Cosa ne pensate?

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ah, cavolo...quindi quella linkata ha molte meno possibilità di modulare la pedalata rispetto alla rr che ha tre corone davanti...
Le 3 corone anteriori hanno molti rapporti doppioni, non necessariamente significa poter scegliere tra 9-10 rapporti in più, (7 nel caso specifico).
In genere il limite della doppia è avere meno scelta nei rapporti limite, quindi la marcia più corta meno corta e quella più lunga meno lunga.
Riguardo quella lunga credo se ne possa fare a meno. Una MTB non è fatta per correre su asfalto spingendo un 44x11.
Sulla corta invece c'è da starci più attento.
La 560 mi pare abbia come rapporto più corto un 22-34, l'altra un 26-36. Niente di tragico considerando che è una 27.5. Fosse una 29" sarebbe peggio.
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Le 3 corone anteriori hanno molti rapporti doppioni, non necessariamente significa poter scegliere tra 9-10 rapporti in più, (7 nel caso specifico).
In genere il limite della doppia è avere meno scelta nei rapporti limite, quindi la marcia più corta meno corta e quella più lunga meno lunga.
Riguardo quella lunga credo se ne possa fare a meno. Una MTB non è fatta per correre su asfalto spingendo un 44x11.
Sulla corta invece c'è da starci più attento.
La 560 mi pare abbia come rapporto più corto un 22-34, l'altra un 26-36. Niente di tragico considerando che è una 27.5. Fosse una 29" sarebbe peggio.
Grazie Mauro...la marca di quella linkata? la conosci?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Grazie Minitrek...nel frattempo stavo facendo una googolata sull'argomento.
Mi pare di aver capito che la doppia corona davanti, rispetto alla tripla, non è un minus...e nemmeno un plus. Nel senso che dipende sempre dall'uso e dalle circostanze.
Quindi, in definitiva, se non riesco a prendere a breve la rr560 per indisponibilità di pezzi, questa è da prendere seriamente in considerazione?



La doppia è un plus se utilizzi la mtb nel suo ambiente naturale.
La tripla se le tue uscite prevedono anche lunghi trasferimenti pianeggianti

In ogni caso per spingere un 26 ci vuole gamba
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
ma dov'è la difficoltà di ordinare online una 560? :nunsacci:

giusto per capire eh...non è polemica

Nessuna difficoltà infatti... Ho semplicemente telefonato al deca vicino a dove abito e mi hanno risposto che gli dovrebbe arrivare una xl (mia taglia) sabato...


Francese e pare pure di qualità
Sì, è francese... Il venditore mi ha detto che è una ottima marca...e che il prezzo è molto competitivo. Però, ovviamente, io mi fido del vostro parere, non di quello che mi dice il venditore...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Nessuna difficoltà infatti... Ho semplicemente telefonato al deca vicino a dove abito e mi hanno risposto che gli dovrebbe arrivare una xl (mia taglia) sabato...



Sì, è francese... Il venditore mi ha detto che è una ottima marca...e che il prezzo è molto competitivo. Però, ovviamente, io mi fido del vostro parere, non di quello che mi dice il venditore...

la bici non è male....al limite si potrebbe mettere una corona piccola da 24 se ci si trova in difficoltà....la spesa sarebbe irrisoria....comunque ci sono 100 € in + rispetto alla 560

600 € rimane comunque un buon prezzo
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Grazie ab... In effetti io sono stato molto diretto. Nel senso che gli ho detto che ho già deciso per la rr560.
In risposta, lui mi ha detto che la differenza di prezzo (100 €) è interamente colmata dalla maggiore qualità della componentistica della mtb che mi ha proposto (quella del link)...che, per altro, è un modello 2016 il cui prezzo di listino è 949 €.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie ab... In effetti io sono stato molto diretto. Nel senso che gli ho detto che ho già deciso per la rr560.
In risposta, lui mi ha detto che la differenza di prezzo (100 €) è interamente colmata dalla maggiore qualità della componentistica della mtb che mi ha proposto (quella del link)...che, per altro, è un modello 2016 il cui prezzo di listino è 949 €.

beh....stiamo parlando di una trasmissione leggermente superiore e 2 cm in più di escursione della forcella per essere specifici
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
beh....stiamo parlando di una trasmissione leggermente superiore e 2 cm in più di escursione della forcella per essere specifici

Bhe, se la differenza è tutta qui, allora non ci stanno nemmeno 100 euro di differenza..
In effetti andrebbero paragonate mtb nello stesso range di prezzo..e già 600 euro sforo la mia idea di budget...ma uno sforzo lo farei anche fino a quella cifra..se ne valesse davvero la pena però..
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Ho preso come riferimento la prima postata che mi pare costi 949 e gli ho tolto il 20%.
Mi sbaglio?
Bhe, ma comunque sarei fuori budget posto che quella che ho postato mi è stata proposta a 600 euro...
E su quella definitive che ho postato all'inizio del topic, il pensiero era prima delle spese impreviste che mi sono dovuto accollare in questi giorni..quindi budget ridimensionato nei termini di cui sopra..
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Bhe, ma comunque sarei fuori budget posto che quella che ho postato mi è stata proposta a 600 euro...
E su quella definitive che ho postato all'inizio del topic, il pensiero era prima delle spese impreviste che mi sono dovuto accollare in questi giorni..quindi budget ridimensionato nei termini di cui sopra..
Ah beh,allora cambia tutto.
Per 600 euro prendila.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo