Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.516
2.026
0
roma
Visita sito
Bike
FM936

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
qualcuno sa indicarmi qualche poroduttore (se ce ne sono) affidabile che faccia ruote complete in alu, dal peso contenuto ed affidabili....chiaramente che convenga economicamente visto che sul web con 4/500 euro ruote intorno ai 1600 gr se ne trovano quanti se ne vuole....grazie
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
al netto delle dichiarazioni da forum, la storia del marchio si può vedere qua https://www.facebook.com/LYTI-422276797841293/?ref=page_internal

a me sembra qualcosa in più di un marchio di aliexpress.
Scusa ma se vuoi cominciare la solita discussione trita e ritrita su presunti "produttori" che commercializzano telai open-mould c'è ampia letteratura su BDC forum.
Le "dichiarazioni da forum" come la tua sopra si sono negli anni sprecate, oggi se vuoi vendere bici hai queste strade:
- progetti e produci
- progetti e fai produrre da altri
- compri progetti e fai produrre da altri
L'ultima opzione è quella dei telai open mould che le varie fabbriche propongono alle fiere, sui quali poi puoi acquistare o meno l'esclusiva, mondiale o per determinate aree.
Parte di questi ormai da più di dieci anni sono finiti anche in canali accessibili ai privati come AliExpress, mi pare che i modelli venduti dai francesi siano parte dei soliti noti.
In Italia trovi esempi come Parkpre, Bottecchia, Gara+, etc...perfino De Rosa ha sfruttato due o tre modelli open, non so se li ha ancora in catalogo.
L'unico vantaggio come dice giustamente g.f. qua sopra è che comprando qua sei soggetto ai termini di legge per la garanzia e hai eventuale assistenza, per cui se uno ritiene congruo comprarsi la PincoPallino perché gli piace, nessuno glielo vieta.
 
  • Mi piace
Reactions: romeomar and g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
qualcuno sa indicarmi qualche poroduttore (se ce ne sono) affidabile che faccia ruote complete in alu, dal peso contenuto ed affidabili....chiaramente che convenga economicamente visto che sul web con 4/500 euro ruote intorno ai 1600 gr se ne trovano quanti se ne vuole....grazie
Ruote in alluminio difficile.
Un paio di anni fa guardavo anche io ma di cinese si trova solo carbonio (comunque nomi affidabili).
Alla fine ho approfittato di un'offerta di Rczshop per delle Dt Swiss m1700 nuove a 174 euro spedite.
Iscriviti alla loro new letter e via mail ricevi le offerte quotidiane, spesso ci sono ottime ruote a prezzi molto convenienti
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Grazie a tutti delle risposte..Io cercavo un telaio full suspended da Enduro, 29 pollici, con geometrie attuali... Follia? Utopia?
Prova a mandargli una mail e C spiegargli le tue esigenze.
Hanno anche una filiale tedesca, dovrebbero spedire dalla Germania senza oneri e tasse doganali; questo dovrebbe essere li stesso:
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
Ruote in alluminio difficile.
Un paio di anni fa guardavo anche io ma di cinese si trova solo carbonio (comunque nomi affidabili).
Alla fine ho approfittato di un'offerta di Rczshop per delle Dt Swiss m1700 nuove a 174 euro spedite.
Iscriviti alla loro new letter e via mail ricevi le offerte quotidiane, spesso ci sono ottime ruote a prezzi molto convenienti
in quanto tempo te le spediscono? le ho viste diverse volte ma siccome non sempre la merce è loro, ho letto di tutto da chi era super soddisfatto a chi non vuole mai più averci a che fare...effettivamente però alcune offerte sono ultra convenienti, infatti spesso mettono anche il limite di pezzi acquistabili. grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.516
2.026
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Scusa ma se vuoi cominciare la solita discussione trita e ritrita su presunti "produttori" che commercializzano telai open-mould c'è ampia letteratura su BDC forum.
o vieta.

ma per carità sto dicendo solo che se compro quel telaio perlomeno mi posso riferire ad un negozio affidabile, e nella mia esperienza dulight è un super-negozio con assistenza post vendita esemplare.
tutto il resto non è di mia competenza. se per te costa meno su ali prenditelo su ali e pace.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ruote in alluminio difficile.
Un paio di anni fa guardavo anche io ma di cinese si trova solo carbonio (comunque nomi affidabili).
Alla fine ho approfittato di un'offerta di Rczshop per delle Dt Swiss m1700 nuove a 174 euro spedite.
Iscriviti alla loro new letter e via mail ricevi le offerte quotidiane, spesso ci sono ottime ruote a prezzi molto convenienti
infatti su ali non ho visto niente di interessante in alu...a rcz sono iscritto alla loro new letter, spesso mi arrivano offerte, ma come spesso succede quando ti serve una cosa e' il momento che non ci sono cose interessanti o che non hanno caratteristiche adatte, grazie comunque
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
in quanto tempo te le spediscono? le ho viste diverse volte ma siccome non sempre la merce è loro, ho letto di tutto da chi era super soddisfatto a chi non vuole mai più averci a che fare...effettivamente però alcune offerte sono ultra convenienti, infatti spesso mettono anche il limite di pezzi acquistabili. grazie.
A me era andata benissimo, circa 3 settimane dall'ordine e le avevo a casa; qui sul forum qualcuno però mi sembra di ricordare avesse aspettato circa 2 mesi per averle.
Con Rczshop non devi avere fretta, spesso i prezzi sono super ma le tempistiche molto variabili
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.516
2.026
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Ma almeno hai letto quello che ho scritto?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ho letto si e grazie per la tua spiegazione da esperto del mercato telaistico di biciclette internazionale. forse hai perso di vista il thread, ma c'è qualcuno che cerca un telaio e come primo suggerimento qualche post sopra ho indicato il carbonda FM936, poi anche questo di dulight solo per comodità e vicinanza, tasse, dogane etc etc e forse un controllo qualità appena migliore (diccelo tu che sei l'esperto), poi te ne esci con la pippa sui telai cinesi che abbiamo letto 700 volte su questo e su altri forum e va bene, repetita iuvant, ma ora cosa vuoi pure l'applauso?
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
ho letto si e grazie per la tua spiegazione da esperto del mercato telaistico di biciclette internazionale. forse hai perso di vista il thread, ma c'è qualcuno che cerca un telaio e come primo suggerimento qualche post sopra ho indicato il carbonda FM936, poi anche questo di dulight solo per comodità e vicinanza, tasse, dogane etc etc e forse un controllo qualità appena migliore (diccelo tu che sei l'esperto), poi te ne esci con la pippa sui telai cinesi che abbiamo letto 700 volte su questo e su altri forum e va bene, repetita iuvant, ma ora cosa vuoi pure l'applauso?
Te la canti e te la suoni da solo... :-P: :-P: :-P:
 

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
394
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Qualcuno ha provato questi dischi?
€ 5,76 5%di SCONTO | Disco freno MTB/road disc di alta qualità/ciclocross, 44mm 6 bulloni, linea centrale 140mm 160mm 180mm rotore freno, con viti

€ 6,60 44%di SCONTO | IIIPRO mtb pastiglie freno bici accessori rotore accessori fiets accessori discoteca discoteca frenos140 160 180 203mm
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Qualcuno ha provato questi dischi?
€ 5,76 5%di SCONTO | Disco freno MTB/road disc di alta qualità/ciclocross, 44mm 6 bulloni, linea centrale 140mm 160mm 180mm rotore freno, con viti

€ 6,60 44%di SCONTO | IIIPRO mtb pastiglie freno bici accessori rotore accessori fiets accessori discoteca discoteca frenos140 160 180 203mm
Io avevo preso un "sram centerline" da 180 mm (non ricordo più il venditore) e per ora funziona bene
 
  • Mi piace
Reactions: FrancescoF83

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Grazie.
Lo consigli con pinza shimano?
Purtroppo non ti so dire, lo uso con Guide R.
Rispetto gli originali, questo sembra un pò più spesso; i bordi (lo spessore per intenderci, non sulla pista frenante) sono più scuri, forse è tagliato meccanicamente e non al laser.
Io non sono uno che va fortissimo e spesso mi attacco ai freni, per ora non ho da segnalare disguidi
 
  • Mi piace
Reactions: FrancescoF83
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo