Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
L'ultima mia bici (una gravel) me la sono assemblata comprando da Aliexpress i seguenti componenti:
telaio e forcella
perni ruote
serie sterzo
manubrio
guarnitura e mc
reggisella e morsetto
freni e dischi
comandi cambio, cambio, cassetta e catena
pedali

Il resto (ruote DT, attacco Redshift, sella WTB e copertoni Hutchinson) dall'EU
In 2 mesi dall'ordine mi è arrivato tutto e sono molto soddisfatto del risultato finale
Una bici analoga "di marca" mi sarebbe costata più del doppio
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
L'ultima mia bici (una gravel) me la sono assemblata comprando da Aliexpress i seguenti componenti:
telaio e forcella
perni ruote
serie sterzo
manubrio
guarnitura e mc
reggisella e morsetto
freni e dischi
comandi cambio, cambio, cassetta e catena
pedali

Il resto (ruote DT, attacco Redshift, sella WTB e copertoni Hutchinson) dall'EU
In 2 mesi dall'ordine mi è arrivato tutto e sono molto soddisfatto del risultato finale
Una bici analoga "di marca" mi sarebbe costata più del doppio
Urge foto :D
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Come ti sei trovato con la sella toosek evo?
Molto bene è ancora sulla mtb, assolutamente consigliata.
L'avevo presa perché ne avevo letto bene da diversi utenti sul forum bdc.
Arrivato nel paese di destinazione io lo interpretò come Italia, però nei vari siti di tracking mi riporta ancora Cainiao come servizio di consegna. Ormai dal 13 gennaio.
Erano pochi euro, mal che vada apro la disputa
con arrivato nel paese di destinazione intendono Liegi
 
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Con arrivato nel paese di destinazione intendono Liegi
Prima dell'aggiornamento del tracking con arrivo nel paese di destinazione ci sono due o tre aggiornamenti che riportano operazioni di sdoganamento effettuato sempre a Liegi.
Può essere che intendono arrivato a Liegi solo dopo le operazioni doganali. Questo potrebbe spiegare i tempi lunghi, oltre la spedizione super economica
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Anche a me stessa cosa, da capodanno ad ora, l'ultimo aggiornamento e': Liege-Import Customs Clearance Success 20 giorni fa. Tappini valvola da 60 centesimi, pazienza.
Un' altro ordine fatto i primi di febbraio, e' gia' in mano alle poste e penso arrvera' domani.
Si si per carità...però sai...tu fa che per 50cents nessuno faccia reclamo e moltiplicalo per almeno, in difetto credo, 200milioni di utenti...mica male...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Si si per carità...però sai...tu fa che per 50cents nessuno faccia reclamo e moltiplicalo per almeno, in difetto credo, 200milioni di utenti...mica male...
già ,visto che carnaio o come caxxo si chiama, è la compagnia di spedizione proprio di proprietà aliexpress.... a 50 cent alla volta fan soldi! :smile: :maremmac: :smile:
a meno che a liegi han aperto la caccia hai piccioni... e nei campi intorno a liegi è tappezzato di pacchetti abbandonati :smile: :smile:
 
  • Haha
Reactions: Tc70

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
già ,visto che carnaio o come caxxo si chiama, è la compagnia di spedizione proprio di proprietà aliexpress.... a 50 cent alla volta fan soldi! :smile: :maremmac: :smile:
a meno che a liegi han aperto la caccia hai piccioni... e nei campi intorno a liegi è tappezzato di pacchetti abbandonati :smile: :smile:
Hanno anche una propria compagni di spedizioni? E allora quale è la classica Aliexpress standard shipping method che spesso è di default ?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Inizialmente c'era solo Alibaba che era orientata all'ingrosso per rivenditori e perlopiù è ancora così, puoi acquistare solo se fai un ordine con tot minimo di oggetti, anche se a volte si trova qualcosa venduto singolarmente, poi in un secondo tempo hanno fondato Aliexpress per l'utente finale.

Per le spedizioni io è da tempo che non acquisto più niente con spedizioni super economiche Cainiao e simili, preferisco evitare acquisti inutili da pochi cents e fare acquisti più mirati e necessari spendendo 2 o 3 euro per la spedizione ma avere sempre il tracciamento. Vale la pena aspettare 3 o 4 mesi per risparmiare e non sapere se alla fine arriva?
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Io ho 4 pacchettini spediti con Cainao da più di due mesi. Uno me l'hanno rimborsato dopo quasi tre mesi, gli altri risultano ancora spediti con corriere locale ma chissà dove sono. Come posso apro la controversia poi se arrivano bene altrimenti amen.
Cainao, non essendo tracciato, non da alcuna affidabilità, prima se ne rendono conto e prima lo bannano meglio è.
Invece con Aliexpress standard ho ricevuto oggi il pacchetto con 2 zaini per bici, bellissimi, in meno di 3 settimane
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Cainao, non essendo tracciato, non da alcuna affidabilità, prima se ne rendono conto e prima lo bannano meglio è.
Bannarlo? E per che motivo. Se la controllano loro hanno tutto l'interesse di mantenerla attiva.
E' uno specchietto per allodole, ti danno l'illusione della spedizione gratuita però poi ti prendono per sfinimento perchè non funziona niente e senza forzarti ti portano a scegliere spedizioni non più gratuite, ed è quello che molti stanno facendo. Tattica commerciale, niente di più.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.262
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Che poi anche su un oggetto da 2€ la spedizione a pagamento costa come minimo 20€, almeno per gli oggetti 'hot' che puntualmente sono sempre quelli che ti interessano :smile:
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Inizialmente c'era solo Alibaba che era orientata all'ingrosso per rivenditori e perlopiù è ancora così, puoi acquistare solo se fai un ordine con tot minimo di oggetti, anche se a volte si trova qualcosa venduto singolarmente, poi in un secondo tempo hanno fondato Aliexpress per l'utente finale.
Non ho mai usato o considerato direttamente Alibaba; vende solo a grossisti con partita IVA oppure i privati possono comprare rispettando il quantitativo minimo?
Perché se così è se convenisse molto, per le cose più diffuse o richieste si potrebbe quasi pensare ad un gruppo di acquisto condiviso sul forum.
 

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Bannarlo? E per che motivo. Se la controllano loro hanno tutto l'interesse di mantenerla attiva.
E' uno specchietto per allodole, ti danno l'illusione della spedizione gratuita però poi ti prendono per sfinimento perchè non funziona niente e senza forzarti ti portano a scegliere spedizioni non più gratuite, ed è quello che molti stanno facendo. Tattica commerciale, niente di più.
Oppure rinunci a comprare.
Per piccoli pacchettini non ti metti a spendere più di trasporto che di oggetto.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Ma Cainao è tracciato solo fino all'arrivo a Liegi è non in Italia? Il tracking comunque viene fornito quando si fa l'acquisto
Non mi sembra che Cainiao passi da Liegi, almeno la spedizione economica senza tracking, poi se non sbaglio hanno anche loro una spedizione tracciabile che costa qualcosa in più ma non ricordo di averla mai usata e non so se passa da Liegi. Quella che passa da Liegi è la Aliexpress Standard tracciabile.
Quando passano da Liegi di solito il tracking sparisce temporaneamente ma si riattiva quando nell'ultimo tratto la consegna è gestita dalle poste italiane.


Non ho mai usato o considerato direttamente Alibaba; vende solo a grossisti con partita IVA oppure i privati possono comprare rispettando il quantitativo minimo?
Perché se così è se convenisse molto, per le cose più diffuse o richieste si potrebbe quasi pensare ad un gruppo di acquisto condiviso sul forum.
Non ho mai usato neanch'io Alibaba ma ricordo che anni fa avevo provato a carrellare qualcosa e alla richiesta della p. IVA ho desistito.

Oppure rinunci a comprare.
Per piccoli pacchettini non ti metti a spendere più di trasporto che di oggetto.
Infatti. Se prima compravo 10 adesso compro 5 o 6. Non so quanto gli sia conveniente questa tattica, ma sono cinesi, che ce voi fa :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ginus
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo