Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.382
546
0
Mottarone
Visita sito
Non so quanto possa funzionare far passare tutto da paesi compiacenti, magari dell'Est Europa; l'attenzione poi si sposterebbe su questi paesi che avrebbero un enorme traffico con la Cina ma intascherebbero poco. E poi quando il pacco arriva in Italia, la consegna è a carico di poste italiane, che cosa farebbe? Non riscuote dal destinatario? Non si vede ricevere documentazione doganale dal paese di ingresso in EU?
Sì ma nel mentre che sposti l'attenzione possono passare anche anni...e saltano fuori altre vie.
Poste italiane quando arriva un pacco da un'altra nazione comunitaria non deve effettuare alcun controllo doganale, già oggi vengono sfruttate spedizioni multiple per girare attorno ai controlli...con questo non voglio dire che non cambierà nulla ma quando si tratta di commercio i cinesi non sono stupidi e del resto ormai da qualche anno hanno approntato magazzini in Europa ma anche in America per esempio, difficilmente si può blindare tutto a meno di provocare attese infinite e rallentamento di tutta la logistica.
Poi per fare un'altro esempio parecchi articoli a basso costo hanno invaso anche Amazon, per esempio magari la borsa da bikepacking la paghi 10 euro in più ma ce l'hai il giorno dopo.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Qualcuno ha preso questi? In offerta ancora per oggi.
Il venditore è “carbon wheel manufscturer store” o “soloteam store”
 

Allegati

  • CE2D3E9C-6BF3-42C6-9FA6-1343625DE897.png
    CE2D3E9C-6BF3-42C6-9FA6-1343625DE897.png
    1,1 MB · Visite: 30

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Poi per fare un'altro esempio parecchi articoli a basso costo hanno invaso anche Amazon, per esempio magari la borsa da bikepacking la paghi 10 euro in più ma ce l'hai il giorno dopo.
Su Amazon spesso vedo prodotti presenti anche su aliexpress ma dal costo maggiore.
Vengono spediti anche questi da al Cina oppure sono già in Italia?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Qualcuno ha preso questi? In offerta ancora per oggi.
Il venditore è “carbon wheel manufscturer store” o “soloteam store”
Devi poi aggiungere costi di spedizione o sono inclusi?
Magari con una cifra simile prendi cerchi sempre cinesi ma direttamente da produttori noti e già testati, con spedizione inclusiva di dogana
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Per i nastri tubeless qualcuno ha dei nomi consigliati o da evitare?
Grazie
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.382
546
0
Mottarone
Visita sito
Su Amazon spesso vedo prodotti presenti anche su aliexpress ma dal costo maggiore.
Vengono spediti anche questi da al Cina oppure sono già in Italia?
Se sono in prime con consegna immediata sono già nei magazzini Amazon.
Tutto quello che vedi con spedizione gratuita e tempi di consegna biblici sono spedizioni dalla Cina con gli stessi rischi di AliExpress.
 
  • Mi piace
Reactions: rolly and Nekro

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ho due settimane di ruote, sul primo avevo preso un nastro Wag da ridewill e mi ero trovato bene, però lo avevo messo in un ordine più corposo.
A parte la differenza di prezzo, dai negozio online italiani, quasi tutti hanno spedizione gratuita solo per almeno 49 euro o più, non ci arrivo tra le poche cose che mi servono, non ne vale la pena pagare 6/7 solo di spedizione quando con meno di 3 euro faccio tutto (anche se con almeno un mese di attesa)
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Devi poi aggiungere costi di spedizione o sono inclusi?
Magari con una cifra simile prendi cerchi sempre cinesi ma direttamente da produttori noti e già testati, con spedizione inclusiva di dogana
I costi si spedizione sono inclusi ma con la posta cinese normale...
La dogana in teoria sarebbe da aggiungere, poi va un po’ a caso.
215 euro dove li trovo altri cerchi?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
I costi si spedizione sono inclusi ma con la posta cinese normale...
La dogana in teoria sarebbe da aggiungere, poi va un po’ a caso.
215 euro dove li trovo altri cerchi?
Sarebbero 215 spediti più eventuale dogana?
Tempo fa mi ero informato anche io, prova a guardare il sito di Btlos, Eie carbon, Lightbycicle, Yishunbike.
Mi sembra ci sia la possibilità di spedizione normale che già tassata, pagando qualcosina in più.
Magari spendi poco di più però per prodotti già testati anche da qualcuno qui sul forum e senza sorprese di pagamenti extra quanti ti viene fatta la consegna
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se sono in prime con consegna immediata sono già nei magazzini Amazon.
Tutto quello che vedi con spedizione gratuita e tempi di consegna biblici sono spedizioni dalla Cina con gli stessi rischi di AliExpress.
Ma con la garanzia di Amazon.
Che ti rimborsa e cancella il venditore dal marketplace se il comportamento commerciale non è limpido.
Per me questa garanzia vale tranquillamente la differenza, minima, di prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: ChristianR

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ma con la garanzia di Amazon.
Che ti rimborsa e cancella il venditore dal marketplace se il comportamento commerciale non è limpido.
Per me questa garanzia vale tranquillamente la differenza, minima, di prezzo
Anche se non viene riportata la dicitura "spedito da Amazon" o "beneficia della protezione clienti amazon"?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Anche se non viene riportata la dicitura "spedito da Amazon" o "beneficia della protezione clienti amazon"?
Al momento che Amazon offre la propria vetrina e l'accesso al proprio, enorme, parco clienti, definisce delle regole per I venditori sul marketplace.
E deve proteggere il proprio cliente, se viene truffato o maltrattato dal venditore sul marketplace.
Io mi sono sempre fatto sentire dal loro customer service in caso di acquisti con problemi. E non c'è stata una volta in cui non ho ripreso I miei soldi.
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
questo è il topic degli acquisti fatti in Cina, perchè ci si mette a parlare di Amazon?

anche su aliexpress c'è il sistema di protezione e rimborsano se qualcosa va storto (e per quel che mi riguarda ha sempre funzionato alla perfezione) e spesso nemmeno serve, è il venditore stesso che rimborsa o rispedisce, comunque c'è un sistema di protezione, oltre al fatto che si può fare acquisti (spesso, ma non sempre) pagando con PayPal, quindi altro livello di sicurezza per l'acquirente.

È poco furbo acquistare lo stesso prodotto su amazon, invece che su aliexpress, se il prezzo è più alto e se viene spedito dalla Cina, invece che dall'Italia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rolly and ginus

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
questo è il topic degli acquisti fatti in Cina, perchè ci si mette a parlare di Amazon?

anche su aliexpress c'è il sistema di protezione e rimborsano se qualcosa va storto (e per quel che mi riguarda ha sempre funzionato alla perfezione) e spesso nemmeno serve, è il venditore stesso che rimborsa o rispedisce, comunque c'è un sistema di protezione, oltre al fatto che si può fare acquisti (spesso, ma non sempre) pagando con PayPal, quindi altro livello di sicurezza per l'acquirente.

È poco furbo acquistare lo stesso prodotto su amazon, invece che su aliexpress, se il prezzo è più alto e se viene spedito dalla Cina, invece che dall'Italia.
Tra aliexpress e amazon con tutta la buona volontà c'è un abisso per quanto riguarda il servizio clienti, e te lo dice uno che compra molto di più da ali che da amazon appunto per il prezzo.

Allo stesso prezzo prendere su ali è da pirla, diverse volte ho preso anche articoli su amazon che erano allo stesso prezzo o pochi centesimi di differenza da ali.

Mai capitato con ali che dopo la conferma di ricezione e passati i tot giorni qualcosa non ti funzionasse più? a me si, auguri.

Qualche settimana fa un venditore mi ha venduto un articolo nella versione che doveva essere 10cm e mi è arrivato invece uno da 3.5cm, avevo palesemente ragione e lo ho anche dimostrato ad Ali e loro lo sapevano bene, ma non c'è stato verso con la controversia e ho "perso" 5€.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Limitatamente alla mia esperienza mai un problema con il supporto clienti di aliexpress o con i venditori, menche meno con PayPal. Ma è la mia esperienza, ottima come quella di Amazon, in entrambi i casi mai un problema. Ma non faccio statistica.

Ti riporto comunque la mia esperienza:
si è rotto (in realtà funziona male ma funziona, si è sfondato, può capitare) l’interruttore di una torcia pagata meno di 30€ su aliexpress, mentre su Amazon la stessa sta 60€, ho mandato il filmato al venditore me ne ha rispedita una nuova di pacca è arrivata in 20 giorni. Talmente soddisfatto che ne prese 3, trovi tutto documentato nel topic sulle luci.
Quindi non ho dovuto nemmeno richiedere l’assistenza aliexpress.

Alcune volte non ho ricevuto i prodotti, contattato il servizio clienti e mi hanno rimborsato in poche ore. E comunque pago sempre con PayPal che è un ulteriore sicurezza.

Certo se trovi lo stesso prodotto allo stesso prezzo su aliexpress, conviene prenderlo su Amazon, ma il problema è che non lo trovi quasi mai allo stesso prezzo... io finora non l’ho mai trovato.

supporto torcia con attacco gopro: su aliexpress 0,4€, su Amazon 8€
Torcia if25a su aliexpress con batteria meno di 30€ su Amazon circa 60€

Capoguaina su aliexpress circa 1€ per 100 pezzi, su Amazon almeno 4-5€.

torcia plight rn su Amazon sta esattamente il doppio che su aliexpress, se su aliexpress costa 40, su Amazon costa 80.

guaina in alluminio per freno: 13€ su aliexpress e 40 su Amazon.

Tu sei riuscito a trovare qualche prodotto allo stesso prezzo di ali su Amazon?
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Limitatamente alla mia esperienza mai un problema con il supporto clienti di aliexpress o con i venditori, menche meno con PayPal. Ma è la mia esperienza, ottima come quella di Amazon, in entrambi i casi mai un problema. Ma non faccio statistica.

Ti riporto comunque la mia esperienza:
si è rotto (in realtà funziona male ma funziona, si è sfondato, può capitare) l’interruttore di una torcia pagata meno di 30€ su aliexpress, mentre su Amazon la stessa sta 60€, ho mandato il filmato al venditore me ne ha rispedita una nuova di pacca è arrivata in 20 giorni. Talmente soddisfatto che ne prese 3, trovi tutto documentato nel topic sulle luci.
Quindi non ho dovuto nemmeno richiedere l’assistenza aliexpress.

Alcune volte non ho ricevuto i prodotti, contattato il servizio clienti e mi hanno rimborsato in poche ore. E comunque pago sempre con PayPal che è un ulteriore sicurezza.

Certo se trovi lo stesso prodotto allo stesso prezzo su aliexpress, conviene prenderlo su Amazon, ma il problema è che non lo trovi quasi mai allo stesso prezzo... io finora non l’ho mai trovato.

supporto torcia con attacco gopro: su aliexpress 0,4€, su Amazon 8€
Torcia if25a su aliexpress con batteria meno di 30€ su Amazon circa 60€

Capoguaina su aliexpress circa 1€ per 100 pezzi, su Amazon almeno 4-5€.

torcia plight rn su Amazon sta esattamente il doppio che su aliexpress, se su aliexpress costa 40, su Amazon costa 80.

guaina in alluminio per freno: 13€ su aliexpress e 40 su Amazon.

Tu sei riuscito a trovare qualche prodotto allo stesso prezzo di ali su Amazon?
Le cose che mi è capitato di prendere allo stesso prezzo di ali su amazon erano la quasi totalità spedite dalla cina anch'esse, niente per la bici sicuro, anche perché oggetti per la bici su ali ne ho si presi ma in percentuale sarà un 10% del totale degli acquisti.

Cambia molto il prezzo in base alle categorie comunque, utimamente ho acquistato diverse cose su ali per le auto dei miei, di mia sorella e di mio zio, la differenza tra acquistarle su amazon o ebay è abissale, se sai quello che stai facendo puoi ribaltare mezza macchina e tenere a mano un botto volendo.

A proposito di faretti su ali con 2 faretti che avevo intenzione di usare sulla bdc lo ho preso in quel posto, uno alla prima ricarica dopo qualche settimana è morto proprio, l'altro (uguale) ma da un venditore differente, anche lui dopo qualche settimana ha iniziato a non funzionare, lo caricavo e lo provavo e andava, il giorno dopo lo trovavo morto... in pratica se voglio usarlo devo caricarlo e partire, se lo lascio fermo qualche ora bisogna ricaricarlo da capo...
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
A proposito di faretti su ali con 2 faretti che avevo intenzione di usare sulla bdc lo ho preso in quel posto, uno alla prima ricarica dopo qualche settimana è morto proprio, l'altro (uguale) ma da un venditore differente, anche lui dopo qualche settimana ha iniziato a non funzionare, lo caricavo e lo provavo e andava, il giorno dopo lo trovavo morto... in pratica se voglio usarlo devo caricarlo e partire, se lo lascio fermo qualche ora bisogna ricaricarlo da capo...
Suona come batterie fallate che non trattengono la carica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo