COSA LEGGONO I FORUMENDOLI?

mimmo59

Biker novus
2/4/04
42
0
0
chieri (to)
Visita sito
visto che siamo nella ricorrenza della conquista del k2, aspettiamoci le solite sopravvalutazioni sul prof. Ardito Desio,Achille Compagnoni e Nino Lacedelli e mi raccomando..... che nessuno parli di Walter Bonatti!!!!
La carognata che ha subito(se è vero;per ora nessuno l'ha smentito ufficialmente e si inizia a fare un pò di chiarezza solo adesso tramite giornalisti o riviste del settore ,chiaramente all'estero....) è senza precedenti persino in Italia. :azz-se-m:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@mimmo59:
ho abbastanza presente la vicenda, e se devo dirla tutta anch'io trovo patetiche ed anacronistiche certe celebrazioni :ueh: .
Detto questo, cosa diavolo c'entra con il topic?!?!?!? :?: :-o
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
drlove ha scritto:
lucabona ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
...playboy...
LO LEGGI?????
In edicola....
"Scusi mi darebbe 'Le Ore'?"
"E' per lei?"
"No è per mio figlio di 5 anni?"
"....ehm.... ma come suo figlio di 5 anni legge 'Le ore'?"
"..... noooo..... guarda solo le figure!"
:smile:

... beh, anch'io che di anni ne ho 36 guardo solo le figure...
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
Allora, cercherò di limitarmi.....
Ho iniziato a leggere molto alle superiori con i romanzi dell'Ottocento e sono rimasta fedele al genere.
Leggo anche di più moderno ma l'Ottocento è il mio preferito. Specializzata in romanzi gotici, come qualcun altro qui mi sembra abbia scritto.
Comunque leggo di tutto un po', sono una onnivora. Sono capace di leggere e rileggere un libro decine di volte. Mi appassiono proprio ai libri. Li compero secondo le edizioni, i commenti, sono una fissata.
Possiedo credo circa 350-400 libri e se non mi frenassi ci spenderei mezzo stipendio al mese.
Ho letto veramente di tutto, impossibile fare un elenco. Non ho un genere particolare, un libro deve appassionarmi.
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
, quindi, i forumendoli?

Personalmente sono profondamente legato ai Genesis (non potete immaginare quanto).

Ovviamente anche a tutti i suoi ex componenti.....

Non inizio il resto della lista.

piu' che dirVi che cosa ho letto, Vi dico cosa non sono riuscito a leggere: "La strada di Swann" di M. Proust.

Al momento sto leggendo 2 libri:
La svastica sul sole di P. K. Dick
Il processo di F. Kafka.

enjoy
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
aleinich ha scritto:
...piu' che dirVi che cosa ho letto, Vi dico cosa non sono riuscito a leggere: "La strada di Swann" di M. Proust...

Frequentavo la IV superiore ( o giù di lì ), il prof. di lettere ci rifila il solito compito tipo leggere un libro, farne un riassunto, la critica etc.
Io, che chiaramente ai tempi a tutto pensavo tranne che a voler fare il critico letterario, mi reco in biblioteca e scelgo un libro a caso ma secondo un criterio ben preciso: doveva essere il più sottile possibile! Incappo ne "I cani del Sinai" di Franco Fortini. Non ricordo esattamente quante pagine riuscii a leggere, ma non credo di essere andato oltre le prime dieci. A distanza di anni sarei curioso di riprovarci, ma il timore di scoprire di non essere progredito di un cm. è troppo forte! :smile:
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
muldox ha scritto:
aleinich ha scritto:
...piu' che dirVi che cosa ho letto, Vi dico cosa non sono riuscito a leggere: "La strada di Swann" di M. Proust...

Frequentavo la IV superiore ( o giù di lì ), il prof. di lettere ci rifila il solito compito tipo leggere un libro, farne un riassunto, la critica etc.
Io, che chiaramente ai tempi a tutto pensavo tranne che a voler fare il critico letterario, mi reco in biblioteca e scelgo un libro a caso ma secondo un criterio ben preciso: doveva essere il più sottile possibile! Incappo ne "I cani del Sinai" di Franco Fortini. Non ricordo esattamente quante pagine riuscii a leggere, ma non credo di essere andato oltre le prime dieci. A distanza di anni sarei curioso di riprovarci, ma il timore di scoprire di non essere progredito di un cm. è troppo forte! :smile:


:smile: :smile:
Bhè anch'io ho mollato qualche libro quando andavo alle medie o giù di lì, mi mettevo a leggere sti libri che mi sembravano importanti poi invece nn ci capivo na mazza e nonostante la voglia li dovevo lasciar stare...adesso invece me li gusto, tentare una seconda volta non nuoce :8):
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
Mi piace molto N. Ammaniti (quello di "Io non ho paura", di "Fango"... ecc ecc)...

Anche Wilbur Smith... è molto gradito nella mia piccola biblioteca domestica... :-? :-?
 

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
leggo di tutto, la mia curiosità mi porta verso i più variegati autori, nella mia biblioteca c'è di tutto da sepulveda a benni, da cacucci a pennac, da bocca a atzeni, da à'connor a lucarelli e tanti e tanti ancora.
p.s. amo anke i fumetti
 

mimmo59

Biker novus
2/4/04
42
0
0
chieri (to)
Visita sito
è di qualche giorno fà la notizia della scomparsa del grande Tiziano Terzani. alcuni dei libri più belli che io abbia mai letto sono suoi, se ne è andato in punta di piedi come suo stile. I media hanno solo accennato della sua morte, ma sicuramente chi ha letto qualche suo scritto avrà impressa la sua figura semplice e al tempo stesso tenace, la sua spiritualità,le sue lotte per la PACE ........PACE ......PACE......PACE
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
mimmo59 ha scritto:
è di qualche giorno fà la notizia della scomparsa del grande Tiziano Terzani. alcuni dei libri più belli che io abbia mai letto sono suoi, se ne è andato in punta di piedi come suo stile. I media hanno solo accennato della sua morte, ma sicuramente chi ha letto qualche suo scritto avrà impressa la sua figura semplice e al tempo stesso tenace, la sua spiritualità,le sue lotte per la PACE ........PACE ......PACE......PACE

mi è veramente dispiaciuto... :cry:
già l'avevo citato in questo topic.......per ricordarlo: "Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere" :8):

http://www.tizianoterzani.com/
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
mimmo59 ha scritto:
visto che abbiamo scomodato Hermann Hesse,qual'è il genere e/o l'autore delle vostre letture?


bha...leggo dai fumetti-cartoni animati (biancaneve e i sette negri arrapati) ; per poi passare a roba più seria come Giovanna Girova la donna che tutto ingoia...riviste di attualità (lo ore); polizieschi = la signora in rosso-marchese; per poi finire ai racconti d'avventura = star whores.

l'unica cosa che ho letto in vita mia è dino buzzati...il deserto dei tartari e barnabo delle montagne...per il resto farei un bel falò delle librerie!!!

[MODALITA' POLEMICA-LAPIDAZIONE ON]
k+++o..usate il vostro di cervello...mica quello deglia altri...non ho mai capito-concepito il piacere di leggere un libro per evadere con la mente...mi sembra una cosa da craniolesi con QI inferiore allo 0...non siete capaci di far lavorare tutta quella massa celebrale che avete nel cranio? [MODALITA' POLEMICA-LAPIDAZIONE OFF]

dal tenore dei tuoi interventi: non avevo dubbi ....
 

Classifica mensile dislivello positivo