Cosa ne pensate di Radon?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
OT: ma siamo ancora a questo problema?
Dico così perchè i due negozi che frequento l'ultima cosa che gli passa per la testa è dirti che non ti riparano una bici perchè non l'hai presa da loro.
Sono risposte che sentivo 5/6 anni fa, pensavo fossimo ormai oltre.
Purtroppo c'è ancora questo problema. Se vai nei paesini sperduti nelle montagne, ma non troppo sperduti da non avere un meccanico di bici, ti trovi sti stregoni pronti a maledirti la bici con i loro peggiori incantesimi. Non provare a portargli un freno Sram o Magura da spurgare, marchi a loro sconosciuti. Te li ridaranno che saranno diventati un compressore per gonfiare le gomme.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
il radon è un gas nobile l'avrebbero potuta chiamare elio, neon, argon, kripton o xeno ma che nomi scontati e conformisti vuoi mettere radon.
Pensa si chiamasse H2O... tutti coloro che ne hanno assunta prima o poi sono morti...

Comunque direi che sono discorsi senza senso, è vero però che chi decide i colori è messo particolarmente male eh... eccetto poche eccezioni (tipo la Slide gialla di un paio di stagioni fa) non spiccano per cromaticità.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.628
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
A me sembra gran belle bici, solo non mi piace molto il passaggio dei cavi passa proprio sotto il telaio e poi sembra non abbiano sti gran batticatena (su questi si può sempre metter mano)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ottime bici se si attribuisce la giusta considerazione al rapporto qualità/prezzo.
Il marchio appartiene a uno dei maggiori commercianti europei di componenti per biciclette, che vende tramite il conosciutissimo sito online Bike Discount.
Qualche anno fa ne ho comprata una per mia figlia, assemblata con un occhio di riguardo all'anatomia femminile. Pagata il giusto e upgradata dopo un paio di anni, è tuttora una splendida bici, idonea a chi non vuole farne un uso esagerato.
Qualcuno ha scritto che in Germania sono molto popolari. Cosa credibile, visto che i popoli del nord badano molto alla sostanza e poco ai fronzoli.
 

LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
Io sarei interessato al modello Swoop Carbon 9.0, solo che non mi fa impazzire il colore, e soprattutto, gli manca la charger 2.1, avrei preferito pagarla anche 100€, dato che sarebbe stato un prezzo onesto comunque, ma avere la charger 2.1 che è migliore.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Aspetto il modello del prossimo anno dato che non credo che manchi molto al rilascio. Più o meno è tarda estate il periodo delle nuove bici.
Ex Possessore della Radon Slide 160 9.0 del 2014 (bici della settimana se vai a cercarla). dico che sono ottime, montaggio rapporto qualità prezzo imbattibile. trovi solo se sei fortunato la cube stero 150 che è paragonabile come qualità prezzo. detto questo sicuramente ottime bici. la mia era troppo lineare come carro per i miei gusti ma sono scelte personali. attualmente trovo ancora meglio la Propain Tyee che puoi sceglierti il montaggio che vuoi. oltre al fatto che il comportamento del telaio lo preferisco. solo che devi aspettare perché non ne hanno disponibili..
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ho una Radon da XC (ZR Race 6.0) con diversi upgrade fatti negli anni (che oramai sono 9 e mezzo, comprata nel 2012). Ottima bici, con dotazione di base notevole, anche nelle cose che di solito non si guardano tanto, come il trittico. All'epoca una 29er da poco meno di 1000 € con una Reba RLT e trittico Easton e Syntace non era cosa comune. Ancora oggi mi chiedo come potessero dotarla di serie di un reggisella che costa un decimo del costo della bici. Apprezzo tutt'ora la vernice: telaio anodizzato nero, una finitura opaca robustissima.

Per inciso: credo che Radon sia un gioco di parole e che non ci sia volontà di riferirsi al gas cancerogeno. Il suffisso "rad" ("ruota") viene usato in diverse parole tedesche che hanno a che fare con il mondo della bici (radtour, radler, etc...). Non sarebbe né la prima né l'ultima volta che un nome commerciale, soprattutto in altre lingue, non suona proprio benissimo. Per rimanere col tedesco, si pensi alla Volkswagen Jetta, non per niente rinominata in Vento/Bora.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kokos and Hot

eL FoRleZz

Biker novus
21/2/18
39
15
0
26
Sora
Visita sito
Bike
Dartmoor Primal Pro "29
Ordinata a fine gennaio, arrivata la settimana scorsa, la bellissima Slide trail 9. Confermo quanto già detto da altri, che per qualche dettaglio questi tedeschi non hanno raggiunto la perfezione:
1 batticatena esile e posto solo sulla parte bassa del carro posteriore, non sulla parte alta come fanno altri marchi.
2 anellini in gomma messi sui fori del telaio dove passano cavi e guaine non incollati, tutti deformati e di una plastica molto morbida che sicuramente durerà poco.
Tralasciando questi dettagli che, almeno per me, sono sciocchezze se considerati nell'insieme, a poco più di 3K non è possibile avere una mtb migliore, in termini di montaggio. Ho esplorato una miriade di marchi e modelli prima di scegliere la slide 9 e non ho trovato di meglio. Soddisfattissimo!!
 

Classifica mensile dislivello positivo