Cosa comprate dai cinesi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Qualcuno ha esperienze recenti con le tempistiche della spedizione economica Cainiao?
Ho un ordine dove i 75 giorni di attesa sono scaduti oggi ma non ancora arrivato; ricordo che l'ultima volta che scelsi questa spedizione il pacco era arrivato uno o due giorni prima della scadenza dei 75 giorni. Potrei aspettare ancora un pò ma non vorrei poi dimenticarmi e non aprire la disputa.
Si confermo, i tempi di Cainao sono eterni. Io comincio a contattare il venditore quando siamo vicini ai 60 giorni, poi prima dei 75 ricontatto e apro una controversia. A volte tentano di allungare i tempi poi se non arriva nulla chiedo il rimborso. Spesso rimborsano, poi arriva la merce ma altre volte no. Cainao è obiettivamente da eliminare, sono più i rimborsi che le consegne
 

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.926
5.872
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Mi piace
Reactions: Barons and g.f.

mark_6187

Biker popularis
12/2/19
71
5
0
36
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Io ho sempre preso questi fondelli e mi ci trovo benissimo, molto più dei fondelli blu decathlon. Giri da 5-6 ore.

Vedi l'allegato 461525

Solo pantaloncino 10€, set replica 20/25€
Grazie del feedback! ho ricevuto da poco i pantaloncini con questo fondello ma sono ancora in attesa di provarli. Al tatto sembra un fondello abbastanza confortevole, bisogna vedere in sella come si comporta!
La cosa che ho notato è che quando li ho indossati, la parte posteriore del fondello sembra che non coincida con la ossa ischiatiche ( la parte in gel rimane molto più in basso rispetto ad altri pantaloncini indossati ), e di questo ho paura che a lungo potrei avere dolore alle chapet: certo non si può pretendere molto da un fondello da 15€ rispetto a fondelli di pantaloncini da 70/80€ e più!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io ho sempre preso questi fondelli e mi ci trovo benissimo, molto più dei fondelli blu decathlon. Giri da 5-6 ore.

20210611_211245.jpg
Se lascia il colore la vedo male
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.961
5.511
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Se lascia il colore la vedo male
Ahi.

C'è da dire che non tutti i fondelli che in foto sembrano uguali su aliexpress, poi lo sono nella realtà. Ne ho provati diversi dei ccdd 5d che in foto era identici, ma dal lato pratico, quelli che costano poco sono "gommapiuma" (non so bene che materiale sia, ma questo rende l'idea) e quelli che costano di più sono in gel.......al tatto si percepisce subito la differenza.

Io ne ho presi da x-tiger a circa 20/25 euro e il fondello è "solido" come, se non di più dei modelli top di decathlon.

Aggiungo che, tendenzialmente, la qualità dei fondelli dei brand originali cinesi (x-tiger, santic, ecc) è decisamente superiore ai tarocchi cinesi.....ed vengono venduti entrambi da aliexpress.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.317
28.501
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Appena comprata
€ 24,31 50%di SCONTO | ZTTO MTB 11 velocità cassetta bici SLR 11 s HG acciaio lega di alluminio ruota libera parti 11 velocità Mountain Bike pignone 11v volano
Ho preferito questa rispetto alla SL
Vedi l'allegato 462622
Facci sapere se non si rompe...
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ahi.

C'è da dire che non tutti i fondelli che in foto sembrano uguali su aliexpress, poi lo sono nella realtà. Ne ho provati diversi dei ccdd 5d che in foto era identici, ma dal lato pratico, quelli che costano poco sono "gommapiuma" (non so bene che materiale sia, ma questo rende l'idea) e quelli che costano di più sono in gel.......al tatto si percepisce subito la differenza.

Io ne ho presi da x-tiger a circa 20/25 euro e il fondello è "solido" come, se non di più dei modelli top di decathlon.

Aggiungo che, tendenzialmente, la qualità dei fondelli dei brand originali cinesi (x-tiger, santic, ecc) è decisamente superiore ai tarocchi cinesi.....ed vengono venduti entrambi da aliexpress.
Anche io uso X-Tiger in gel :celopiùg:
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
  • Mi piace
Reactions: rdifra

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Grazie del feedback! ho ricevuto da poco i pantaloncini con questo fondello ma sono ancora in attesa di provarli. Al tatto sembra un fondello abbastanza confortevole, bisogna vedere in sella come si comporta!
La cosa che ho notato è che quando li ho indossati, la parte posteriore del fondello sembra che non coincida con la ossa ischiatiche ( la parte in gel rimane molto più in basso rispetto ad altri pantaloncini indossati ), e di questo ho paura che a lungo potrei avere dolore alle chapet: certo non si può pretendere molto da un fondello da 15€ rispetto a fondelli di pantaloncini da 70/80€ e più!
Anche io ho il problema della posizione del fondello 20d nella salopette fake. Mi sembra 1/1.5 cm posizionato in avanti e non copre bene sul retro. Forse sarà posizionato per le misure anatomiche standard asiatiche.
Per quello che costa il completo, va più che bene, alla fine uso la salopette per i giri di allenamento di un'ora o poco più
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Appena comprata
€ 24,31 50%di SCONTO | ZTTO MTB 11 velocità cassetta bici SLR 11 s HG acciaio lega di alluminio ruota libera parti 11 velocità Mountain Bike pignone 11v volano
Ho preferito questa rispetto alla SL
Vedi l'allegato 462622
ne stò usando una anche io da poco più di un mese tipo questa... a 10 v 11-46! x ora (al di là del peso) nulla da invidiare a quelle di marca ben più costose,anzi...lavora piuttosto bene... ed almeno tutti i pignoni son in acciaio!!
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.926
5.872
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Facci sapere se non si rompe...

ne stò usando una anche io da poco più di un mese tipo questa... a 10 v 11-46! x ora (al di là del peso) nulla da invidiare a quelle di marca ben più costose,anzi...lavora piuttosto bene... ed almeno tutti i pignoni son in acciaio!!
38,77€. Ce n'erano altre meno costose della Sunshine, e altre più costose sempre Sunshine o Ztto in alluminio. Altre color arcobaleno.
Addirittura della Ztto superava le 100€ come invece una della Racework a 41,82€.
€ 41,82 34%di SCONTO | Raclavoro bicicletta ruota libera Mountain Bike Card lega di alluminio arcobaleno cassetta colori 8 -12 S 11-50T piastra ingranaggi grande
SmartSelect_20210617-174506_AliExpress.jpg

Ho preferito prendere direttamente una Ztto in quanto chiunque ne ha presa una ne parla bene.
Vedremo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and Barons
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo