Cosa ne pensate?

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Guarda,in tutta onestà la prima cosa che mi è venuta in mente a basso prezzo ed ottimi prodotti installati è stato Canyon.
Non ho cercato altro.
L'unica cosa che non ho capito se questa bici da 600 euro ha forcelle ad aria o a molla,che poi non so quanto te ne importi...
Meglio se fossero ad aria o a molla?

ROCKSHOX XC30 CRN 120mm

Il modello della forcella è questo?
https://www.sram.com/rockshox/products/xc-30

La sigla crn cosa significa?
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Questa forcella monta la molla ed è già un buona forcella,ma dipende molto da quello che devi fare con questa bici.
Se ti diverti a fare qualche discesa "scassata" la gold ad aria è migliore,ma la paghi sulla Canyon,non te la regalano....
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
questa non è male per niente secondo me:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-hardtail-fuji-tahoe-27-5-1-5-2015/rp-prod147066


Se vuoi spendere di più per una buona causa, qui vale la pena spenderci quei soldi in più ( non ho capito se il tuo budget è vincolato o se per un'occasione spenderesti oltre)
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-hardtail-bergamont-metric-7-4-2014/rp-prod146597
Comunque questa li vale tutti ed è rimasta solo perchè è una XL, taglia meno diffusa di altre

questa costa poco, ma ha attaccato molto meno:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-hardtail-fuji-nevada-29-1-4-2015-2015/rp-prod149501
meglio una rockrider, ma se vuoi una 29 da spendere pochissimo...io cmq non la prenderei personalmente, ma diciamo che vale quel che costa.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
P.S. più la guardo la Bergamont più penso che è l'affare dell'anno, se ci sta nel tuo budget pensaci seriamente ed in fretta perchè non starà li tanto...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
SI, ma bisogna vedere da quanto l'hanno scontata, i saldi sono appena iniziati, poi su crc cambiano i prezzi sovente, comunque non credo che una mtb con la reba è li da 2 anni a 830 euro

Non a 830 ma in saldo ci e' stata e questo è un saldo su saldo!
A 830 l'anno scorso probabilmente dopo un minuto dall'inserzione sarebbe già volata via
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Non a 830 ma in saldo ci e' stata e questo è un saldo su saldo!
A 830 l'anno scorso probabilmente dopo un minuto dall'inserzione sarebbe già volata via

No scusa non ti seguo, non costa 830? a me la da a quel prezzo, 827,99 esattamente. Boh :nunsacci:
Comunque c'è da dire che mi sa di bici gigante, bisognerebbe cercare le geometrie, ma secondo me è una mtb che va bene per qualcuno alto minimo 1.90, va beh se a qualcuno interessa se le cerca, poi al limite chiede sul forum se ha bisogno.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Cerca le geometrie con Google e misura il tuo cavallo, cosi te lo possiamo dire per certo.
Comunque si secondo me è un buon affare, per dire la sceglierei ad una rafal720 che é già un ottimo affare di suo, ma bon la Bergamont é una pezzo unico, la Rafal é disponibile fino ad esaurimento, quindi ci sta, ciò non toglie l'affare se ti va bene
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Cerca le geometrie con Google e misura il tuo cavallo, cosi te lo possiamo dire per certo.
Comunque si secondo me è un buon affare, per dire la sceglierei ad una rafal720 che é già un ottimo affare di suo, ma bon la Bergamont é una pezzo unico, la Rafal é disponibile fino ad esaurimento, quindi ci sta, ciò non toglie l'affare se ti va bene

Dunque, io sono 188 cm (senza scarpe), con cavallo di 85 cm.
Le misure che ho trovato sono queste (vedi immagine).
La bici è disponibile nella misura di 56 cm (ultima colonna a destra).
Per me va bene? o è grandicella?
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    96,7 KB · Visite: 34

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
No scusa non ti seguo, non costa 830? a me la da a quel prezzo, 827,99 esattamente. Boh :nunsacci:
Comunque c'è da dire che mi sa di bici gigante, bisognerebbe cercare le geometrie, ma secondo me è una mtb che va bene per qualcuno alto minimo 1.90, va beh se a qualcuno interessa se le cerca, poi al limite chiede sul forum se ha bisogno.

Nel senso che essendo una bici del 2014,era già in saldo l'anno scorso, sicuramente non a 830€ e ora e' ulteriormente al ribasso
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Dunque, io sono 188 cm (senza scarpe), con cavallo di 85 cm.
Le misure che ho trovato sono queste (vedi immagine).
La bici è disponibile nella misura di 56 cm (ultima colonna a destra).
Per me va bene? o è grandicella?

Con qualche misura si ragiona meglio.
Primo ti chiedo una cosa, sei sicuro del tuo cavallo 85? L'hai misurato bene, ti chiedo perchè tutto è possibile, ma cosi a occhio mi sembra un poco per la tua altezza, io ad esempio ho 84 e sono 1.81,
Riguardo alla bici, dalle geometrie che hai trovato è una bici piuttosto corta, la 53 ha un OV di 62, misura che trovi su molte taglie "L" ad esempio la Rafal, la front Canyon, insomma per la tua altezza ci può benissimo stare, quasi un filo corta se volevi geometrie XC race, bene se vuoi una guida più trail.
Quello che invece è "particolare" su questa bici è l'altezza del tubo sella (piantone), forse dovuto alla forma particolare del telaio per via del rinforzo.
Se confermi il tuo cavallo la tua altezza sella orientativamente sarà circa 72 cm ( 85*0.85) 72-56= 16cm di cui utili saranno circa 12, vuol dire avere la sella poco sfilata e non molto spazio per abbassarla, ma in effetti guardando bene la foto si intuisce anche che sia cosi, sempre per via della forma del telaio.
Insomma, la mia conclusione è che secondo me come taglia può andare bene se vuoi una guida piuttosto trail, come telaio ha una sua forma "particolare" che ti deve piacere, è una cosa molto di preferenza e gusto personale più che di misure.
Spero di essermi spiegato bene perchè mi rendo conto è un discorso un pò complicato.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Si quei 3 cm in più di sfilo della sella fanno comodo, direi di si ti va bene. Con le tue misure su un OV di 62 cm come questa bici ci stai bene ed avresti una posizione leggermente più rialzata, comoda ed un filo meglio per la parte discesa. Se invece vuoi una posizione di guida più distesa che ti permette di spingere di più in salita ti consiglierei una bici che abbia un OV di 64cm.
Ad ogni modo c'è anche del margine di correzione (tuning) cambiando l'attacco del manubrio, ad esempio nulla ti vieta di sostituire l'attacco originale con uno di 1cm più lungo o sostituire quello di una bici da 64cm con uno 1cm più corto, quindi otterresti una via di mezzo.
Quindi si, personalmente se sta nel tuo budget e ti piace la prenderei in considerazione, perchè i componenti a quel prezzo sono ottimi: la Reba è un ottima forcella per l'XC ed anche tutto il resto in generale è di buon livello, insomma è un buon investimento perchè è una bici che non ti farà venir voglia di upgrade nel breve termine, cosa che invece in genere succede con bici sui 600 euro, anche se difficilmente ne vale pena perchè comprare upgrade aftermarket è molto dispendioso.
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Grazie davvero, sei stato gentilissimo e paziente.
La questione della taglia, tenutio conto dell'entità dell'esborso qualora decidessi di svenarmi a prendere questa bike, è di fondamentale importanza.
Non vorrei spendere tanti soldi per poi trovarmi con una bike con le misure sbagliate.
Ma per quanto mi hai detto, adesso sono più tranquillo.
Però diamine, sono partito con la rr560 e adesso sono arrivato con questa bike che costa 350 euro in più...Mica poco! Però la bici li vale tutti ed anche di più se non fosse per il saldo.
A quel prezzo, a quanto mi pare di aver capito, è impossibile ottenere di più...
Ci penso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo