COSA LEGGONO I FORUMENDOLI?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
L'ignoranza è una gran cosa...utilizzata al meglio è uno strumento mondiale di informazione per il progresso. (tratto dal cap.1 versetto 12 della bibbia di Spina)

Quando fù creato l'uomo non esistevano i libri...se ci fossero stati sarebbero stati usati nel modo migliore...ovvero al posto di impiegare 10 minuti a pulirsi il kulo con le foglie Adamo ed Eva avrebbero potuto constatare com'era utile quei comodi fogli di carta igenica tenuti insieme da un rilegatura per il trasporto...(tratto dal 3° capitolo della cerazione del modo della bibbia di Spina)

Se la merda fosse oro, allora le librerie varrebbero un tesoro... (antico detto della famiglia di Spina)


Dai ragazzi...piantatela di masturbarvi il cervello con letture idiote che non servono a nulla...pensate a quanto tempo sprecate...inutile dirvi che renderebbe di più se lo passaste sulle due ruote...ma se proprio volete leggere perchè non leggete roba tecnica? meccanica...fisica...elettronica e quant'altro...almeno apotreste dire che vi è servito a qualcosa leggere!!!!


invece di leggere provate a quantizzare ciò che vi stà attorno...ceate situazioni immaginarie e calcolatene le conseguenze e i seguiti...immaginate situazioni ipotetiche nel posto in cui vi trovate...come reagireste...se un domani vi capitano sapreste come comportarvi...

Mi sà che il drop di testa di 2Mt mi ha fatto male...
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Quando vidi una risposta di un nobil uomo come Spina a questo topic, MAI avrei immaginato che avrebbe citato letture sconce ricche di donnacce e viziosi.
Ma ancor più grande fu la sorpresa nel trovare allegorici inviti a darlo via, rivolti a tutti quelli che di lettura si beano.
Oibhò
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
@Spina
Pur pensando MOLTO male di quelle persone che snocciolano autori come fossero gagliardetti e misurano in libri l'intelligenza e la cultura di una persona (come se leggere 7 libri al giorno servisse a qualche cosa), devo dire che il tuo colorito ragionamento equivale a dire: "invece di ascoltare la musica suonatela!" oppure, per rimanere nel NOSTRO terreno, "invece di guardare i video andate in bici!"
Non siamo i primi dell'Universo, ascoltando (anche attraverso lo scritto) altre persone, possiamo arricchire la nostra "galleria" di conoscenza, emozioni o senso critico.
Personalmente prediligo le biografie di personaggi storici.
Spero in futuro di trovare anche la tua. :-o

A proposito; posso avere una copia della Bibbia? Trovo che il capitolo sulla creazione sia fantastico! :smile:
 

Kosso

Biker tremendus
@Spina: sei fortissimo :-o :smile: :-o :smile:

Io adesso non leggo più niente di narrativa, ricordo "Ladro di Montagne", "Dalla vita di un Alpinista", "Sandokan", "I corsari o il corsaro nonricordoilcolore", "L'Ochetta Martina / Etologia dell'oca selvaggia" ...
Insomma per me narrativa = dopalle.

Ma non è mica che non leggo solo che ho cambiato genere :-) , ad esempio:
Libri tecnici di Radioelettronica (componenti, antenne, schemi), tecnologia (sempre nel campo dell'elettronica), una caterba di norme EN (EMC e Radio), roba per aeromodellismo (riviste), libri su visual basic (perchè sono ancora parecchio impedito a fare sw), roba per bici (riviste), istruzioni per l'uso di strumenti da laboratorio (anche se non li ho mi piace vedere come funzionano), ho anche libri sulla navigazione aerea (IFR e ultraleggero, volevo approfondire il flight simulator di Microsoft).
Ho anche un libro di meteorogia e di geologia ma non mi hanno preso tanto.
Cartine (si mi guardo anche quelle), libri di sentieri, tragitti, turismo (anche riviste tipo Meridiani Montagne che è fichissima).

Spesso leggo per i bimbi, Winnie the pooh, topolino, e qualche altro personaggio che mi sfugge :-)

Il fatto è che i libri prendono un sacco di spazio e ho due librerie piene, anche sotto il letto, non so più dove metterli. Comunque quando vado il libreria esco sempre con qualcosa in mano ...

ciau
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Leggo di tutto, o quasi il "signore degli anelli" è stato letto solo per non rovinare il rapporto cogniugale... se non ti piace tolkien non sposare una donna a cui piace :smile:

Fare il pendolare porta a leggere molto :-)

Avere un bimbo piccolo porta a leggere winnie the phoo :smile:

La mia nuova bici è finita in libreria.... ops i fondi per la nuova bici sono finiti in quelli per la libreria :-( :azz-se-m:

ma i libri dovevo pur metterli da qualche parte :-?

Ciao Gianluca
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
The Kid ha scritto:
@Spina
Pur pensando MOLTO male di quelle persone che snocciolano autori come fossero gagliardetti e misurano in libri l'intelligenza e la cultura di una persona (come se leggere 7 libri al giorno servisse a qualche cosa), devo dire che il tuo colorito ragionamento equivale a dire: "invece di ascoltare la musica suonatela!" oppure, per rimanere nel NOSTRO terreno, "invece di guardare i video andate in bici!"
Non siamo i primi dell'Universo, ascoltando (anche attraverso lo scritto) altre persone, possiamo arricchire la nostra "galleria" di conoscenza, emozioni o senso critico.
Personalmente prediligo le biografie di personaggi storici.
Spero in futuro di trovare anche la tua. :-o

A proposito; posso avere una copia della Bibbia? Trovo che il capitolo sulla creazione sia fantastico! :smile:


giusto!!!

infatti io suonavo...per capire la musica devi suonarla...altrimenti ascolti senza "sentire"!!!

comuqneu spero che hai capito che è in tono scherzoso il mio pensiero...purtroppo per mè è un pensiero serio...
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Patricia Cornwell, li ho tutti, anche "Pranzo di natale" che praticamente riunisce tutti i protagonisti delle sue storie (Quelle di Kay Scarpetta) per il pranzo di natale, appunto, ma parla solo di ricette...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
lucabona ha scritto:
Patricia Cornwell, li ho tutti, anche "Pranzo di natale" che praticamente riunisce tutti i protagonisti delle sue storie (Quelle di Kay Scarpetta) per il pranzo di natale, appunto, ma parla solo di ricette...


anch'io ho letto quelli di patricia...però il titolo mi sembrava "Orgia di Natale"...c'erano appunto dentro tutti...il protagonista era Rocco...
 

schwarz

Biker superis
8/6/04
311
0
0
padova
Visita sito
Come???? Nessuno che legge riviste di MTB??? Magari in INGLESE,CROATO,BULGARO e giapponese?
Non ci credo!!!!! :smile:
il 99 % delle mie letture è regolato sui tracciati delle riviste di BICI.
La mia donna è contenta perchè rileggo a rotazione i numeri vecchi (dal 2001 in poi) e confronto le nuova proposte con le vecchie..
Per lo 0,5 % leggo NATAN NEVER (numeri vecchi compresi)
e per il restante cerco di finire i libri che ho sul comodino da 2 anni:
JAK l'uomo delle FOLLA di CUGIA
VANIGLIA E CIOCCOLATO
Mezzanotte e 5 a BOPAL
Il signore degli anelli (iniziato 5 anni fà)
ENEIDE e ILIADE (cominciati da capo almeno 15 volte
L'uomo che scambiò la moglie per un cappello
L'universo e la tazza da te'.
Sono tanti ma fino a 3 anni fà arrampicavo soltanto, poi mi hanno presentato miss MTB... :shock:
 

mimmo59

Biker novus
2/4/04
42
0
0
chieri (to)
Visita sito
vedo con piacere che qualcuno legge. leggo di tutto ma quello che + mi piace sono i libri che raccontano la nostra storia(come italiani).Mi ricordano le giornate da bambino trascorse con i miei nonni o zii al paesello e loro mi raccontavano storie sulle guerre mondiali o la campagna di russia,VISSUTE in prima persona.Per questo motivo rispetto molto le persone anziane che hanno "servito" la patria (p minuscola)e che probabilmente non hanno la giusta considerazione. Uno degli autori in questa materia che preferisco è Mario Rigoni Stern (guarda caso quando è morto il sen. Agnelli liberando un posto da sen. a vita, era stato candidato ma però....E Beppe Fenoglio? lo conoscete?
Invece per la serie storie vere di situazioni in alta montagna un libro assolutamente da leggere è " Aria sottile " . Purtroppo non ricordo l'autore, a domanda risponderò.
Secondo me, la lettura come la musica esprime molto della propria personalità, o no?
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
mimmo59 ha scritto:
Invece per la serie storie vere di situazioni in alta montagna un libro assolutamente da leggere è " Aria sottile " . Purtroppo non ricordo l'autore,.

Jon Krakauer....giornalista e arrampicatore americano, fu inviato dalla rivista americana "Outside" (per la quale lavorava) in Nepal nel 1996 per partecipare ad una delle spedizioni cosidette "commerciali", guidata da famosi alpinisti e guide, per scalare il Monte Everest.
Lo scopo era quello di scrivere un articolo sulla proliferazione delle scalate a pagamento e durante una di queste morirono parecchie persone.
La critica di Krakauer si rivolse sopratutto nei di Anatolij Bukreev che conduceva un altro gruppo in vetta e che fu artefice di molti salvataggi di persone sul Colle Sud.

In contrapposizione ad Aria Sottile fu pubblicato (mi sembra l'anno dopo) il libro "The Climb" ( Cronaca di un salvataggio impossibile), scritto da Bukreev con l'aiuto di un giornalista Americano. :-?
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Spina-Pazza ha scritto:
lucabona ha scritto:
Patricia Cornwell, li ho tutti, anche "Pranzo di natale" che praticamente riunisce tutti i protagonisti delle sue storie (Quelle di Kay Scarpetta) per il pranzo di natale, appunto, ma parla solo di ricette...

anch'io ho letto quelli di patricia...però il titolo mi sembrava "Orgia di Natale"...c'erano appunto dentro tutti...il protagonista era Rocco...

%$)) :smile: hehehe
 

Classifica mensile dislivello positivo