Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Non sei il primo a raccontarmelo, quando ci provi a abbassarlo/rialzarlo senza rallentare e essere sul piano
dopo le due lezioni (voli), ho imparato a gestirlo da fermo quasi.......è più complicato rialzarlo che abbassarlo
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
buonasera a tutti!
fatto acquisto i primi di gennaio su Wish: non l'avevo mai provato e ho preso questi attrezzi
1) pinza pieghevole multiuso

1611760818576.png

2) Pinza per falsa maglia
1611760887157.png

il traking mi da che sono in Italia dal 25/01 ma il link a Poste italiane mi dice "prodotto non disponibile"

unico dubbio che ho: se faccio traking dal cellulare mi ma una descrizione differente rispetto a quelle che ho sul desktop.
E' capitato anche a qualcuno di voi?


questa la videata da desktop (non appare il riferimento alla dogana)
Schermata 2021-01-27 alle 16.24.33.png

questa la videata da iPhone dove dice che dopo il ricevimento da Poste Italiane é intravisto vs la dogana italiana...
A86120C2-C914-4997-B47E-CA97624C6E68.jpeg
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sicuro sia per quello? io quando scorro sul cellulare metto dei -1 a casaccio perchè la freccia è proprio fra le balle, di solito me ne accorgo, ma non è detto che sia sempre il caso... Per caso uno è mio?
Caspita Alex, devono essere proprio maldestri allora sti 4...
 

Allegati

  • SmartSelect_20210127-175406_Chrome.jpg
    SmartSelect_20210127-175406_Chrome.jpg
    257,5 KB · Visite: 36
  • Mi piace
Reactions: Barons and ymarti

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Nekro

Grazie, non avevo notato quella funzione, ma mi sfugge lo scopo, non bastava il "Mi piace".
Eh no...perchè manca il "non mi piace" "che stai a dì" "hai detto una stron..." ecc ecc.
E poi vuoi mettere che nessuno saprà mai chi te li ha messi?
Devi sapere che a questo mondo esistono tanti generi di esseri umani. I codardi ad esempio, hai presente?
E invece no. Ti taggo, ti cito e ti dico cosa penso del tuo messaggio. Te lo dico in faccia.
Vabbè...ho già detto abbastanza.

Gino questa funzione serve prevalentemente nei 3d tecnici per far si di trovare più rapidamente la risposta alla domanda.
I messaggi coi - non appaiono nelle ricerche col criterio della "soluzione migliore".
Cioè dopo la domanda di apertura 3d, appaiono successivamente al messaggio le risposte più inerenti...migliori ecco ;-)

Quindi in questo caso, che non è altro che un 3d di condivisione acquisti, una dichiarazione da parte di chi li mette di una...gnè gnè gnè
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Eh no...perchè manca il "non mi piace" "che stai a dì" "hai detto una stron..." ecc ecc.
E poi vuoi mettere che nessuno saprà mai chi te li ha messi?

Giusto non avevo considerato, che manca il "non mi piace", però non sono d'accordo sul fatto che sia anonimo e che come qualcuno ha detto prima è facile che su smarphone e tablet fare delle votazioni per sbaglio.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Giusto non avevo considerato, che manca il "non mi piace", però non sono d'accordo sul fatto che sia anonimo e che come qualcuno ha detto prima è facile che su smarphone e tablet fare delle votazioni per sbaglio.
Qualche tempo fa mi trovavo appioppato sistematicamente ad ogni mio messaggio, qualunque esso sia, dei meno. Quindi chiesi ai moderatori di capire che cosa stesse succedendo e loro mi hanno dato la spiegazione che ti ho dato qua.
Cioè a cosa servissero e che loro possono vedere chi è che li mette.
Credo che sia per questo che @sembola è intervenuto dicendo: Prima o poi capiterà una ventata.

EDIT: Uh oh...forse chi mette sti meno ad capocchiam non lo sapeva.
SmartSelect_20200211-185420_Google.png
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Qualche tempo fa mi trovavo appioppato sistematicamente ad ogni mio messaggio, qualunque esso sia, dei meno. Quindi chiesi ai moderatori di capire che cosa stesse succedendo e loro mi hanno dato la spiegazione che ti ho dato qua.
Cioè a cosa servissero e che loro possono vedere chi è che li mette.
Credo che sia per questo che @sembola è intervenuto dicendo: Prima o poi capiterà una ventata.

EDIT: Uh oh...forse chi mette sti meno ad capocchiam non lo sapeva.
Vedi l'allegato 424773

e forse hai sbagliato a dirlo...
 

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
225
194
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Io non mi ero accorto di questa funzione, minimamente. Adesso che lo hai detto mi sono preso la soddisfazione di mettere un più. Poi penso che non la userò più.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Giuro che quei numeri li sulla destra dei post con le freccette non ci avevo mai fatto caso... e da informatico dico che chi li ha ideati e disegnati doveva essere fatto di brutto perchè proprio non si capisce cosa siano.
 
  • Haha
Reactions: Barons

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Io veramente non ho capito neanche cosa sono la coppa e la stella che si vedono in alcuni profili.
28-01-2021 14-31-51.jpg
Ma tutto questo mi rendo conto che poco ha a che fare con i cinesi del thread :roll:

Fine OT4ME
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
393
231
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540

me_nego

Biker novus
5/5/20
40
16
0
33
vicenza
Visita sito
Bike
niente
magari qualcuno lo ha già scritto, non ho scorso le 155 pagine di 3d...
ora anche su Amazon si trovano prodotti low-cost cinesi, ad esempio ho ordinato un supporto GPS per il tappo dello stem a 2,99€ ( il K-EDGE identico su Pbikeshop sta a 29,99... )

https://www.amazon.fr/gp/product/B07XGBT4J4/

credo che con amazon ci siano piu' garanzie...
Sinceramente non è così.
Bisogna stare molto attenti, quello che hai linkato per esempio è venduto e spedito da un venditore esterno ad amazon.
Nello specifico un cinese con partita iva tedesca.

Posso assicurarti che nel 90% di questi casi la roba parte dalla cina.
Usano Amazon come marketplace (ed è permesso) come Aliexpress.

Ah e se arriva la dogana, sono affari tuoi e nessuno ti rimborsa.

Ci tengo a precisarlo prima che qualcuno parta a lamentarsi che la roba arriva in 100 giorni da amazon e l'ha pagata pochissimo.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
@Vins213 cito anche te perchè indirettamente hai "partecipato" al mio post che ho replicato qui.

Ma avete capito? Mi hanno messo un -2 perchè ho esercitato il mio diritto alla contestazione per aver ricevuto un articolo non conforme alla descrizione.
Forse perchè ho esultato con: e vai!?!? Forse per invidia? Bah.
Oppure perchè, Franico, anziché farlo diventare un pantaloncino dovrei tagliarlo nel mezzo e darlo a sti due dal grilletto facile?
No davvero, vorrei discuterne con...sti due.
Anzi no, con sti -2.
Non ci avevo mai fatto caso a questi numeri..... Però ho visto che posso dare un +1 e ridurti il voto negativo. L'ho fatto dove posso..... Ora qualcuno metterà il -1 anche a me e sti c.....la scuola è finita da un po' (a pensarci però anche a scuola dicevo e sti c....!)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
buonasera a tutti!
fatto acquisto i primi di gennaio su Wish: non l'avevo mai provato e ho preso questi attrezzi
1) pinza pieghevole multiuso

Vedi l'allegato 424756

2) Pinza per falsa maglia
Vedi l'allegato 424757

il traking mi da che sono in Italia dal 25/01 ma il link a Poste italiane mi dice "prodotto non disponibile"

unico dubbio che ho: se faccio traking dal cellulare mi ma una descrizione differente rispetto a quelle che ho sul desktop.
E' capitato anche a qualcuno di voi?


questa la videata da desktop (non appare il riferimento alla dogana)
Vedi l'allegato 424758

questa la videata da iPhone dove dice che dopo il ricevimento da Poste Italiane é intravisto vs la dogana italiana...
Vedi l'allegato 424759
piccioni..... la colpa è dei piccioni, non ci son più i piccioni di una volta. questi che usano ora saranno sensibili alle onde elettromagnetiche e si perdono da qualche parte!!
io la mia merce è ancora dispersa da qualche parte....
un pacchetto decollato dalla cina il 15 dicembre è atterrato a liegi un mese dopo, ed è tuttora latitante...ora lo danno "consegnato " da qualche parte qui in italia ma il codice è inesistente.... (chissà se x 1 mese è statosempre in volo senza scalo....) :mrgreen: :mrgreen:
arriverà arriverà... x fortuna che non avevo tutta questa fretta!
di certo stò caiaiano (o come caxxo si chiama) non è del tutto attendibile.... ma portiamo pazienza. d'ora in poi comprerò con spedizioni più costose ma almeno più attendibili e rapide!!
 
  • Haha
Reactions: mrslate
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo