chiedere per la 150esima volta inizia a risultare fastidioso.
NON esistono, a meno di colpi di fortuna, coincidenze e quel che vuoi, punto.
Se hai voglia di cercare alternative che ben che vada sono simili, difficilmente migliori, col rischio che finiscano anche le poche Btwin rimaste in negozio, fai tu.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ma si può benissimo acquistare la 580 online, pagarla e prenotare il ritiro in negozio....non serve che il punto vendita ne sia fornito.....credo questa sia la strada migliore da percorrere se si ha un deca non troppo distante
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo