Cosa mi porto dietro?

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Anche io e' da poco che ho iniziato ad andare in mtb quindi magari senti i rider più esperti...comunque solitamente questo e' quello che porto nello zainetto:

-batteria esterna cel
-cellulare, patente e soldi
-accendino
-falsa maglia
-fascette
-mini boccetta di betadine e fazzoletti
-guanti in lattice
-multitool
-Sacca acqua 1 lt
- camera d' aria
-2 cavafascioni
-pompa


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


simile al mio contenuto , dove però ho anche :
-forcellino posteriore di ricambio
-pinza multiuso piccola
-nastro isolante e piccolo rotolo di nasto americano ( in caso di taglio gomma è ottimo....)
-kit di prontosoccorso più completo (cerotti grossi per uso sportivo resistenti all'acqua , bende elastiche autoadesive e una a " manicotto ") antidolorifici e antiinfiammatori
- cavo cambio di scorta
-fascette elettricista lunghe
-fischietto da arbitro
-pompa per sospensioni ( la metto però solo quando esco con la full da enduro )
-k-way
-ricambio di maglia termica a maniche lunghe
 

JP95

Biker popularis
26/1/17
85
7
0
Svizzera
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 II, Enduro expert e Norco two50
Credo che ti hanno già detto quasi tutto, ma comunque io mi porto sempre:
- camera d'aria
- toppe e colla per camera
-pompetta
-leve per gomme
-multi tool ben fornito (tutte le brugole, torx, chiavi per nipples, cacciaviti)
-pompetta sospensioni
-smagliacatena
-catena di ricambio e falsa maglia
-forcellino cambio
-pastiglie freno
-cavo cambio
-fascette e nastro isolante/americano
-Importante: coltellino svizzero ben attrezzato, con tronchesi, pinza,....
-e se capita pure un cambio post.

Premetto che io non uso tubeless ma penso che la soluzione migliore è portarsi una camera e un paio di guanti in lattice.
 

Gragno

Biker popularis
31/1/17
71
4
0
38
Cecina
Visita sito
Bike
Super fantastica!!
Il mio non moltissimo, non lo sento nemmeno.. inizialmente tenevo tutto sulla bici poi ho trovato piu' comodo lo zaino anche se quando passo in mezzo agli alberi devo stare attento che non s impigli nei rami bassi.. cosi quando arrivo a casa mollo lo zaino per terra e lavo la bici senza stare a togliere quello e quell altro.. idem quando sto smacchiando non devo preoccuparmi di perdere qualcosa per strada.. poi la bici mi piace vederla minimale!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

JP95

Biker popularis
26/1/17
85
7
0
Svizzera
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 II, Enduro expert e Norco two50
bravi bravi bravi...

vedo anche voi il forcellino sempre appresso...
ah ah ah
però solo a me si spacca il cambio in 2 tutte le volte e il forcellino me lo caccio....
ah ah ah
l'unica volta che ho avuto un problema in quella zona, si é rotta la battuta del tenditore del cambio, ma era comunque usabile, mentre il forcellino era tutto storto e sono dovuto tornare a casa a piedi.... da quel giorno forcellino e cambio in un angolo dello zaino, con catena e smagliacatena! (era una delle mie prime uscite)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Camelback mule nv 12+3 per me il top in assolto tra gli zaini. Ci metto 1,5 litri di acqua, spazio per barrette noci albicocche secche e banana, spazio per attrezzistica, nel vano principale antipiggia e pompetta, spazio per cellulare soldi e patente e po ci attacco il caso o enduro o integrale da dh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

JP95

Biker popularis
26/1/17
85
7
0
Svizzera
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 II, Enduro expert e Norco two50
Io ho un Evoc da 20L, è un po' esagerato, vorrei cambiarlo con uno da 16, anche se viene comodo in inverno per portarsi dietro vestiti pesanti e di ricambio. ma con l'integrale appeso è un po' grande.
 
Ultima modifica:

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Camelback mule nv 12+3 per me il top in assolto tra gli zaini. Ci metto 1,5 litri di acqua, spazio per barrette noci albicocche secche e banana, spazio per attrezzistica, nel vano principale antipiggia e pompetta, spazio per cellulare soldi e patente e po ci attacco il caso o enduro o integrale da dh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
forse nel tuo caso era meglio qualcosa di simile che ti seguiva :
dlj4ed.jpg


:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo