Cosa comprate dai cinesi

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
8/25/17
12,595
6,106
0
Krukkolandia
Bike
Trollbike perculantis
Tanto per risparmiare qualcosa quando non si ha fretta, in genere che materiale per le bici comprate dai cinesi tipo AliExpress o Ebay?
Pastiglie, dischi, manubri, selle, telai, navigatori economici, luci ..
Magari anche il link cosi non si impazzisce a cercare.

• Like
Reactions: mad_trix

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
1/6/05
12,426
4,495
0
52
Cherries City
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Dipende sempre dal giro che fanno fare alle spedizioni.
Bisognerà vedere se da luglio il giro di vite sarà stretto o meno, ma più che altro io credo che continueranno a far passare la merce da paesi compiacenti con meno controllo.
del resto che vuoi mai, se entrano i clandestini, droga..ecc.,... vuoi che non passano dei pacchetti? :maremmac:

• Like
Reactions: ChristianR

Nekro

Biker cesareus
8/31/14
1,675
1,991
0
Brixia
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
io, ieri, ho fatto rifornimento di pastiglie e due coppie di dischi, tutte da venditori diversi......vediamo cosa salterà fuori.

Cmq anche con dazi cazzi e mazzi dovrei risparmiare

g.f.

Biker cesareus
1/28/18
1,705
390
0
Pinerolo
Bike
Yt Jeffsy Al 2018 29"
io, ieri, ho fatto rifornimento di pastiglie e due coppie di dischi, tutte da venditori diversi......vediamo cosa salterà fuori.

Cmq anche con dazi cazzi e mazzi dovrei risparmiare
Credo che anche io ne approfitteró da qui a luglio.
Poi dopo, tutto dipende dal risparmio effettivo, se irrisorio non ne vale la pena, sopratutto se con la storia del pagamento IVA anche sotto i 22 euro si aggiungono i 7/8 euro di oneri ad ogni pacco

Nekro

Biker cesareus
8/31/14
1,675
1,991
0
Brixia
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Credo che anche io ne approfitteró da qui a luglio.
Poi dopo, tutto dipende dal risparmio effettivo, se irrisorio non ne vale la pena, sopratutto se con la storia del pagamento IVA anche sotto i 22 euro si aggiungono i 7/8 euro di oneri ad ogni pacco
è un po' un terno al lotto....sono sempre stato su importi inferiori, ma cmq per quanto mi fanno pagare qui dalle mie parti le pastiglie, anche se dovessero costarmi il triplo cmq risparmio^^'

ieri mi è arrivato il "calibro" della catena, dopo più di due mesi, e nessun costo aggiuntivo

ChristianR

Biker tremendus
2/18/03
1,157
317
0
Mottarone
Non so quanto possa funzionare far passare tutto da paesi compiacenti, magari dell'Est Europa; l'attenzione poi si sposterebbe su questi paesi che avrebbero un enorme traffico con la Cina ma intascherebbero poco. E poi quando il pacco arriva in Italia, la consegna è a carico di poste italiane, che cosa farebbe? Non riscuote dal destinatario? Non si vede ricevere documentazione doganale dal paese di ingresso in EU?
Sì ma nel mentre che sposti l'attenzione possono passare anche anni...e saltano fuori altre vie.
Poste italiane quando arriva un pacco da un'altra nazione comunitaria non deve effettuare alcun controllo doganale, già oggi vengono sfruttate spedizioni multiple per girare attorno ai controlli...con questo non voglio dire che non cambierà nulla ma quando si tratta di commercio i cinesi non sono stupidi e del resto ormai da qualche anno hanno approntato magazzini in Europa ma anche in America per esempio, difficilmente si può blindare tutto a meno di provocare attese infinite e rallentamento di tutta la logistica.
Poi per fare un'altro esempio parecchi articoli a basso costo hanno invaso anche Amazon, per esempio magari la borsa da bikepacking la paghi 10 euro in più ma ce l'hai il giorno dopo.

stinky_23

Biker paradisiacus
10/18/04
6,077
199
0
torino
Qualcuno ha preso questi? In offerta ancora per oggi.
Il venditore è “carbon wheel manufscturer store” o “soloteam store”

Attachments

• CE2D3E9C-6BF3-42C6-9FA6-1343625DE897.png
    CE2D3E9C-6BF3-42C6-9FA6-1343625DE897.png
    1.1 MB · Views: 29

g.f.

Biker cesareus
1/28/18
1,705
390
0
Pinerolo
Bike
Yt Jeffsy Al 2018 29"
Poi per fare un'altro esempio parecchi articoli a basso costo hanno invaso anche Amazon, per esempio magari la borsa da bikepacking la paghi 10 euro in più ma ce l'hai il giorno dopo.
Su Amazon spesso vedo prodotti presenti anche su aliexpress ma dal costo maggiore.
Vengono spediti anche questi da al Cina oppure sono già in Italia?

g.f.

Biker cesareus
1/28/18
1,705
390
0
Pinerolo
Bike
Yt Jeffsy Al 2018 29"
Qualcuno ha preso questi? In offerta ancora per oggi.
Il venditore è “carbon wheel manufscturer store” o “soloteam store”
Devi poi aggiungere costi di spedizione o sono inclusi?
Magari con una cifra simile prendi cerchi sempre cinesi ma direttamente da produttori noti e già testati, con spedizione inclusiva di dogana

ChristianR

Biker tremendus
2/18/03
1,157
317
0
Mottarone
Su Amazon spesso vedo prodotti presenti anche su aliexpress ma dal costo maggiore.
Vengono spediti anche questi da al Cina oppure sono già in Italia?
Se sono in prime con consegna immediata sono già nei magazzini Amazon.
Tutto quello che vedi con spedizione gratuita e tempi di consegna biblici sono spedizioni dalla Cina con gli stessi rischi di AliExpress.

• Like
Reactions: rolly and Nekro

g.f.

Biker cesareus
1/28/18
1,705
390
0
Pinerolo
Bike
Yt Jeffsy Al 2018 29"
In Italia! :mrgreen:
Ho due settimane di ruote, sul primo avevo preso un nastro Wag da ridewill e mi ero trovato bene, però lo avevo messo in un ordine più corposo.
A parte la differenza di prezzo, dai negozio online italiani, quasi tutti hanno spedizione gratuita solo per almeno 49 euro o più, non ci arrivo tra le poche cose che mi servono, non ne vale la pena pagare 6/7 solo di spedizione quando con meno di 3 euro faccio tutto (anche se con almeno un mese di attesa)

stinky_23

Biker paradisiacus
10/18/04
6,077
199
0
torino
Devi poi aggiungere costi di spedizione o sono inclusi?
Magari con una cifra simile prendi cerchi sempre cinesi ma direttamente da produttori noti e già testati, con spedizione inclusiva di dogana
I costi si spedizione sono inclusi ma con la posta cinese normale...
La dogana in teoria sarebbe da aggiungere, poi va un po’ a caso.
215 euro dove li trovo altri cerchi?

g.f.

Biker cesareus
1/28/18
1,705
390
0
Pinerolo
Bike
Yt Jeffsy Al 2018 29"
I costi si spedizione sono inclusi ma con la posta cinese normale...
La dogana in teoria sarebbe da aggiungere, poi va un po’ a caso.
215 euro dove li trovo altri cerchi?
Sarebbero 215 spediti più eventuale dogana?
Tempo fa mi ero informato anche io, prova a guardare il sito di Btlos, Eie carbon, Lightbycicle, Yishunbike.
Mi sembra ci sia la possibilità di spedizione normale che già tassata, pagando qualcosina in più.
Magari spendi poco di più però per prodotti già testati anche da qualcuno qui sul forum e senza sorprese di pagamenti extra quanti ti viene fatta la consegna

Hot

Biker nirvanensus
9/30/12
25,422
5
10,210
0
MI
Bike
Varie
Se sono in prime con consegna immediata sono già nei magazzini Amazon.
Tutto quello che vedi con spedizione gratuita e tempi di consegna biblici sono spedizioni dalla Cina con gli stessi rischi di AliExpress.
Ma con la garanzia di Amazon.
Che ti rimborsa e cancella il venditore dal marketplace se il comportamento commerciale non è limpido.
Per me questa garanzia vale tranquillamente la differenza, minima, di prezzo

• Like
Reactions: ChristianR

g.f.

Biker cesareus
1/28/18
1,705
390
0
Pinerolo
Bike
Yt Jeffsy Al 2018 29"
Ma con la garanzia di Amazon.
Che ti rimborsa e cancella il venditore dal marketplace se il comportamento commerciale non è limpido.
Per me questa garanzia vale tranquillamente la differenza, minima, di prezzo
Anche se non viene riportata la dicitura "spedito da Amazon" o "beneficia della protezione clienti amazon"?