Cosa mi porto dietro?

JP95

Biker popularis
26/1/17
85
7
0
Svizzera
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 II, Enduro expert e Norco two50
Io una volta mi sono chiuso una ferita abbastanza lunga e profonda con nastro americano (non avevo altro)...
devo dire che ha fatto il suo..ma tutt'ora si vede la cicatrice....ah ah ah ah ah
È migliore dei cerotti!!!! Sempre usato il nastro di carta, credo che la colla faccia da sutura ahhaah
 
Ultima modifica:

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
si, sui kit di pronto soccorso sono sempre molto "critico".
Si finisce per portarsi dietro materiale peggio di un' automedica, quando il 90 % delle cose o non servono o sarebbero da far fare al ps e non improvvisarsi..
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
si, sui kit di pronto soccorso sono sempre molto "critico".
Si finisce per portarsi dietro materiale peggio di un' automedica, quando il 90 % delle cose o non servono o sarebbero da far fare al ps e non improvvisarsi..
Semplici cerotti e un flaconcino di disinfettante, 200 grammi totali!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
si, sui kit di pronto soccorso sono sempre molto "critico".
Si finisce per portarsi dietro materiale peggio di un' automedica, quando il 90 % delle cose o non servono o sarebbero da far fare al ps e non improvvisarsi..

il mio kit è così composto :
- flaconcino di disinfettante
- cerotti piccoli e anche grossi per uso piscina ( resistono ad acqua e sudore....)
- benda autoadesiva
- garza sterile
- guanti sterili monouso
- antifdolorifico e antiinfiammatorio
- fischietto da arbitro
 

Manfros7

Biker serius
14/11/16
226
27
0
Palermo
Visita sito
Va bene ragazzi, mi consigliate zaini sui 10 lt? 8+2 per acqua.
Dentro devono starci robette per la riparazione con camera d aria, sacca piena con acqua e giubino antivento, piegandolo diventa spesso e una maglietta
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Va bene ragazzi, mi consigliate zaini sui 10 lt? 8+2 per acqua.
Dentro devono starci robette per la riparazione con camera d aria, sacca piena con acqua e giubino antivento, piegandolo diventa spesso e una maglietta
si , dovrebbe andare , anche un 10+2 però è forse l'ideale , meglio avere spazio vuoto inutilizzato da riempire quando serve che il contrario...
 

PkNuke

Biker novus
25/10/16
36
4
0
Visita sito
Io uso questo: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00ED...236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=accessori+bici

Ci metto il telefono, tutto il kit per riparare in caso di bucatura e chiavi
A volte porto anche lo zaino quando faccio uscite lunghe con la camel bag (credo si scriva così)
Non porto mai fascie disinfettante o roba simile, mi sono fatto anche male molte volte, ma non sento il bisogno di medicarmi.
A mio parere alcuni di voi si portano davvero tanta roba, poi ognuno fa quello che vuole
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Semplici cerotti e un flaconcino di disinfettante, 200 grammi totali!

io mi porto i batuffoli disinfettanti, per intenderci quelli che si usano prima delle infusioni..
pesano meno ;))

in ogni caso, disinfettante bisogna stare attenti, il 99% di quelli che vengono venduti come "disinfettanti" andrebbero usati sulla cute integra (quindi perfettamente "inutili" per disinfettare una ferita)
di fatto solo acqua ossigenata o betadine sarebbero corretti (e anche sull'acqua ossigenata si potrebbe discutere..)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo