Cosa ne pensate di Radon?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ordinata a fine gennaio, arrivata la settimana scorsa, la bellissima Slide trail 9. Confermo quanto già detto da altri, che per qualche dettaglio questi tedeschi non hanno raggiunto la perfezione:
1 batticatena esile e posto solo sulla parte bassa del carro posteriore, non sulla parte alta come fanno altri marchi.
2 anellini in gomma messi sui fori del telaio dove passano cavi e guaine non incollati, tutti deformati e di una plastica molto morbida che sicuramente durerà poco.
Tralasciando questi dettagli che, almeno per me, sono sciocchezze se considerati nell'insieme, a poco più di 3K non è possibile avere una mtb migliore, in termini di montaggio. Ho esplorato una miriade di marchi e modelli prima di scegliere la slide 9 e non ho trovato di meglio. Soddisfattissimo!!
1- cosa si sono fumati?? sulla mia (modello vecchio) è sopra... :nunsacci: :nunsacci:
2- Se sono come quelli che ho io, confermo i dubbi sulla resistenza, ma sono ancora lì perfetti...

Buon divertimento!! :-):-):-):-?:
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.105
722
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
io ho una Radon Skeen trail 10.0 dal 2019 e al momento ha oltre 6500km e sinceramente ancora oggi ne sono MOLTO soddisfatto.
è una 130 davanti e 120 dietro. molto pedalabile.
il montaggio è da paura per il prezzo. forcella e ammo fox elite, sram gx e freni magura, reggisella fox transfer. 2600€
qui la mia recensione

e il mio canale se volete vedervi qualche video di come gira

 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
Che dire, bici tedesca del decathlon o no... a me le persone che la vedono fanno la bava e mi chiedono quanto l'ho pagata,
quando rispondo con la cifra di listino non hanno che da rimanere a bocca aperta...
la bici lavora benissimo e gli piace essere maltrattata, d'altronde 170mm di escursione con una forcella da 38...

Supporto post vendita su bike discount? penso che un supporto cosi' non lo abbia nemmeno il vostro rivenditore locale che vende bici...
DAVVERO DAVVERO COMPETENTI.

WhatsApp Image 2021-11-11 at 04.12.27.jpeg WhatsApp Image 2021-11-11 at 04.12.42.jpeg
 

LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
Che dire, bici tedesca del decathlon o no... a me le persone che la vedono fanno la bava e mi chiedono quanto l'ho pagata,
quando rispondo con la cifra di listino non hanno che da rimanere a bocca aperta...
la bici lavora benissimo e gli piace essere maltrattata, d'altronde 170mm di escursione con una forcella da 38...

Supporto post vendita su bike discount? penso che un supporto cosi' non lo abbia nemmeno il vostro rivenditore locale che vende bici...
DAVVERO DAVVERO COMPETENTI.

Vedi l'allegato 491106 Vedi l'allegato 491105
Cavolo che bella, complimenti! Avete visto la nuova Slide Trail 9.0, pazzesca mi piace molto. Inizialmente ero interessato ad una enduro ma quella mi sta facendo ripensare.
Radon Slide Trail 9.0 2022
Dalle foto del sito non sembra nemmeno un granchè, ma da quelle che hanno pubblicato su Instagram sembra un gioiello. E comunque componentistica sempre assurda per il prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Raging

M4LU5

Biker popularis
8/6/20
64
73
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 9.0
Cavolo che bella, complimenti! Avete visto la nuova Slide Trail 9.0, pazzesca mi piace molto. Inizialmente ero interessato ad una enduro ma quella mi sta facendo ripensare.
Radon Slide Trail 9.0 2022
Dalle foto del sito non sembra nemmeno un granchè, ma da quelle che hanno pubblicato su Instagram sembra un gioiello. E comunque componentistica sempre assurda per il prezzo.
Anche secondo me è davvero un bel mezzo, ci sto facendo un pensierino per l'anno prossimo.
Penso che a livello di componenti per il prezzo sia imbattibile, come sempre.
Unico appunto personale: la 9.0 non mi dispiace come colorazione ma la 10.0 è decisamente più bella
 
Ultima modifica:

LuboZ

Biker serius
18/6/11
107
101
0
rivoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Confermo i pareri positivi su Radon.
Ho da un mese preso al volo una emtb Render 8 (e si...) da affiancare alla insostituibile Jeffsy. Era in consegna subito, non so come.
Montaggio perfetto e rapporto qualità prezzo inarrivabile (4.5k per telaio superiore in carbonio,lyrik,dpx2 e freni magura). Unica pecca, non hanno nastrato i cerchi, provveduto io.
La ricomprerei subito e il paragone con le deca non penso sia realistico.
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
Cavolo che bella, complimenti! Avete visto la nuova Slide Trail 9.0, pazzesca mi piace molto. Inizialmente ero interessato ad una enduro ma quella mi sta facendo ripensare.
Radon Slide Trail 9.0 2022
Dalle foto del sito non sembra nemmeno un granchè, ma da quelle che hanno pubblicato su Instagram sembra un gioiello. E comunque componentistica sempre assurda per il prezzo.
Le slide trail vanno davvero bene! la ha un mio amico ed è uno schiacciasassi!
La swoop è più da freeride/DH per farci roba impegnativa, la slide trail è enduro duro e puro, te la consiglio!
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.504
1.083
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Confermo i pareri positivi su Radon.
Ho da un mese preso al volo una emtb Render 8 (e si...) da affiancare alla insostituibile Jeffsy. Era in consegna subito, non so come.
Montaggio perfetto e rapporto qualità prezzo inarrivabile (4.5k per telaio superiore in carbonio,lyrik,dpx2 e freni magura). Unica pecca, non hanno nastrato i cerchi, provveduto io.
La ricomprerei subito e il paragone con le deca non penso sia realistico.
ho visto le caratteristiche ed e' davvero concorrenziale per quello che ti offrono.
Se pensi al decathlon hanno la stilus e-am, montata peggio e non ne ho mai visto una disponibile... e nessuno ne parla bene per nulla.

Sembra che hai fatto davvero un buon acquisto :-?:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
ho visto le caratteristiche ed e' davvero concorrenziale per quello che ti offrono.
Se pensi al decathlon hanno la stilus e-am, montata peggio e non ne ho mai visto una disponibile... e nessuno ne parla bene per nulla.

Sembra che hai fatto davvero un buon acquisto :-?:
Nessuno parla bene della Stilus e-am?
Dove se ne parla male scusa?
Hai dei link di recensioni in cui viene bocciata?
Da quel (poco a dire il vero) che si trova in rete non mi sembra se ne parli male, anzi!!!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
mi riferisco al forum ebike-mag, il gemello di questo forum che parla di ebike..
guarda.....ho addocchiato velocemente il post "ufficiale"...le prime pagine di quando uscì la bici...
A parte il fatto che non tutti ne parlano male come dici.....poi sono sempre cose scritte da persone che al tempo non l'avevano nemmeno vista e provata!!!
Mi riservo di leggere se qualcuno poi l'ha presa, provata e recensita...
Fermo restando che il forumendolo/biker medio che scrive secondo me non è molto attendibile per tantissime varianti....
 
Ultima modifica:

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
guarda.....ho addocchiato velocemente il post "ufficiale"...le pri e pagine di quan do uscì la bici...
A parte il fatto che non tutti ne parlano male come dici.....poi sono sempre cose scritte da persone che al tempo non l'avevano nemmeno vista e provata!!!
Mi riservo di leggere se qualcuno poi l'ha presa, provata e recensita...
Fermo restando che il forumendolo/biker medio che scrive secondo me non è molto attendibile per tantissime varianti....
E ora non ho letto il post in questione.. Ma frequentando un po' l'altro forum.. vedo una preparazione media più bassa! Mondo nuovo, nuove leve!
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.504
1.083
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
guarda.....ho addocchiato velocemente il post "ufficiale"...le prime pagine di quando uscì la bici...
A parte il fatto che non tutti ne parlano male come dici.....poi sono sempre cose scritte da persone che al tempo non l'avevano nemmeno vista e provata!!!
Mi riservo di leggere se qualcuno poi l'ha presa, provata e recensita...
Fermo restando che il forumendolo/biker medio che scrive secondo me non è molto attendibile per tantissime varianti....
resta il fatto che non la vendono in pratica, e' non disponibile da oltre 1 anno, e non so mica se nel frattempo ne hanno venduta qualcuna o meno... quindi di conseguenza mancano anche i possessori.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
resta il fatto che non la vendono in pratica, e' non disponibile da oltre 1 anno, e non so mica se nel frattempo ne hanno venduta qualcuna o meno... quindi di conseguenza mancano anche i possessori.

beh......qualche video sul tubo c'è quindi qualcuno è riuscito a prenderla.... :-)
comunque è un male comune......bici nuove anche dalle mie parti (ai negozianti arrivano con il contagocce!), ovviamente sempre collegato alla situazione Covid....

ricapitolando:
- non è disponibile
- non sai se ne hanno vendute
- mancano i possessori
però nessuno ne parla bene... qualcosa non mi torna.... :-)
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Vabbè ma del nome poco importa.
Quali altri marchi ti offrono una enduro 170mm con telaio metà carbonio, metà alluminio e con Fox 38 grip 2, Float X2, trasmissione e freni XT (4 pistoni) a meno di 4000€?
Premesso che comprerei Radon ma con 3600 ho comprato questa ad agosto:

ha la fox 36 e non la 38 ma per il resto penso sia un livello superiore a parecchie bici che costano anche 2000€ in più di altri marchi...
Tutto questo per dirti che se non hai problemi di assistenza compra Radon o qualsiasi marchi online, nel caso però tu debba vivere nell ansia della mancanza di assistenza con marchi come Cube hai ottime bici con rapporto qualità prezzo altissima (e vengo da Giant trance, Specialized Stumpjumper in versione top di gamma quindi so di cosa parlo).
 
  • Mi piace
Reactions: claudioc1964

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
@carlo.bkr
Forse potresti portare la tua, se ben ricordo piuttosto positiva, esperienza a riguardo della Stilus.
Mi sembra che questa discussione (dal post #52) stia diventando un poco troppo sul "sentito dire da mio cugggino"
 
  • Mi piace
Reactions: carlo.bkr

Classifica mensile dislivello positivo