Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
E come credevi dovesse essere eh?
Ricorda...sono un maniaco (cit.):smile:
:prost:
@Barons BAROOOOOOOONS.
Le ho invertite, messa quella superiore, che oscilla di brutto, in basso. Ho anche provato a stringerla nella morsa ma niente. Ha una tolleranza da schifo.
Credo che sia meglio avere quella immobile su che "trasmette" (passatemi il termine) più vicino al PP rispetto a quella in basso.
Che ne dite, lascio o tengo?
Fare un eventuale reso per una puleggia da 1,34€ perchè oscilla e aspettare 45gg minimo e magari averne un'altra peggio, è uno spreco di tempo.

Eheheheh, alla fine non demordo.

Per quanto riguarda mettere lo squirt, @Ivo ascolta anche tu ;-), sono solito (@zuc ... taaac) fare una spruzzata di MO94 ogni qualvolta pulisco la trasmissione (sempre @zuc :smile:) almeno ogni due uscite se non sempre.
Mi trovo benone con lo Squirt e non conosco il MO94 e direi che di prodotti ne ho forse troppi per allargare ulteriormente la gamma. Con questo non escludo che vada più che bene ma io sono a posto così. :prost:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sono di alluminio, durano più delle originali di plastica. Al max le butti e hai speso 2 euro, non 20 e passa delle originali.
Io me ho sempre una coppia nel cassetto di scorta...
In più per me non è un problema...
Ricordate che ho quasi tutto a doppio?
Doppie pulegge direte voi?
No! Un GX nuovo di pacca nella sua bella confezione :smile:
(e adesso ne ho 4:smile::smile::smile::smile:)
Hai visto quanto ballano le originali?
Le mie sono ok.
Hai levato il perno superiore?
Si si, per forza, in più ti ho scritto in pvt per spiegarti meglio cosa intendevo col perchè dell'inversione :-)
Mi trovo benone con lo Squirt e non conosco il MO94 e direi che di prodotti ne ho forse troppi per allargare ulteriormente la gamma. Con questo non escludo che vada più che bene ma io sono a posto così. :prost:
Anche io ho lo squirt ma sin dal primo giorno ero solito lubrificare i cuscinetti dei pignoni con un metodo tutto mio, usando olio catena decathlon:
(Video girato per @Koroviev all'epoca delle mie prime armi)
Poi venendo a conoscenza dell'MO94 faccio prima, ovviamente uso un tubicino che inserisco nell'erogatore così da direzionare e dosare dove voglio lo spruzzo ;-)

P.S. Se non risponderò oltre non è per assenza o mancanza si rispetto ma perchè @marco (e lo cito) dal mio ultimo bann di 6-7 mesi fa, ha deciso di limitarmi l'account a circa 10 messaggi nelle 24h (che tristezza). Qualche mio amico già lo sa dal primo giorno e a questo punto voglio farlo sapere anche agli altri.
Non è una manifestazione verso il Boss, figuriamoci, lui può fare quello che vuole ma parecchie volte mentre sto discutendo non posso più rispondere e non è perchè perdo interesse o altro.
Ok? A presto o a tra 24h :roll:
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.975
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Oddio non costano 2€ per 12v 12 e 14 denti: https://it.aliexpress.com/item/3281...earchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

Siamo a oltre 10€ che comunque sono meno rispetto alle originali, ma quanto diverse in 'prestazioni'? Senza stare a fare le solite menate e pippe sull'usura


Comunque posso verniciare le originali rendendole tamarre e con quel tocco anni '90? :smile:
Parlavo di queste da 13 t che io uso costano 2 euro...
Le 12 14 costano care su aliexpress
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In più per me non è un problema...
Ricordate che ho quasi tutto a doppio?
Doppie pulegge direte voi?
No! Un GX nuovo di pacca nella sua bella confezione :smile:
(e adesso ne ho 4:smile::smile::smile::smile:)

Si si, per forza, in più ti ho scritto in pvt per spiegarti meglio cosa intendevo col perchè dell'inversione :-)

Anche io ho lo squirt ma sin dal primo giorno ero solito lubrificare i cuscinetti dei pignoni con un metodo tutto mio, usando olio catena decathlon:
(Video girato per @Koroviev all'epoca delle mie prime armi)
Poi venendo a conoscenza dell'MO94 faccio prima, ovviamente uso un tubicino che inserisco nell'erogatore così da direzionare e dosare dove voglio lo spruzzo ;-)

P.S. Se non risponderò oltre non è per assenza o mancanza si rispetto ma perchè @marco (e lo cito) dal mio ultimo bann di 6-7 mesi fa, ha deciso di limitarmi l'account a circa 10 messaggi nelle 24h (che tristezza). Qualche mio amico già lo sa dal primo giorno e a questo punto voglio farlo sapere anche agli altri.
Non è una manifestazione verso il Boss, figuriamoci, lui può fare quello che vuole ma parecchie volte mentre sto discutendo non posso più rispondere e non è perchè perdo interesse o altro.
Ok? A presto o a tra 24h :roll:
Ti ricordo che è vietato contestare l'operato dei moderatori.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Alla fine ho preso una sola puleggia rossa da 14t, quella inferiore per il GX Eagle, visto che quanto prima avrei dovuto sostituire i cuscinetti perchè grattavano...13€ di singola puleggia, però anodizzata rossa e con cuscinetti sigillati! :pirletto:

Arrivati e provati questi dischi in misura 203/180 con Magura MT5 e pastiglie 8.R avanti e 8.P dietro, nessuna vibrazione o altro, pastiglie che coprono benissimo la pista frenante senza 'mangiare' le razze. Spessore variabile, l'anteriore da 203 è da 1.95mm, il posteriore da 180 arriva scarsamente a 1.9mm

Promossi per il prezzo pagato! circa 10€ la coppia:

1609944013875.png
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
971
646
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ragazzi, ma i prodotti marchiati shimano, con scatola shimano, che vendono su aliexpress, sono originali? Sfruttando sconti e coupon ho ordinato una pinza 4 pistoncini mt520, spero solo che non mi arrivi una copia fatta male!

A parte valvole, tappini, nastri e materiale di consumo da pochi euro, ho aggiunto pure un paio di mismatch adapter (copia dei wolftooth), che per 2 euro e qualcosa mi sembravano interessanti, vi faccio poi sapere se sono veramente in alluminio e non plasticaccia.
 
  • Mi piace
Reactions: [email protected]

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.975
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ragazzi, ma i prodotti marchiati shimano, con scatola shimano, che vendono su aliexpress, sono originali? Sfruttando sconti e coupon ho ordinato una pinza 4 pistoncini mt520, spero solo che non mi arrivi una copia fatta male!

A parte valvole, tappini, nastri e materiale di consumo da pochi euro, ho aggiunto pure un paio di mismatch adapter (copia dei wolftooth), che per 2 euro e qualcosa mi sembravano interessanti, vi faccio poi sapere se sono veramente in alluminio e non plasticaccia.
Confermo presi x amico una coppia di xt m8000 due anni fa e sono originali.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
971
646
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Confermo presi x amico una coppia di xt m8000 due anni fa e sono originali.
Ottimo grazie. Per 30 e qualche euro pinza piu' pastiglie ho acquistato senza pensarci, mal che vada sarebbe stato un nuovo fermacarte.
Ora che mi confermate che sono originali son piu' tranquillo. Altri componenti pazienza, ma sui freni meglio siano originali.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.975
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ottimo grazie. Per 30 e qualche euro pinza piu' pastiglie ho acquistato senza pensarci, mal che vada sarebbe stato un nuovo fermacarte.
Ora che mi confermate che sono originali son piu' tranquillo. Altri componenti pazienza, ma sui freni meglio siano originali.
Dopo ci sono mille mila venditori quindi fino a che non li ricevi tieniti il dubbio, al max fai la disputa... Fai sapere
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Alla fine ho preso una sola puleggia rossa da 14t, quella inferiore per il GX Eagle, visto che quanto prima avrei dovuto sostituire i cuscinetti perchè grattavano...13€ di singola puleggia, però anodizzata rossa e con cuscinetti sigillati! :pirletto:

Arrivati e provati questi dischi in misura 203/180 con Magura MT5 e pastiglie 8.R avanti e 8.P dietro, nessuna vibrazione o altro, pastiglie che coprono benissimo la pista frenante senza 'mangiare' le razze. Spessore variabile, l'anteriore da 203 è da 1.95mm, il posteriore da 180 arriva scarsamente a 1.9mm

Promossi per il prezzo pagato! circa 10€ la coppia:

Vedi l'allegato 418183
avuti la qualità è quella che è ma comunque son decenti
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ma sì, per 5€ a disco son più che discreti! Certo non puoi farci affidamento come dei dischi con studi dietro, questi sono letteralmente affettati ogni 1.95mm :smile:
no,
sicuramente arrivano da un piatto spessore 2 poi rettificato

comunque non si sono inventati nulla, sono dei avid G3 CS

unica cosa che non puoi copiare è come è fatto il materiale all interno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo