Cosa comprate dai cinesi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Sto seguendo il tracking di un pacco, me lo da arrivato in Italia come prima scansione di Poste Italiane. Solitamente il primo scalo era a Bologna, questa volta a Padova. È già capitato a qualcuno di recente? Non vorrei il venditore avesse sbagliato qualcosa nell'indirizzo, deve arrivare in provincia di Torino
Anche a me un paio di volte sono passati da Padova ma sono arrivati lo stesso. Le vie delle poste sono infinite.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.434
412
0
Visita sito
Ho provato ad acquistare la sella EC90, per fare una prova economica, di un'eventuale cambio della sella.

Qualcuno qui l'ha mai provata?
Io la sto usando da un paio di mesi e mi trovo bene, gia testata anche su giri lunghi. Tra l'altro è anche fatta bene come costruzione, meglio della smp hybrid gel che usavo prima
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Provate una volta a comprare una maglia o una salopette Spexcel o Rion e vedrete le differenze di tessuto e fondello rispetto alle copie.
Ma poi non capisco proprio perché comprare un tarocco,oltre che reato, è anche brutto, tessuto scadente, fondo che lascia il tempo che trova, traspirabilita pressoché nulla e poi per chi è attento all'estetica, se vj fermate al fontanello e arriva il tizio con il completo originale... La differenza si vede eccome

Ma esiste anche il tarocco della Spexcel.
 
  • Haha
Reactions: Mors and stec1612

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.990
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
allora, su consiglio di scr, ho acquistato le pastiglie king stop versione made in taiwan per freni saint, le ho misurate con il calibro e sono perfettamente uguali alle originali senza alette di raffreddamento, anche la distanza del foro coincide, così non c'è bisogno di spessorare la pinza, dopo un rodaggio di 500 mt di dislivello, le ho provate su sentiero, che dire, sono eccezzionali, non fanno rumore , frenano da paura, e resistono al fading, premetto che questa era l'unica marca di pastiglie che non avevo mai provato, su aliespress ho acquistato circa 50 coppie di pastiglie di varie marche e mescole, ma nessuna mi aveva soddifatto.
 
  • Mi piace
Reactions: ginogino and g.f.

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
allora, su consiglio di scr, ho acquistato le pastiglie king stop versione made in taiwan per freni saint,

Giusto la settimana scorsa ho provate le king stop su cura 4 e le ho trovate le migliori che ho testato fino adesso. Ne avevo preso un paio, ma ora che me l'hai fatto ricordare ne acquisto un set di 10.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and Barons

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
allora, su consiglio di scr, ho acquistato le pastiglie king stop versione made in taiwan per freni saint, le ho misurate con il calibro e sono perfettamente uguali alle originali senza alette di raffreddamento, anche la distanza del foro coincide, così non c'è bisogno di spessorare la pinza, dopo un rodaggio di 500 mt di dislivello, le ho provate su sentiero, che dire, sono eccezzionali, non fanno rumore , frenano da paura, e resistono al fading, premetto che questa era l'unica marca di pastiglie che non avevo mai provato, su aliespress ho acquistato circa 50 coppie di pastiglie di varie marche e mescole, ma nessuna mi aveva soddifatto.
Ho dato un occhiata al negozio Kingstop su aliexpress, come interpretare i colori delle pastiglie? Le chiama tutte semi metal
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ho dato un occhiata al negozio Kingstop su aliexpress, come interpretare i colori delle pastiglie? Le chiama tutte semi metal
quelle con piastrina rossa hanno l'inserto in composto ceramico
quelle con piastrina lucida hanno la piastrina in alluminio
quelle con piastrina nera sono le classiche semi metalliche
quelle con piastrina marcate Made in Taiwan, per me sono le migliori
Mettete il link per favore, non riesco a trovare lo shop
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
quelle con piastrina rossa hanno l'inserto in composto ceramico
quelle con piastrina lucida hanno la piastrina in alluminio
quelle con piastrina nera sono le classiche semi metalliche
quelle con piastrina marcate Made in Taiwan, per me sono le migliori

Ed il ferodo in tutti i casi è semi metallico oppure organico?
 

simonedic

Biker serius
13/2/21
232
62
0
33
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10
un'informazione veloce dovrei prendere un tappo serie sterzo e dell'abbigliamento per mtb consigliate qualche negozio in specifico su alixpress? o ebay?
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.528
2.037
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Sto seguendo il tracking di un pacco, me lo da arrivato in Italia come prima scansione di Poste Italiane. Solitamente il primo scalo era a Bologna, questa volta a Padova. È già capitato a qualcuno di recente? Non vorrei il venditore avesse sbagliato qualcosa nell'indirizzo, deve arrivare in provincia di Torino

si anche le mie pastiglie con piastrina alu , nastro e valvole sono a Padova
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.990
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ceramico ma la piastrina dove è incollato l'elemento frenante? La mescola è sempre semi metallica?
La piastrina è sempre in acciaio da 2 mm.
la mescola è in composto ceramico, almeno così è riportato

€ 3,69 | Pastiglie freno semi-metalliche a disco per bicicletta per Shimano Saint 09/bao new saint BR-M9120, BR-M8120, BR-M7120
Per Shimano BR-M9120-8120-7120 etc
sono meglio quelle nere, marcate "Made in Taiwan "opzione 10
che corrispondono alle originali sia come foro che come molla
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Qualcuno ha esperienze recenti con le tempistiche della spedizione economica Cainiao?
Ho un ordine dove i 75 giorni di attesa sono scaduti oggi ma non ancora arrivato; ricordo che l'ultima volta che scelsi questa spedizione il pacco era arrivato uno o due giorni prima della scadenza dei 75 giorni. Potrei aspettare ancora un pò ma non vorrei poi dimenticarmi e non aprire la disputa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo