Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
I mozzi DT360 e DT370 non hanno il ratchet, ma il classico aggancio a cricchetto, ma su aliexpress è possibile acquistare gli attrezzi e componenti a trasformare una ruota libera di un 360 o 370 in ratchet.
Volevo fare proprio quello ma non sapevo che esistessero i kit, ma il ratchet è di qualità?
Hai qualche link che mi puoi consigliare?
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Volevo fare proprio quello ma non sapevo che esistessero i kit, ma il ratchet è di qualità?
Hai qualche link che mi puoi consigliare?

Non ho mica detto che si trovano i kit, le chiavi le trovi separate, questa è quella che ho preso per montare la ghiera ratchet ed è di buona qualità, mentre più difficile trovare la chiave per smontare la ghiera dei mozzi 360/370, io ne ho acquistata una ma mi è arrivata una uguale a quella rachet, la ghiera invece non l'ho acquistata, perché alla fine ho rinunciato, comunque se ti serve la trovi qui:

 
  • Mi piace
Reactions: J.Pedro

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
il negozio è shop 911351018
Non è quello del mio caso, ma ricordo di aver scritto al venditore prima dell'ordine e luii aveva indicato anche un altro suo negozio,Atari è lo stesso che gestisce più cose.
Comunque ho appena controllato il tracking e finalmente si trova aggiornato!
La spedizione è in corso, speriamo bene
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, qualcuno ha mai provato le pastiglie freni della Ztto?
Fino ad ora ho usato solo le Cooma ex del venditore Alpha cycling, poi ho comprato 4 coppie della Eooz ma ancora devo provarle.
C'è differenza sostanziale tra i vari marchi? Qualcuno da evitare (ricordo che tempo fa qualcuno lamentava il distacco del ferodo dalla piastrina ma non ricordo il marchio)?
Consigli anche su dischi freno da 200 per SRAM guide?
Grazie
 

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
393
231
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ciao a tutti, qualcuno ha mai provato le pastiglie freni della Ztto?
Fino ad ora ho usato solo le Cooma ex del venditore Alpha cycling, poi ho comprato 4 coppie della Eooz ma ancora devo provarle.
C'è differenza sostanziale tra i vari marchi? Qualcuno da evitare (ricordo che tempo fa qualcuno lamentava il distacco del ferodo dalla piastrina ma non ricordo il marchio)?
Consigli anche su dischi freno da 200 per SRAM guide?
Grazie
Io mi sono fermato a queste sotto dopo averne provate diverse, come ferodo sono quelle che ho trovato più simili alle sram originali, ma da quel che ricordo le originali sram frenavano meno.
Nel mio caso uso quelle dell'opzione 7
Per i dischi guarda gli snail, ma non scrivere solo snail nella barra di ricerca altrimenti ti escono degli aggeggi dove infilare il pipino e poi ti vengono strane idee.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Io mi sono fermato a queste sotto dopo averne provate diverse, come ferodo sono quelle che ho trovato più simili alle sram originali, ma da quel che ricordo le originali sram frenavano meno.
Nel mio caso uso quelle dell'opzione 7
Per i dischi guarda gli snail, ma non scrivere solo snail nella barra di ricerca altrimenti ti escono degli aggeggi dove infilare il pipino e poi ti vengono strane idee.
Grazie, ci do un'occhiata.
Vista la settimana di sconti e coupon, sto spulciando anche manopole morbide con attacco a brugola e pedali flat in alluminio ma senza pin.
Accetto consigli
Grazie
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Sapete se quando un pacco transita dal centro operativo postale CSI Linate AM sta transitando in dogana e quindi devo prepararmi al pagamento aggiuntivo?
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.118
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Esatto, comincia con RU e finisce con NL, sembra sia una raccomandata internazionale.
A te è capitato di dover pagare oneri doganali?
Si...due volte.. sempre con il passaggio dall'Olanda, però non è tanto , entrambe le volte ho pagato 12,70 euro una volta su un ordine di 40 e l'altra su un ordine di 25...l'ultima volta ho espressamente chiesto al venditore di non usare postNL se era possibile , ma lui mi ha risposto che essendo Aliexpress standard shipping è random...e loro non riescono a decidere...ora ne ho un altra che sta arrivando con postNL( ho ordinato il CISS sistema di inchiostro continuo per epson) per 38 euro...vediamo quanto pago....:!:
Il punto è che se c'è quel tipo di spedizione, dopo non è più tanto conveniente
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Si...due volte.. sempre con il passaggio dall'Olanda, però non è tanto , entrambe le volte ho pagato 12,70 euro una volta su un ordine di 40 e l'altra su un ordine di 25...l'ultima volta ho espressamente chiesto al venditore di non usare postNL se era possibile , ma lui mi ha risposto che essendo Aliexpress standard shipping è random...e loro non riescono a decidere...ora ne ho un altra che sta arrivando con postNL( ho ordinato il CISS sistema di inchiostro continuo per epson) per 38 euro...vediamo quanto pago....:!:
Il punto è che se c'è quel tipo di spedizione, dopo non è più tanto conveniente
Anche nel mio caso spedizione con aliexpress standard.
Il valore dell'ordine è di circa 25 euro, ma io ne ho pagati solo 20 usando sconti e coupon. Non credo comunque che questo valga qualcosa per evitare il pagamento aggiuntivo al postino.
 
  • Mi piace
Reactions: zuc

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.118
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Anche nel mio caso spedizione con aliexpress standard.
Il valore dell'ordine è di circa 25 euro, ma io ne ho pagati solo 20 usando sconti e coupon. Non credo comunque che questo valga qualcosa per evitare il pagamento aggiuntivo al postino.
Guarda , io l'ordine di 25 euro sul quale ho pagato 12,70 era la scocca posteriore del garmin 810 compresa di altoparlante (mi si era rotta una delle due alette ed il tasto accensione) e per comprarla qua , spendevo minimo 50 euro , a quel punto avrei cambiato gps , ma mi trovo bene con l'810 e ho voluto sistemarlo, quindi anche tassato ho risparmiato lo stesso, riguardo il tuo ordine , non saprei , magari non spendi niente e lo sfigato che gli arrivano sempre da NL tassati sono solo io :pirletto: :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Valore dell'oggettoDazio*IVA*Oneri e spese di sdoganamento**
0,00 - 22, 00 euroNONONO
22,01 - 150,00 euroNO7,50 euro
150,01 - 1000,00 euro7,50 euro
> 1000,00 euro15,00 euro

i costi sono questi
da 22 a 150 c'è da calcare l'iva (22%) più 7,5

esempio su acquisto di 45euro le spese totali sono 9,9 iva+7,5 oneri =17,4
i documenti vengono fatti da aliexpress e non dai venditori
con postnl passa sempre da dogana
eventuali costi di trasporto vengono aggiunti al costo dell'articolo
 
  • Mi piace
Reactions: cortex96

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.118
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Valore dell'oggettoDazio*IVA*Oneri e spese di sdoganamento**
0,00 - 22, 00 euroNONONO
22,01 - 150,00 euroNO7,50 euro
150,01 - 1000,00 euro7,50 euro
> 1000,00 euro15,00 euro

i costi sono questi
da 22 a 150 c'è da calcare l'iva (22%) più 7,5

esempio su acquisto di 45euro le spese totali sono 9,9 iva+7,5 oneri =17,4
i documenti vengono fatti da aliexpress e non dai venditori
con postnl passa sempre da dogana
eventuali costi di trasporto vengono aggiunti al costo dell'articolo
Sarà come dici...io però ho pagato due volte 12,70 euro direttamente al postino per due importi diversi come ho scritto sopra , uno da 25 e uno da 40... :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo