Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Kit revisione per una stepcast 32 si troveranno?
Che regole cambieranno a Luglio?
Se parli delle spugnette, si le trovi senza problemi, per i paraolio andrei di originali, ma cmq si trovano anche quelli.
Presi tempo fa roba non originale e a inserirli sono bestemmie, al contrario degli originali fox e per una cosa che cambierai dopo un anno o più non vale la pena se dura poco o magari perde olio dover rifare il lavoro
 
Ultima modifica:

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Se parli delle spugnette, si le trovi senza problemi, per i paraolio andrei di originali, ma cmq si trovano anche quelli.
Presi tempo fa roba non originale e a inserirli sono bestemmie, al contrario degli originali fox e per una cosa che cambierai dopo un anno o più non vale la pena se dura poco o magari perde olio dover rifare il lavoro
Si trovano gli attrezzi per la manutenzione base della forcella? Tipo martello in gomma o una sorta di "inseritori" per i Rascia polvere, paraolio,...?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Martello in gomma si.
X inserto io mi sono ingegnato con un tubo in teflon dello stesso diametro...
Si trova anche l utensile.
Per il martello in gomma, su Ali vedo alcuni prodotti con prezzi simili a quelli che si possono trovare su Amazon o in un centro fai da te, per alcuni poi la spedizione non è gratuita, forse per il peso del pacco.
Prendendolo il un centro self service, bisogna considerare qualche caratteristica particolare oppure basta che abbia la testa in gomma/resina?
Per gli inseritori paraolio invece vedo alcuni modelli simili a quelli venduti da negozi online europei ma meno cari.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Martello in gomma si.
X inserto io mi sono ingegnato con un tubo in teflon dello stesso diametro...
Si trova anche l utensile.
Per togliere i parapolvere basta usare una chiave inglese come leva (con delicatezza ). Per l'inserimento io me lo sono stampato in 3d, ma ver non ci avevo pensato, anche un tubo del diametro corretto puo' andar bene.

La parte piu' complicata e' la sostituzione delle boccole, ma volendo barra filettata+rondelle e ci si puo' autocostruire l'estrattore. Per l'inserimento sempre stampa 3d o un amico tornitore. Adesso mi e' venuta la curiosita' e vedo su aliexpress cosa c'e'.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per il martello in gomma, su Ali vedo alcuni prodotti con prezzi simili a quelli che si possono trovare su Amazon o in un centro fai da te, per alcuni poi la spedizione non è gratuita, forse per il peso del pacco.
Prendendolo il un centro self service, bisogna considerare qualche caratteristica particolare oppure basta che abbia la testa in gomma/resina?
Per gli inseritori paraolio invece vedo alcuni modelli simili a quelli venduti da negozi online europei ma meno cari.
Si, non sempre conviene, vai dai cinesi e risparmi pure, un qualsiasi in gomma va bene.
Se ti capita un idraulico ti fai dare un tubo in teflon
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo and g.f.

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.477
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
ciao belli
non riesco ad aprire una disputa per un oggetto che non mi è mai arrivato.
in questa schermata, il menu a tendina "i want to apply for" non scende.

1618843288368.png

e poi non va avanti. qualche suggerimento?
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.477
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
grazie Diavoletto, anche se non mi serve più mi rode poi con quei 3 euri mi son preso gli anelli di schiuma per le forcelle...
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
ciao belli
non riesco ad aprire una disputa per un oggetto che non mi è mai arrivato.
in questa schermata, il menu a tendina "i want to apply for" non scende.

Vedi l'allegato 448953

e poi non va avanti. qualche suggerimento?
una volta loggato, vai ai tuoi ordini.
in alto a destra vai a: go to the global site (english)
da li non dovresti avere problemi
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
ciao belli
non riesco ad aprire una disputa per un oggetto che non mi è mai arrivato.
in questa schermata, il menu a tendina "i want to apply for" non scende.

Vedi l'allegato 448953

e poi non va avanti. qualche suggerimento?
Loro spingono all'utilizzo tramite app, il sito risulta molto ostico per qualche operazione...prova con l'app e sarà tutto liscio
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

gabryweb76

Biker popularis
9/9/16
93
19
0
Visita sito
Su Ali o Wish compro tante piccole cosette per le mie bici..... Però fondamentalmente abigliamento, piccoli attrezzi, e ricambi o accessori che se si dovessero rompere, non rischio una caduta e i denti..... Un manubrio in carbonio cinese ad esempio, non lo monterei neanche sotto tortura....
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.477
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Io col mio ullycic mi ero trovato bene l’ho cambiato solo per dimensione errata. Poi ora ho de-cinesizzato la bici ma il manubrio e reggisella hanno fatto più di mille km senza problemi
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo