Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.097
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ciao a tutti, qualcuno ha mai preso spazzole o kit di pulizia mtb, in particolare per la trasmissione?
Avete consigli?
Grazie
€ 1,50 26%di SCONTO | Spazzole per lavasciuga catena Kit di pulizia per ciclismo accessori per biciclette Set di strumenti per lavaggio Mountain Bike strumenti di riparazione biciclette

Io ho preso questo poco tempo fa. Solo il pulisci catena.
Arrivato in meno di 2 settimane.
È già il secondo che prendo. L altro ce l ho da 3 anni ormai e va ancora bene
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
€ 1,50 26%di SCONTO | Spazzole per lavasciuga catena Kit di pulizia per ciclismo accessori per biciclette Set di strumenti per lavaggio Mountain Bike strumenti di riparazione biciclette

Io ho preso questo poco tempo fa. Solo il pulisci catena.
Arrivato in meno di 2 settimane.
È già il secondo che prendo. L altro ce l ho da 3 anni ormai e va ancora bene
Grazie, ho quello di decathlon e va bene se prima si fa una passata anche solo con carta assorbente alla catena altrimenti si smuove solo lo sporco.
Di solito uso uno spazzolino vecchio, cercavo spazzole con setole né troppo dure né troppo morbide per il pacco pignoni; magari quando mib trovo di un'occhiata in un negozio di casalinghi
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.097
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Grazie, ho quello di decathlon e va bene se prima si fa una passata anche solo con carta assorbente alla catena altrimenti si smuove solo lo sporco.
Di solito uso uno spazzolino vecchio, cercavo spazzole con setole né troppo dure né troppo morbide per il pacco pignoni; magari quando mib trovo di un'occhiata in un negozio di casalinghi
Se apri il link ci sono anche gli attrezzi con le spatole per il pacco pignoni. Uno lo avevo preso e funzionava bene.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Oggi arrivato un pacco spedito a fine febbraio con Cainiao economy; il tracking lo dava passare per Liegi, ma sulla busta c'è un'etichetta con provenienza dall'Estonia.
Che siano le nuove vie per aggirare i controlli più stringenti?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Oggi arrivato un pacco spedito a fine febbraio con Cainiao economy; il tracking lo dava passare per Liegi, ma sulla busta c'è un'etichetta con provenienza dall'Estonia.
Che siano le nuove vie per aggirare i controlli più stringenti?
a me è da un bel po' che alcuni pacchetti hanno evidenze di provenienza o passaggio dalle repubbliche baltiche
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
616
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Buongiorno a tutti,
forse è un argomento trito e ritrito, ma volevo chiedervi una cosa.
Se, per qualche ragione, vi chiedessi dove posso acquistare un telaio cinese (quindi low cost), in carbonio o alluminio, full suspended per ruote da 29", taglia xl (tipo per uno come me che sono alto 188 cm), quale mi consigliereste?
Chiedo per un amico...;)
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Buongiorno a tutti,
forse è un argomento trito e ritrito, ma volevo chiedervi una cosa.
Se, per qualche ragione, vi chiedessi dove posso acquistare un telaio cinese (quindi low cost), in carbonio o alluminio, full suspended per ruote da 29", taglia xl (tipo per uno come me che sono alto 188 cm), quale mi consigliereste?
Chiedo per un amico...;)
un conto è una forcella, un adattatore, come detto da @Koroviev , ma qua tu ci chiedi pareri su un telaio :))):
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Buongiorno a tutti,
forse è un argomento trito e ritrito, ma volevo chiedervi una cosa.
Se, per qualche ragione, vi chiedessi dove posso acquistare un telaio cinese (quindi low cost), in carbonio o alluminio, full suspended per ruote da 29", taglia xl (tipo per uno come me che sono alto 188 cm), quale mi consigliereste?
Chiedo per un amico...;)
Prova qui:
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Buongiorno a tutti,
forse è un argomento trito e ritrito, ma volevo chiedervi una cosa.
Se, per qualche ragione, vi chiedessi dove posso acquistare un telaio cinese (quindi low cost), in carbonio o alluminio, full suspended per ruote da 29", taglia xl (tipo per uno come me che sono alto 188 cm), quale mi consigliereste?
Chiedo per un amico...;)
Ogni tanto spulcio più per curiosità i siti dei vari produttori cinesi di telai.
Alluminio o acciai difficilmente si trovano, molto più diffuso quelli in carbonio.
Più che su aliexpress darei un'occhiata direttamente ai siti dei produttori affidabili, tipo LightCarbon, Flyxii, Carbonda, TanTan Dengfu, Hongfu,... Fai un giro anche sul forum di chinertown, ci sono molti utenti che hanno acquistato e testato vari prodotti
 

benelliracing

Biker superis
29/2/16
442
37
0
Asti
Visita sito
Buongiorno,
oggi mi sono arrivati i perni passanti per la mia scott scale boost, purtroppo il posteriore da 171.5 il passo è sbagliato M12x1.5 anzichè M12x1.0 ma su aliexpress della ZTTO non riesco a trovarlo
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Buongiorno,
oggi mi sono arrivati i perni passanti per la mia scott scale boost, purtroppo il posteriore da 171.5 il passo è sbagliato M12x1.5 anzichè M12x1.0 ma su aliexpress della ZTTO non riesco a trovarlo
Ma ti hanno inviato un prodotto diverso da quello descritto oppure già sapevi le caratteristiche del perno quando lo hai preso?
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.477
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Buongiorno a tutti,
forse è un argomento trito e ritrito, ma volevo chiedervi una cosa.
Se, per qualche ragione, vi chiedessi dove posso acquistare un telaio cinese (quindi low cost), in carbonio o alluminio, full suspended per ruote da 29", taglia xl (tipo per uno come me che sono alto 188 cm), quale mi consigliereste?
Chiedo per un amico...;)

per XC, su chinertown va molto la Carbonda FM936
 

benelliracing

Biker superis
29/2/16
442
37
0
Asti
Visita sito
Ma ti hanno inviato un prodotto diverso da quello descritto oppure già sapevi le caratteristiche del perno quando lo hai preso?
Mi sono basato sul catalogo del venditore ZTTO official molto completo e ho badato solo alla lunghezza e filetto senza guardare il passo.
L'errore è stato mio ma ora cercando con passo 1.0 trovo poco o nulla.
Sotto uno specchietto di CTK.
 

Allegati

  • asse-post-size-ctk-light-.jpg
    asse-post-size-ctk-light-.jpg
    39,1 KB · Visite: 17
  • Mi piace
Reactions: g.f.

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.382
546
0
Mottarone
Visita sito
Buongiorno a tutti,
forse è un argomento trito e ritrito, ma volevo chiedervi una cosa.
Se, per qualche ragione, vi chiedessi dove posso acquistare un telaio cinese (quindi low cost), in carbonio o alluminio, full suspended per ruote da 29", taglia xl (tipo per uno come me che sono alto 188 cm), quale mi consigliereste?
Chiedo per un amico...;)
XC o poco più ne trovi svariati, guarda Hongfu o Dengfu per esempio, più spinto c'è il modello marchiato Lexon che trovi anche da altri venditori, io l'ho avuto 27,5 e ha una specie di carro dw-link che va benissimo...altrimenti c'è qualcosa sulla falsa riga della Spark o simili con classico schema horst e via dicendo.
 
  • Mi piace
Reactions: Southdreamwork

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.477
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
XC o poco più ne trovi svariati, guarda Hongfu o Dengfu per esempio, più spinto c'è il modello marchiato Lexon che trovi anche da altri venditori, io l'ho avuto 27,5 e ha una specie di carro dw-link che va benissimo...altrimenti c'è qualcosa sulla falsa riga della Spark o simili con classico schema horst e via dicendo.

un full suspended geometrie XC lo trovi in questi giorni disponibile su dulight.fr la loro marca interna LYTI produce sia full the hardtail.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Non produce niente al massimo rivernicia e vende a 1000 euro gli stessi telai che si comprano a 600 su AliExpress, con la differenza che loro lo pagano la metà all'ingrosso...
Forse l'unico vantaggio è il fatto di stare tranquilli con la spedizione, dogana,.. e nel caso avere un riferimento in Europa per garanzia, assistenza.
Ho dato un'occhiata al sito, per il telaio front il risparmio prendendolo dai cinesi può giustificare il rischio maggiore ma per quello full, la differenza si assottiglia, forse valuterei meglio dove prenderlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo