Cosa ne pensate della classic/Double/triple subsin B'twin?

booz

Biker velocissimus
che c'entra l'escursione?
lui si riferisce alla regolazione del ritorno,che visto quanto si tiene dura ( precarico )la forcella in dirt è utilissimo..
io prima di passare alla rigida avevo una vecchia dj2 accorciata ad 80 senza questa regolazione, tenuta dura come un mattone ,se impuntavi rimbalzava come un capriolo...al limite si può migliorare lavorando sulla densità dell'olio..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Giá, io credevo che non ci fosse bisogno di usare differenti escursioni per il dirt fino al punto di montare una forca con escursione regolabile, credevo che lo standard fosse da 80mm a 110mm.

Beh se hai tipo una Pike 95-140 puoi permetterti di iniziare a fare magari qualche saltello piu alto affidandoti a qualche cm in piu.. io la monto in sti giorni perché voglio usare la stessa bici anche per fare un po di park tipo Livigno senza cambiar pezzi, al massimo aggiungendo il freno anteriore..
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Beh se hai tipo una Pike 95-140 puoi permetterti di iniziare a fare magari qualche saltello piu alto affidandoti a qualche cm in piu.. io la monto in sti giorni perché voglio usare la stessa bici anche per fare un po di park tipo Livigno senza cambiar pezzi, al massimo aggiungendo il freno anteriore..

quoto Marmuz ... non è male disporre di 100 o 140 (magari con regolazione del precarico), poi la subsin con pike a 140 va proprio bene al mottolino :mrgreen:.

picture.php
 

MTBra

Biker serius
29/10/10
147
3
0
Roma
Visita sito
stavo pensando di acquistare una subsin da utilizzare per gli spostamenti casa-lavoro (circa 8km) e già che si sono, per giocarci un pochino a tempo perso. E' "pedalabile" anche da seduti (sono 183cm)? o sto a fa na c@xxxxxa?grazie a tutti per i consigli
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
di solito la sella su una bici da dirt street è quasi un accessorio cui si può rinunciare quindi me sa che stai a fà na ......

però forse sbaglio, sentiamo che ne pensa chi ne è possessore.
 

7evil

Biker urlandum
6/7/10
528
0
0
Roma
Visita sito
stavo pensando di acquistare una subsin da utilizzare per gli spostamenti casa-lavoro (circa 8km) e già che si sono, per giocarci un pochino a tempo perso. E' "pedalabile" anche da seduti (sono 183cm)? o sto a fa na c@xxxxxa?grazie a tutti per i consigli

Dovresti comprare una sella + comoda ma è cmq poco adatta per passeggio di 8 km tutti i giorni. :rosik:
 

Slopehaze

Biker novus
26/2/11
7
0
0
Termoli
Visita sito
Da possessore dico che se alzi la sella è totalmente pedalabile. Se però vuoi fare dirt e street deve sfiorare la ruota posteriore per non intralciare ( OVVIO ).

Ho una Double 2011 26'', con forca Marzocchi DJ3 80mm ( di serie ) che mi sembra bella massiccia per il mio peso ( 55kg ). Manubrio larghissimo e altissimo, io lo tengo leggermente in avanti per comodità ed è ottimo. Poi io non ho eliminato il freno anteriore perchè manual e bunny hop mi riescono alla perfezione, questi 15kg non li sento assolutamente per niente.. Ero spaventato dal peso, ma dopo il giro che ho fatto nel negozio mi sono accorto che tirando un pò il bunny hop rischio il decollo...

Sono in fase di riabilitazione e quindi mi spingo poco, appena guarisco del tutto vado nel campo vicino casa e innalzo 2 bestie di salti per cominciare.
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Qualcosa non va...o non hai la subsin ( D: ) o non è una DJ3... so che è marzocchi ma non credo sia una DJ3 su una bici di quel livello!
Ah, sì, è pedalabile, almeno secondo un mio amico che ogni giorno si fa 2km andata e ritorno per andare a scuola.
 

booz

Biker velocissimus
sta storia del pedalabile ha rotto...
se intendete che girando le pedivelle la ruota posteriore riceve un momento rotante e la bici si sposta in avanti avete tutti ragione.....
è ovvio come è ovvio anche sulla mia 24 taglia 13" e su tutte le bmx che in piedi ci puoi fare anche il giro d'italia ad avere pazienza.
poi se sia comoda o tritagambe questo è un altro problema
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Beh Buz dipende.. Se sei 160 cm anche una bmx con la sella all'altezza giusta puó risultare comoda per gli spostamenti.. Bisogna capire se per "pedalabile" si vuole intendere fare 3-4-5 km in centro o un giro su asfalto di 60-70 km..
 

7evil

Biker urlandum
6/7/10
528
0
0
Roma
Visita sito

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Beh Buz dipende.. Se sei 160 cm anche una bmx con la sella all'altezza giusta puó risultare comoda per gli spostamenti.. Bisogna capire se per "pedalabile" si vuole intendere fare 3-4-5 km in centro o un giro su asfalto di 60-70 km..

Si, ma MTBra è alto 1,83 e a meno che non sia un mostro deforme con 60cm di cavallo l'unica soluzione è fare una matrioska di tubi sella!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Con un tubo sella molto lungo son riuscito a pedalarmi anche il Dmr Transition, che ha un tubo sella del telaio veramente cortissimo, forse il piu corto di tutti.. Certo non vado a farci una marathon ma quei 10 km di botto lo faccio tranquillamente..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo