Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gorilla127

Biker serius
4/9/13
269
87
0
33
Pontedera
Visita sito
Bike
Cube reaction Gtc
Ragazzi ma queste sono repliche tarocche... È un reato acquistarle... Ci sono molti prodotti di proprietà su aliexpress con degli ottimi materiali e ottimi fondelli ad esempio
Spexcel
Rion
Ykywbike
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and Nekro

Gorilla127

Biker serius
4/9/13
269
87
0
33
Pontedera
Visita sito
Bike
Cube reaction Gtc
Provate una volta a comprare una maglia o una salopette Spexcel o Rion e vedrete le differenze di tessuto e fondello rispetto alle copie.
Ma poi non capisco proprio perché comprare un tarocco,oltre che reato, è anche brutto, tessuto scadente, fondo che lascia il tempo che trova, traspirabilita pressoché nulla e poi per chi è attento all'estetica, se vj fermate al fontanello e arriva il tizio con il completo originale... La differenza si vede eccome
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and Nekro

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Provate una volta a comprare una maglia o una salopette Spexcel o Rion e vedrete le differenze di tessuto e fondello rispetto alle copie.
Ma poi non capisco proprio perché comprare un tarocco,oltre che reato, è anche brutto, tessuto scadente, fondo che lascia il tempo che trova, traspirabilita pressoché nulla e poi per chi è attento all'estetica, se vj fermate al fontanello e arriva il tizio con il completo originale... La differenza si vede eccome
Condivido il discorso sul tarocco e legalità.
Per i marchi top cinesi, forse vista la differenza di prezzo con alcuni marchi consolidati italiani, potrebbe non valerne la pena.
Una volta per curiosità ho preso un set fake di una squadra bdc, per il prezzo non è affatto male. Maglia ottima come traspirabilita e stampe.
L'unico vantaggio che ci vedo soprattutto per l'uso in mtb è il fatto che se cadi o gratti da qualche parte rovini un capo dal valore basso.
 

Gorilla127

Biker serius
4/9/13
269
87
0
33
Pontedera
Visita sito
Bike
Cube reaction Gtc
Condivido il discorso sul tarocco e legalità.
Per i marchi top cinesi, forse vista la differenza di prezzo con alcuni marchi consolidati italiani, potrebbe non valerne la pena.
Una volta per curiosità ho preso un set fake di una squadra bdc, per il prezzo non è affatto male. Maglia ottima come traspirabilita e stampe.
L'unico vantaggio che ci vedo soprattutto per l'uso in mtb è il fatto che se cadi o gratti da qualche parte rovini un capo dal valore basso.
Una salopette Rion o Spexcel costa 30 euro... Non credo che tu riesca a trovarla allo solita cifra una di qualità... Già quella decathlon costa almeno 49 euro
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92 and Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ho provato ad acquistare la sella EC90, per fare una prova economica, di un'eventuale cambio della sella.

Qualcuno qui l'ha mai provata?
io ne ho un paio, io le trovo comode e il fatto che siano corte è un plus in mtb non da poco per me.

Devo anche dire che le monto sulla front da enduro e da poco sulla full, quindi non ci sono stato sopra 8 ore filate^^'
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and g.f.

stec1612

Biker extra
26/6/07
798
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Ragazzi ma queste sono repliche tarocche... È un reato acquistarle... Ci sono molti prodotti di proprietà su aliexpress con degli ottimi materiali e ottimi fondelli ad esempio
Spexcel
Rion
Ykywbike
Non tutte sono repliche tarocche. La salopette estiva che uso è nera senza scritte... e poi se vuoi puoi chiedere al venditore di non mettere scritte su maglie e pantaloni.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Io vorrei capire da cosa si deduce che, ad esempio il link che ho messo più su, si tratta di un tarocco. Dal prezzo?
Ho provato a fare una ricerca di abbigliamento "Strava" per capire quanto dovrebbe costare un cosiddetto originale. Ho trovato solo alcuni negozi che vendono tale abbigliamento intorno ai 40 euro, sui 35 su Amazon ma non sono riuscito a trovare un rivenditore ufficiale Strava.
Perchè dunque dovrebbe essere un tarocco quello di quel link? Perchè venduto da uno dei tanti rivenditori anonimi e costa meno?
Magari non ho cercato nei punti giusti e non ho trovato quello che cercavo ma mi piacerebbe capire.
Esiste un logo Strava per l'abbigliamento o è stata solo una trovata di qualche venditore illuminato?
 

Gorilla127

Biker serius
4/9/13
269
87
0
33
Pontedera
Visita sito
Bike
Cube reaction Gtc
€ 25,59 39%di SCONTO | RION Elastico Interfaccia®Cuscino Aggiornamento Uomini Ciclismo Salopette Shorts MTB Della Bici Della Strada Calzamaglie Gara Culotte Biciclette Ropa Ciclismo Hombre

Provate una volta a prendere ed usare questi... Vi scorderete subito delle porcate con il fondello 9d colorato
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
€ 25,59 39%di SCONTO | RION Elastico Interfaccia®Cuscino Aggiornamento Uomini Ciclismo Salopette Shorts MTB Della Bici Della Strada Calzamaglie Gara Culotte Biciclette Ropa Ciclismo Hombre

Provate una volta a prendere ed usare questi... Vi scorderete subito delle porcate con il fondello 9d colorato
Il fondello è un Elastic Interface originale?
Come va?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Sto seguendo il tracking di un pacco, me lo da arrivato in Italia come prima scansione di Poste Italiane. Solitamente il primo scalo era a Bologna, questa volta a Padova. È già capitato a qualcuno di recente? Non vorrei il venditore avesse sbagliato qualcosa nell'indirizzo, deve arrivare in provincia di Torino
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sto seguendo il tracking di un pacco, me lo da arrivato in Italia come prima scansione di Poste Italiane. Solitamente il primo scalo era a Bologna, questa volta a Padova. È già capitato a qualcuno di recente? Non vorrei il venditore avesse sbagliato qualcosa nell'indirizzo, deve arrivare in provincia di Torino
Tranquillo, il venditore non sbaglia , più facile le poste... Ma arriva
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo and g.f.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo