Cosa ne pensate di Radon?

LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
Radon Bikes: Sembra essere il marchio più economico che sforna bici di alta gamma. Ha vinto anche molti premi per la qualità dei suoi prodotti però, qui in Italia rimane sempre il problema che, essendo un marchio che vende online, alla gente (soprattutto ai meccanici) non piace (come Canyon).
Comprereste mai una bici Radon?
La bici da Enduro di Radon; affarone:
Radon Swoop 10.0 HD
Analizzando anche il telaio, c'è un leveraggio con un 12% di progressione che è perfetto dato che lascia molta libertà al rider per tutte le tarature, ovviamente sia per aria che per molla.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.330
3.803
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Comprereste mai una bici Radon?
Non la comprerei ma l'ho comprata!!! Ne sono rimasto completamente soddisfatto sia come bici sia come assistenza post-vendita e probabilmente ne avrei già comprata una seconda se non ci fossero così tanti problemi di approvvigionamento.
Devo dirti che alcuni particolari non sono raffinati come quelli di altri marchi ma la qualità generale e gli assemblaggi sono più che elevati.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.108
1.457
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ne ho comprata una nel 2011 e l'ho tenuta con grande soddisfazione fino al 2020, per me un marchio senza fronzoli ma con molta sostanza e qualità
 

@mau

Biker novus
30/9/13
35
4
0
it.wikiloc.com
Radon Bikes: Sembra essere il marchio più economico che sforna bici di alta gamma. Ha vinto anche molti premi per la qualità dei suoi prodotti però, qui in Italia rimane sempre il problema che, essendo un marchio che vende online, alla gente (soprattutto ai meccanici) non piace (come Canyon).
Comprereste mai una bici Radon?
La bici da Enduro di Radon; affarone:
Radon Swoop 10.0 HD
Analizzando anche il telaio, c'è un leveraggio con un 12% di progressione che è perfetto dato che lascia molta libertà al rider per tutte le tarature, ovviamente sia per aria che per molla.
Conosco un paio di persone che possiedono bici di questo marchio e confermano le impressioni di buon rapporto qualità/prezzo e anche io le avevo prese in considerazione.
Inoltre Radon ha una rete di assistenza post-vendita piuttosto capillare che si chiama SERVICE PARTNER
magari ne hai uno vicino casa e puoi andare a verificare e vedere se hanno qualche modello in esposizione ;-)
 

LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
a me di Radon non piace il nome... perché comprare una bici con il nome di una sostanza cancerogena?

a parte questo i meccanici li evito, quindi da dove arriva la bici mi lascia indifferente.
Vabbè ma del nome poco importa.
Quali altri marchi ti offrono una enduro 170mm con telaio metà carbonio, metà alluminio e con Fox 38 grip 2, Float X2, trasmissione e freni XT (4 pistoni) a meno di 4000€?
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.447
1.973
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
veramente che nome del piffero ma che gli è preso a quelli del marketing...eppure radon è radon dappertutto...come quando ti fai la bici col telaio carbonda che ci scrivi...neutron? uranium? palladium?
 
  • Haha
Reactions: Mors and MauroPS

filippo.go

Biker serius
26/4/17
204
158
0
gorizia
Visita sito
Bike
Pininfarina
anche a me piacciono molto, qualcuno però mi ha detto che in Germania sono viste come da noi le bici del Dechatlon, in ogni caso le tengo sempre d'occhio per il prossimo cambio bici, credo Slide Trail 9.0, giusto rapporto montaggio/prezzo, inoltre un paio di settimane fà ho conosciuto uno che ha preso una Cragger 7.0 mi pare, disse di esserne molto contento, fa i mie stessi sentieri, è giovane , beato lui
 

LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
Vabbè comunque tralasciando le inutili chiacchiere sul nome scelto da loro, hanno i migliori prezzi su bici niente male che sono pure disponibili. Se non vi piacciono fate i vostri discorsi sulle Canyon, che poi, cosa c'entra un canyon con le bici? Un nome peggiore no? YT? Cosa c'entra ora YouTube con le MTB? Cannondale, ora ci mettiamo pure i cannoni sulle bici?
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Mors and filippo.go

LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
anche a me piacciono molto, qualcuno però mi ha detto che in Germania sono viste come da noi le bici del Dechatlon, in ogni caso le tengo sempre d'occhio per il prossimo cambio bici, credo Slide Trail 9.0, giusto rapporto montaggio/prezzo, inoltre un paio di settimane fà ho conosciuto uno che ha preso una Cragger 7.0 mi pare, disse di esserne molto contento, fa i mie stessi sentieri, è giovane , beato lui
Sì ma te sai che sono bici di qualità sicchè te ne puoi sbattere altamente se dicono che non lo sono. Le bici del Decathlon sono viste male solo perché offrono tanto a poco, e chi magari su una bici ci ha speso 10000€, si sente stupido a vedere persone che ne spendono 1000€ e si divertono ugualmente. Quindi per autoconvincersi di aver fatto un buon acquisto sminuisce gli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Vabbè comunque tralasciando le inutili chiacchiere sul nome scelto da loro, hanno i migliori prezzi su bici niente male che sono pure disponibili. Se non vi piacciono fate i vostri discorsi sulle Canyon, che poi, cosa c'entra un canyon con le bici? Un nome peggiore no? YT? Cosa c'entra ora YouTube con le MTB? Cannondale, ora ci mettiamo pure i cannoni sulle bici?
Un nome può essere anche stupido, ma questo evoca malattie incurabili.

per il resto penso che le Radon siano delle ottime bici, alcune un po' bruttine, ma poi per quello è questione di gusti.
 

filippo.go

Biker serius
26/4/17
204
158
0
gorizia
Visita sito
Bike
Pininfarina
Sì ma te sai che sono bici di qualità sicchè te ne puoi sbattere altamente se dicono che non lo sono. Le bici del Decathlon sono viste male solo perché offrono tanto a poco, e chi magari su una bici ci ha speso 10000€, si sente stupido a vedere persone che ne spendono 1000€ e si divertono ugualmente. Quindi per autoconvincersi di aver fatto un buon acquisto sminuisce gli altri.
infatti, solo che mesi fa ormai avevo chiesto disponibilità e ancora non mi hanno risposto
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.014
4.645
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
qui in Italia rimane sempre il problema che, essendo un marchio che vende online, alla gente (soprattutto ai meccanici) non piace (come Canyon)
OT: ma siamo ancora a questo problema?
Dico così perchè i due negozi che frequento l'ultima cosa che gli passa per la testa è dirti che non ti riparano una bici perchè non l'hai presa da loro.
Sono risposte che sentivo 5/6 anni fa, pensavo fossimo ormai oltre.
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

Classifica mensile dislivello positivo