Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Come è illegale produrre e vendere materiale contraffatto, dovrebbe essere vietato acquistare materiale contraffatto.
Che poi uno, se proprio lo fa, magari dovrebbe tenersi questa cosa per sé.
Per anni sul forum è stato vietato scambiarsi informazioni su acquisti di materiale contraffatto.
E, personalmente, mi stupisco che @marco e i moderatori, @sembola o @tostarello possano tollerare questi comportamenti palesemente illegali.
Se poi si è tanto naif da pretendere che il materiale contraffatto sia perfettamente conforme a quello originale, è davvero ridicolo che qualcuno si lamenti (dopo aver avuto un comportamento illegale, o quanto meno moralmente deprecabile) che il venditore illegale oltre che farlocco non sia conforme.
Ma davvero non si coglie l'ironia di questa cosa?

Art. 474 Codice Penale
 
Ultima modifica:

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
394
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
li ho presi anche io, l'acquisto più grosso (di soldi) fatto da aliexpress, ho preso quelli neri normali e mi sono arrivati in 3/4 settimane circa.

certo è che vestono un pò larghi come taglia, soprattutto avendo uno strap al posto della cerniera, qualitativamente nulla da ridire
Se intendi per "vestono largo" coscia e ginocchio lo sono anche gli originali.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Comprare un oggetto falso e poi chiedere il rimborso perché non è uguale all'originale...
Solo a me sembra un controsenso?
E raccontarlo poi, come se fosse un proprio diritto...
Mi sembra quelli che compravano il VCR rubato nei mercatini e poi, quando ci trovavano il mattone, andavano a presentare denuncia :smile:
Ci vuole davvero una visione tutta particolare della legalità
 

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
394
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
2 domandine

1- visto che su Aliexpress si trova roba Shimano, c'è qualche modo per verificare l'autenticità del prodotto e non una patacca pericolosa?

2- mi linkereste una pinza per falsa maglia che non si rompa al primo utilizzo?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.975
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
2 domandine

1- visto che su Aliexpress si trova roba Shimano, c'è qualche modo per verificare l'autenticità del prodotto e non una patacca pericolosa?

2- mi linkereste una pinza per falsa maglia che non si rompa al primo utilizzo?
La roba shimano è vera, io ho preso xt m8000 per amico anni fa ed erano originali, il prezzo è di poco inferiore e poi li fanno comunque la...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
No le pastiglie coma non sono originali ovviamente
Coma fa, immagino come fa e non coma, nel messaggio che hai quotato :loll:
Si avevo letto, ma mi chiedo se c'è qualche codice o qualcosa di simile per verificare. Se uno prende delle pastiglie per i freni coma fa a dire "ok, sono originali" o il contrario.
Le vedi già dall'inserzione che sono originali le pastiglie Shimano, comunque da quel che ricordo ora I prezzi sono uguali a qua per le pastiglie a differenza di qualche tempo fa dove costavano 4 volte meno circa
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.975
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
E però si trovano anche etichettate con il brand, quindi il mio dubbio del "fake" mi rimane.
Quando hai preso gli XT come hai capito che erano quelli "ok"? non penso solo per il "made in....."
Ne ho avuti per le mani parecchi di xt m 8000 e tutti presi da siti italiani e tedeschi,quindi veri, insomma erano identici in tutto e per tutto, vedi se sono una patacca, parlo di quel venditore che usai io, poi su aliexpress sono tantissimi i venditori quindi bo...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
394
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Le vedi già dall'inserzione che sono originali le pastiglie Shimano, comunque da quel che ricordo ora I prezzi sono uguali a qua per le pastiglie a differenza di qualche tempo fa dove costavano 4 volte meno circa

viste, girovagando per curiosità, e confermo per il prezzo quasi medesimo al nostro mercato.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.975
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Coma fa, immagino come fa e non coma, nel messaggio che hai quotato :loll:

Le vedi già dall'inserzione che sono originali le pastiglie Shimano, comunque da quel che ricordo ora I prezzi sono uguali a qua per le pastiglie a differenza di qualche tempo fa dove costavano 4 volte meno circa
Non ci avevo pensato ma "coma" esiste veramente.... Tra l altro che nome per produrre pezzi.....
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Si avevo letto, ma mi chiedo se c'è qualche codice o qualcosa di simile per verificare. Se uno prende delle pastiglie per i freni coma fa a dire "ok, sono originali" o il contrario.

per alcuni prodotti è difficile dirlo, ad esempio le cuffiette apple che trovi per 3€ sui siti cinesi, sono talmente identiche alle originali, che hanno copiato tutto, dalla confezione al seriale sulla gomma del cavo.
te ne accorgi da piccoli dettagli, tipo dal font di stampa che è leggermente diverso nello spessore dei caratteri, dalla larghezza e dal colore leggermente diversa dei contatti oppure se le apri del tutto e vedi come sono fatte dentro, oltre al fatto che si sentono peggio, ma è davvero difficile dire che siano delle copie se non metti un originale li di fianco e stai del tempo ad osservarli.
E secondo me per i componenti shimano è lo stesso, sembrano originali fini a quando non fai un head to head serio e vai a cercare il pelo nell’uovo.

per me quello che vendono su aliexpress è al 95% una copia/homage di qualcosa, in Cina non c’è una legge sul copiright e copiano/prendono spunto su tutto, da loro è normale veder passare copie di Mercedes e bmw in tutta tranquillità e questo la dice lunga su funzionano li le cose...
Se vuoi avere la certezza di acquistare un prodotto originale ti tocca acquistare su Amazon o da uno dei tanti rivenditorI seri che ci sono.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo