Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
a leggere certi "racconti" sembra invece una cazzata... 5 minuti e via.
Non parlo a caso e appunto come detto ho fatto il gommista solo 1 anno ma di sto vermicelli ne ho messi molti e ti assicuro che non è una cazzata e con un semplice attrezzino magari da bike non fai nemmeno solletico a una gomma da auto....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Un pò di più, la vite a croce era rovinata:azz-se-m:
Continuo giù...

Ho un multitool completo di cacciavite e pinza.
Cacciavite per le viti, pinza per i chiodi e questo kit, senza mastice, preso tempo fa.
Vedi l'allegato 429426
Ho usato tutto il peso del corpo per allargare il foro e inserire il vermicello.
Ti dico come facevamo noi in officina.
Si toglie il chiodo e vite e con un cacciavite grosso anche 8 mm di diametro molato e reso a punta su entrava nel foro allargando e bene poi con il suo attrezzo si inseriva il vermicello stando attenti che la pressione non scenda tutta o dopo non inserisci più nulla perché la gomma divenute molle e non la perfori più, non proprio una cosa da tutti da fare a bordo strada, c'è anche il problema del rigonfiaggio non tutti hanno il compressore.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ti dico come facevamo noi in officina.
Si toglie il chiodo e vite e con un cacciavite grosso anche 8 mm di diametro molato e reso a punta su entrava nel foro allargando e bene poi con il suo attrezzo si inseriva il vermicello stando attenti che la pressione non scenda tutta o dopo non inserisci più nulla perché la gomma divenute molle e non la perfori più, non proprio una cosa da tutti da fare a bordo strada, c'è anche il problema del rigonfiaggio non tutti hanno il compressore.
Attenzione anche col tool per forare/allargare, perchè se scendi troppo puoi rovinare il cerchio internamente.
L'espediente che ho usato io è stato quello di gonfiare la ruota per averla più dura così da non collassare sotto la pressione dei tool.
Una volta che mi sono accorto che la vite era quasi fuori, già avevo "l'allargatore" pronto, così come la forchetta col vermicello subito dopo.
Barone...tutto il peso del corpo per i due tools.
E aggiungo. Siccome era la ruota posteriore, avevo i vincoli del telaio, rispetto a un'anteriore che puoi sterzare esponendo in verticale il punto dove esercitare forza spingendo col corpo.
La posteriore ero obbligato a tenere la foratura in orizzontale, sopra per intenderci e ho dovuto affidarmi alla forza che sono riuscito a usare facendo leva col braccio.
Screenshot_20210213-100932_Chrome.jpg
La vite l'ho portata dove c'è la freccia rossa. Forse se avessi girato la ruota portando la vite sulla freccia verde avrei potuto usare il ginocchio per spingere sulla mano facendo meno fatica con la schiena.
È stata la prima volta. Fatto varie volte invece sulle moto, e li è semplicissimo. Ti butti con tutto il peso su e via. Bomboletta gonfia e ripara e vermicelli sempre a seguito sulle moto.
Sulla Touran invece avendo il kit originale non mi ero mai posto il problema. È stato un miracolo aver messo in auto il kit vermicelli perchè manca il raccordo a T compressore/lattice/valvola...e me ne sono reso conto proprio quel sabato :azz-se-m:
Questo in pratica:
Screenshot_20210213-101640_eBay.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and mrslate

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ti dico come facevamo noi in officina.
Si toglie il chiodo e vite e con un cacciavite grosso anche 8 mm di diametro molato e reso a punta su entrava nel foro allargando e bene poi con il suo attrezzo si inseriva il vermicello stando attenti che la pressione non scenda tutta o dopo non inserisci più nulla perché la gomma divenute molle e non la perfori più, non proprio una cosa da tutti da fare a bordo strada, c'è anche il problema del rigonfiaggio non tutti hanno il compressore.
Altra cosa di una vite o chiodo nella gomma in auto prima di fare qualsiasi riparazione usare la propria saliva o o mettere dell acqua sulla vite e se non perde va lasciata lì e basta, molte volte non arriva nemmeno a bucarebuna gomma, mentre con il cacciavite la si buca e basta, quindi meglio evitare
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Ho fatto il gommista........ Li hai messi ancora nel copertone di un auto?
Hai specificato dopo che ti riferivi alla difficoltà di inserirli, nel commento di prima invece sembrava mettessi in dubbio l'efficacia dei vermicelli sulle auto.
Io lavoro come responsabile tecnico del reparto revisioni in una carrozzeria, al momento sono fermo in aspettativa a causa della crisi causata dal covid ma da noi c'è anche il reparto gomme e li vedo usare molto spesso. Certo ci vogliono strumenti affidabili e professionali e non cineserie di dubbia qualità per poterci anche solo provare.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Hai specificato dopo che ti riferivi alla difficoltà di inserirli, nel commento di prima invece sembrava mettessi in dubbio l'efficacia dei vermicelli sulle auto.
Io lavoro come responsabile tecnico del reparto revisioni in una carrozzeria, al momento sono fermo in aspettativa a causa della crisi causata dal covid ma da noi c'è anche il reparto gomme e li vedo usare molto spesso. Certo ci vogliono strumenti affidabili e professionali e non cineserie di dubbia qualità per poterci anche solo provare.
No no concordo con te, sono super affidabili e riparano alla grande ma uno che non l ha mai fatto può avere problemi ad inserirlo.
Buona fortuna x il lavoro!
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
No no concordo con te, sono super affidabili e riparano alla grande ma uno che non l ha mai fatto può avere problemi ad inserirlo.
Buona fortuna x il lavoro!
Grazie, è una carrozzeria di famiglia e non dovrei avere problemi a riprendere quando le cose si mettono meglio.

Da noi vedo che usano un metodo con una variante per inserire i vermicelli, dopo avere preparato il foro dove inserirli il vermicello lo scaldano con un accendino perchè diventa come se fosse catrame quasi sciolto, questa operazione ne facilita l'inserimento e quando si raffredda e solidifica sigilla meglio.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Grazie, è una carrozzeria di famiglia e non dovrei avere problemi a riprendere quando le cose si mettono meglio.

Da noi vedo che usano un metodo con una variante per inserire i vermicelli, dopo avere preparato il foro dove inserirli il vermicello lo scaldano con un accendino perchè diventa come se fosse catrame quasi sciolto, questa operazione ne facilita l'inserimento e quando si raffredda e solidifica sigilla meglio.
... Speriamo bene dai...
Questa non la sapevo, buono a sapersi, grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
per quello che costano gli originali ne vale la pena?
il mio non è x un discorso di costi...anche se di certo non acquisto dei parapolvere skf o altre marche x una domain, ma è proprio x una pura curiosità di come vanno!
quelli che ho postato...han le misure che corrispondono perfettamente con le misure originali e quindi la mia curiosità si sposta proprio sulla qualità della gomma usata e sul fatto che essendo privi di flangia e han la spugnetta al posto del paraolio inferiore come potrebbero funzionare sù una forca nata x usar parapolvere con le flange. nel mio caso ho una vecchia domain, ma pure nel sito pare che diano x compatibile la versione "nuova"senza flangia e senza la tenuta inferiore .
da una parte sarei molto curioso di provarle e sopratutto appunto eliminare la tenuta inferiore e al suo posto provare la classica spugnetta..x vedere se aumenta la scorrevolezza...ma mi lascia perplesso il fatto che i parapolvere siano privi della flangia.

quindi alla peggio farò io da cavia..
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
scusate ma voi in apertura di una DISPUTE vi ritrovare una pagina cosi in cui si dovrebbero riempire tutte i campi ma non cè possibilità, soprattutto la voce want to apply for: ?

1613405586909.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo